Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 16, 08:55   #1011 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.595
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se ho ben capito, dato il mio inglese ormai appannato, si riferisce a qualsiasi cosa voli sopra i 150 metri in condizioni "autonome".
Droni insomma.
Appunto...
Magari fosse cosí...
Mancherebbe solo normare decentente il volo con telecamere e fpv e siamo a posto.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 09:09   #1012 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Appunto...
Magari fosse cosí...
Mancherebbe solo normare decentente il volo con telecamere e fpv e siamo a posto.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Epperò attenzione, quello é uno studio depositato in parlamento non una bozza easa.
C'é da dire che, sempre se ho ben capito eeeh, il parlamento dovrà legiferare per estendere le competenze di easa che sempre se ho ben capito al momento non si potrebbe occupare dell'argomento.
A quel punto sarebbe singolare se non venisse tenuto in considerazione( ma nonmi stupirei).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 09:20   #1013 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.595
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Epperò attenzione, quello é uno studio depositato in parlamento non una bozza easa.
C'é da dire che, sempre se ho ben capito eeeh, il parlamento dovrà legiferare per estendere le competenze di easa che sempre se ho ben capito al momento non si potrebbe occupare dell'argomento.
A quel punto sarebbe singolare se non venisse tenuto in considerazione( ma nonmi stupirei).
Si, certo.
Ma è buon segno che qualcuno cominci a rendersi conto.
Poi è anche vero che l'Italia dovrebbe accodarsi alle decisioni europee.
Nel frattempo i capoccioni 'gnoranti locali potrebbero anche avere qualche esitazione...
Sogno troppo?

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 11:44   #1014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Sul tema EASA: si parla di raccomandazioni per una armonizzazione europea, lasciando comunque agli stati sovrani il libero arbitrio di adeguarsi - e quasi sempre lo fanno - addirittura restringere in alcuni casi.
Se guardiamo e sentiamo cosa dicono i funzionari ENAC, il regolamento attuale rispecchia già in moltissime parti quello che ne deriverà dalla consultazioni con EASA.
Considerate che all'interno della agenzia europea ci sono i membri dei singoli stati, quindi se in maggioranza, sono sempre loro che emettono questa o quella direttiva.

Sulle questione Svezia non mi esprimo, non ho idea di come funzioni il loro sistema giuridico, se è come qui: ovvero con Cassazioni, Appelli, Grazie divine ecc. non è detto che faccia giurisprudenza.
Diciamo però che c'entra poco con questo 3d, in molti fanno già fatica a comprendere e digerire il nostro attuale regolamento, senza mettere in mezzo ciò che fanno gli altri stati.
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:17   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndrySar
 
Data registr.: 25-10-2016
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Exclamation Petizione in Gran Bretagna contro EASA

Salve ragazzi, guardando video su youtube sono venuto a conoscenza di una petizione contro le eccessive "precauzioni" prese in considerazione dalla EASA (European Safety Aviation Agency) ovvero Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea che (in breve) organizza, emana e dirige tutte le linee guida per la sicurezza dell'aviazione in Europa, la quale poi vengono applicate ai vari stati membri tramite le organizzazioni locali ovvero in Italia il cosìdetto ENAC.
Noi facendo parte dell'Europa siamo membri dell'EASA (se ne volete la prova basta cliccare qui: https://www.easa.europa.eu/easa-and-...asa-by-country
Quindi anche se l'ENAC rispetto all'EASA è "molto" più permissiva, una volta emanata questa modica l'ENAC, (DEVE) adeguarsi e non ha "SCELTA" poichè è una direttiva Europea.
I cari cittadini Inglesi hanno già aperto una petizione visibile a questo sito: https://petition.parliament.uk/petitions/168112
PURTROPPO possono votare esclusivamente i cittadini Inglesi o quelli che vi sono residenti.
Mi e Vi chiedo, esiste una petizione anche per noi? Qualcuno ha un link? C'è qualcuno più esperto che può fare qualcosa?
AndrySar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:28   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AndrySar Visualizza messaggio
Salve ragazzi, guardando video su youtube sono venuto a conoscenza di una petizione contro le eccessive "precauzioni" prese in considerazione dalla EASA (European Safety Aviation Agency) ovvero Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea che (in breve) organizza, emana e dirige tutte le linee guida per la sicurezza dell'aviazione in Europa, la quale poi vengono applicate ai vari stati membri tramite le organizzazioni locali ovvero in Italia il cosìdetto ENAC.
Noi facendo parte dell'Europa siamo membri dell'EASA (se ne volete la prova basta cliccare qui: https://www.easa.europa.eu/easa-and-...asa-by-country
Quindi anche se l'ENAC rispetto all'EASA è "molto" più permissiva, una volta emanata questa modica l'ENAC, (DEVE) adeguarsi e non ha "SCELTA" poichè è una direttiva Europea.
I cari cittadini Inglesi hanno già aperto una petizione visibile a questo sito: https://petition.parliament.uk/petitions/168112
PURTROPPO possono votare esclusivamente i cittadini Inglesi o quelli che vi sono residenti.
Mi e Vi chiedo, esiste una petizione anche per noi? Qualcuno ha un link? C'è qualcuno più esperto che può fare qualcosa?
Manca il testo, se fosse pronto forse si potrebbe dare il via, sarebbe comunque un buon punto di partenza.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:44   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndrySar
 
Data registr.: 25-10-2016
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Manca il testo, se fosse pronto forse si potrebbe dare il via, sarebbe comunque un buon punto di partenza.
Ecco il testo, è in formato .pdf a pagina 16 si possono notare le limitazioni https://www.easa.europa.eu/system/fi...on%20final.pdf
AndrySar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:47   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AndrySar Visualizza messaggio
Ecco il testo, è in formato .pdf a pagina 16 si possono notare le limitazioni https://www.easa.europa.eu/system/fi...on%20final.pdf

Intendevo il testo per la petizione, ci stava lavorando qualcuno mi pare sulla falsa riga di quello tetesco?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:50   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndrySar
 
Data registr.: 25-10-2016
Residenza: Catania
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Intendevo il testo per la petizione, ci stava lavorando qualcuno mi pare sulla falsa riga di quello tetesco?
Ah, scusami non avevo capito, comunque quindi almeno qualcuno si sta occupando di stilare un testo per la nostra petizione e speriamo di riuscirci!
AndrySar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 20:40   #1020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: LATINA
Messaggi: 23
Leggete ! ! !
E . . . . . Partecipate.
Liberta' Come Diceva Giorgio Gaber E' . . . . . Partecipazione ! ! !
Quindi Uniamoci E Partecipiamo ! ! ! !
Icone allegate
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti-img-20161109-wa0001.jpg  
ROBERTO58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002