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Vecchio 01 aprile 15, 17:46   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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I CTR partono da terra e come!
Almeno tutte le zone 1 che stanno attorno ad almeno una ATZ..
..cut
altro che!

E sono anche molto estese, anche decine di km.

In linea di massima tutte le zone 1 partono da SFC (surface, livello del suolo) e si estendono, sempre in linea di massima, fra i 1500 e i 2500 piedi AGL (above ground level, dal livello del suolo). Li dentro non possiamo volare.
Ad ogni modo continuo a ribadire che i 70 metri concessi, a tre km dall' aeroporto sono più che sicuri e conservativi: non è né normale né sicuro per qualunque aeromobile volare oltre i 3 km dalla pista sotto i 500 piedi (oltre il doppio della ns. quota massima): in caso di piantata motore non avrebbe scampo.
Ergo, noi non diamo fastidio a nessuno neanche dentro le ATZ.
Per necessità o casi particolari dove si dovesse rendere necessario il volo a quote cosi basse, e potesse essere pericolosa la ns. attività, l' ente può "proibire" SOLO quella determinata zona all' aeromodellismo.
E ribadisco il fatto che ad oggi, che io sappia, gli aeromodelli hanno abbattuto tanti aeromobili quanto i bambini in triciclo, ma questi possono ancora pedalare nei CTR, l' ente dovrebbe ricomprendere anche loro nei regolamenti..
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Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45

Ultima modifica di m.stara : 01 aprile 15 alle ore 17:55
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Vecchio 01 aprile 15, 18:11   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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U'OhaiE=dea90;4600660]max meglio che torni a studiare, i CTR a terra ci arrivano e non sono nemmeno piccoli qui da noi!
giusto per farvi un idea questa è la divisione verticale dello spazio aereo



come si vede ci sono sia CTR che partono da terra come ci sono ATZ non controllate

mentre per la questione dell'aerodromo spero davvero che si siano sbagliati altrimenti chi vuole seguire le regole sarà nella mierda fino al collo [/QUOTE]

E c'hai ragione anche tu.........dopo vado a dare un'occhiata alle carte.....giusto per capire come siamo messi....

Qua il prossimo passo sarà la proibizione dei radiocomandi.........bel progresso che abbiamo fatto rispetto alla prima edizione....
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Vecchio 01 aprile 15, 18:54   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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U'OhaiE=dea90;4600660]max meglio che torni a studiare, i CTR a terra ci arrivano e non sono nemmeno piccoli qui da noi!
giusto per farvi un idea questa è la divisione verticale dello spazio aereo



come si vede ci sono sia CTR che partono da terra come ci sono ATZ non controllate

mentre per la questione dell'aerodromo spero davvero che si siano sbagliati altrimenti chi vuole seguire le regole sarà nella mierda fino al collo
E c'hai ragione anche tu.........dopo vado a dare un'occhiata alle carte.....giusto per capire come siamo messi....

Qua il prossimo passo sarà la proibizione dei radiocomandi.........bel progresso che abbiamo fatto rispetto alla prima edizione....[/QUOTE]

sulla situazione attuale dei ctr in sono rimasto indietro pure io, devo comprare delle carte nuove che sono fermo a quelle del 2011
tu che carte hai?
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Vecchio 01 aprile 15, 19:01   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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E c'hai ragione anche tu.........dopo vado a dare un'occhiata alle carte.....giusto per capire come siamo messi....

Qua il prossimo passo sarà la proibizione dei radiocomandi.........bel progresso che abbiamo fatto rispetto alla prima edizione....
sulla situazione attuale dei ctr in sono rimasto indietro pure io, devo comprare delle carte nuove che sono fermo a quelle del 2011
tu che carte hai?[/QUOTE]

Niente di recente....appena passo in AeC ne prendo di fresche....
Sai che sta per entrare in vigore una procedura strumentale.?...il finale sara' per 330....
Ormai è un anno che vedo solo ATZ.....
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Vecchio 01 aprile 15, 19:55   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Ma scusa, basta che cerchi AIP e ci sono tutte le carte che vuoi
Devi cercare le ENR e le ENR 6.3.x sono le carte, le ENR 2.1.x sono le descrizioni delle aree, i servizi, le regole, le frequenze ecc ecc, le ENR 2.1.3 sono le aree militari..
E' aggratisse basta registrarsi
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Vecchio 01 aprile 15, 20:14   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Federazione Italiana Aero Modellismo

Interessanti le conclusioni di dell'Ing Semoli nella comunicazione del 24 marzo.

ed in particolare

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
La più importante modifica riguarda l’abolizione della possibilità di volare ad un’altezza di 150 metri qualora si sia in possesso di una “patente” di aeromodellista rilasciata da una scuola certificata dall’AeCI.
Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
La più importante modifica riguarda l’abolizione della possibilità di volare ad un’altezza di 150 metri qualora si sia in possesso di una “patente” di aeromodellista rilasciata da una scuola certificata dall’AeCI.
Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Obbligo di iscrizione all’AeCI.
Obbligo di modifiche sostanziali e riduttive alle garanzie assicurative
Obbligo di organizzare con relativi costi di gestione, di personale addestrato, di dislocazione e di assicurazione.
Gli oneri di cui sopra, limitavano lo sviluppo dell’aeromodellismo ed in più lievitavano i costi per mancanza di regime concorrenziale.
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 01 aprile 15, 20:22   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Federazione Italiana Aero Modellismo

Interessanti le conclusioni di dell'Ing Semoli nella comunicazione del 24 marzo.

ed in particolare

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
La più importante modifica riguarda l’abolizione della possibilità di volare ad un’altezza di 150 metri qualora si sia in possesso di una “patente” di aeromodellista rilasciata da una scuola certificata dall’AeCI.
Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
La più importante modifica riguarda l’abolizione della possibilità di volare ad un’altezza di 150 metri qualora si sia in possesso di una “patente” di aeromodellista rilasciata da una scuola certificata dall’AeCI.
Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Obbligo di iscrizione all’AeCI.
Obbligo di modifiche sostanziali e riduttive alle garanzie assicurative
Obbligo di organizzare con relativi costi di gestione, di personale addestrato, di dislocazione e di assicurazione.
Gli oneri di cui sopra, limitavano lo sviluppo dell’aeromodellismo ed in più lievitavano i costi per mancanza di regime concorrenziale.
Tafazzi Docet !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 01 aprile 15, 20:35   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Ma scusa, basta che cerchi AIP e ci sono tutte le carte che vuoi
Devi cercare le ENR e le ENR 6.3.x sono le carte, le ENR 2.1.x sono le descrizioni delle aree, i servizi, le regole, le frequenze ecc ecc, le ENR 2.1.3 sono le aree militari..
E' aggratisse basta registrarsi
Ad averci una connessione che funziona...........e comunque spero anche di usarle per volare....
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 20:39   #99 (permalink)  Top
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ed in particolare

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
La più importante modifica riguarda l’abolizione della possibilità di volare ad un’altezza di 150 metri qualora si sia in possesso di una “patente” di aeromodellista rilasciata da una scuola certificata dall’AeCI.
Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Questa bozza di regolamento ha recepito molte delle richieste effettuate direttamente ad ENAC dalla commissione sicurezza F.I.A.M. e successivamente con il Ricorso al Presidente della Repubblica del Luglio 2014.
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Viene quindi risolto un obbligo che F.I.A.M. aveva denunciato fin dall’inizio e che comportava pesanti obblighi, notevoli costi e grosse responsabilità:

Obbligo di iscrizione all’AeCI.
Obbligo di modifiche sostanziali e riduttive alle garanzie assicurative
Obbligo di organizzare con relativi costi di gestione, di personale addestrato, di dislocazione e di assicurazione.
Gli oneri di cui sopra, limitavano lo sviluppo dell’aeromodellismo ed in più lievitavano i costi per mancanza di regime concorrenziale.
Ti sei perso il passaggio dove dice che per avere una zona regolamentata serve il permesso dei militari.........e che enac stessa istituira' delle zone modellistiche a condizioni molto più semplici di quelle previste nell'ATM 03.......
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 21:15   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di danveal
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sugli ATZ non ci sono dubbi. Il problema però, secondo i cazzari di quel sito di dronaroli di staminchia sarebbero i CTR, ed è così dimostrato che non è affatto vero.
Cosa non si farebbe per qualche click in più finché il drrrone tira, eh?
Ti invito a documentarti.... per la cronaca l'articolo l'ho scritto io in collaborazione con un ingengere aerospaziale che si occupa di normativa sui sapr.

Quello dei CTR che partono da zero è un problema che affligge anche i SAPR e Cardi, che se non lo conosci è il direttore regolazione tecnica enac, in un recente incontro ha ammesso che esiste questo problema.

Ti saluto, cosa non si farebbe per scrivere un post in più sul forum

Magari mi penserai il giorno che scoprirai che non potrai più volare in zone in cui oggi voli, ma pensami in modo positivo perchè sono stato uno dei primi a lanciare l'allarme essendo io stesso aeromodellista
__________________
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http://www.facebook.com/Quadricottero

Ultima modifica di danveal : 01 aprile 15 alle ore 21:22
danveal non è collegato   Rispondi citando
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