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Vecchio 18 maggio 15, 18:42   #421 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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D'inverno a Trieste, con la Bora ad oltre 100 Kmh, volano le tegole.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 18 maggio 15, 18:53   #422 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
D'inverno a Trieste, con la Bora ad oltre 100 Kmh, volano le tegole.
l'importante è che non superino i 75 metri di quota e che non cadano oltre i 200mt dal luogo d'origine
in questo caso, ma solo in questo, sono gli altri che devono evitarle quando e se, le vedono arrivare
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 18 maggio 15, 20:12   #423 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Son sempre più convinto che tale regolamento riguarda solo i SAPR...
se cosi' fosse significa che quanto scritto a pag 30
" SEZIONE VI-Aeromodelli"
e' un errore di stampa

...speriamo sia cosi' ...
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Vecchio 18 maggio 15, 20:31   #424 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
D'inverno a Trieste, con la Bora ad oltre 100 Kmh, volano le tegole.
Una volta in largo pestalozzi, alla fine di via molino a vento (chissà perché questo toponimo..) la mattina, dopo notte di bora particolarmente forte, ho trovato il furgone con un vetro rotto ed un cartello della segnaletica triangolare conficcato nel sedile.. Ma era senza targhetta di riconoscimento sennò avrei fatto reclamo all'enac che gli ritirasse il permesso :p
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Vecchio 18 maggio 15, 20:36   #425 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
se cosi' fosse significa che quanto scritto a pag 30
" SEZIONE VI-Aeromodelli"
e' un errore di stampa

...speriamo sia cosi' ...
Sai che figata se venisse fuori che Enac non era legittimata a normare gli "aeromodelli" in quanto... non "aeromobili".
Tutte ste sehe mentali, tutto sto discutere, tutto sto strapparsi i capelli... salvo alla fine con il Regolamento farci un bel barbeQ al campo.

No dai, sarebbe tropo bello per essere vero.
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Vecchio 18 maggio 15, 20:57   #426 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Credo che FIAM stesse già facendo ricorso in tal senso per la prima versione del regolamento. Con esposto al presidente della Repubblica.. Non mi risulta sia stato cavato ragno dal buco.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 21:06   #427 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Credo che FIAM stesse già facendo ricorso in tal senso per la prima versione del regolamento. Con esposto al presidente della Repubblica.. Non mi risulta sia stato cavato ragno dal buco.
Si saranno dimenticati della "bustarella".
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Vecchio 18 maggio 15, 21:45   #428 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Credo che FIAM stesse già facendo ricorso in tal senso per la prima versione del regolamento. Con esposto al presidente della Repubblica.. Non mi risulta sia stato cavato ragno dal buco.

Se ti riferisci a questo ricorso qui Ricorso Regolamento Enac, mi pare che vertesse su tutt'altre questioni, e non sulla competenza o meno di Enac a normare sugli aeromodelli.

La domanda è: può Enac normare un qualcosa che, seppur volante, NON è un aeromobile? Chiedo perchè non so.
Ci vorrebbe un avvocato.
In gamba.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 22:09   #429 (permalink)  Top
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Beh non sarebbe neanche la prima volta che succede una cosa del genere, caso non proprio analogo ma controverso in puro stile Italia,il caso dei famosi Tred modificati illegalmente che facevo miglia e miglia di multe illegali ma che sono state pagate e mai risarcite... Quindi non mi stupirei più di tanto se qualcuno volesse normare una cosa che non può, in Italia questo ed altro.


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Vecchio 20 maggio 15, 09:04   #430 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
La domanda è: può Enac normare un qualcosa che, seppur volante, NON è un aeromobile? Chiedo perchè non so.
Ci vorrebbe un avvocato.
In gamba.
Di questa cosa ne parlammo ancora nel 2012, appena uscita la prima bozza. Il "trucco" sta proprio nel loro assunto iniziale, paragonando e ri definendo il termine aeromodelli e facendoli divenire velivoli a pliotaggio remoto. Da li ad assimilarli ad aeromobili il passo è stato breve e tutto in discesa.
Da li tutto il resto.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
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