Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 21, 11:00   #1031 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Dsp

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
....
Hanno messo un richiamo ad una normativa che parla di assicurazioni nel trasporto aereo. Se andate a leggerla si parla di massimali (Senza che compaia mai una cifra) sempre in ambito "passeggeri, bagagli, trasporto merci".
Il richiamo alla normativa e' corretta, e la cifra (espressa in DSP), è riportata.

forse devi leggere con più attenzione, e tutto diventa chiaro!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 12:41   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
[QUOTE=MAXZANI;5215173]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

E questa da dove esce......??
Dalla prima frase del messaggio https://www.baronerosso.it/forum/mod...ml#post5215152

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:17   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
[QUOTE=CarloRoma63;5215185]
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio

Dalla prima frase del messaggio https://www.baronerosso.it/forum/mod...ml#post5215152

Carlo
Che valore ha un messaggio.....??
Bisognerebbe partire da un regolamento, che al momento non ci nomina........
Esiste la possibilità di entrare in questo regolamento come aeromodellisti e non come dronisti e ci sono attività in corso in questo senso ma per aver peso ci vogliono anche i numeri per cui è normale parlare di associazioni
Chi rifiuta tutto ciò ha già tutto scritto nel regolamento appena uscito ma se domani per volare con il drone sarà richiesto il piano di volo anche il modellista dovrà fare il piano di volo.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:25   #1034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Sarebbe una follia assecondare il fatto di essere inseriti tra i dronisti.
Ritengo quindi più che giusto percorrere la strada di far fare un regolamento dedicato all'aeromodellismo inteso come si è sempre inteso. Ovvio poi:
solo volo a vista, no GPS etc.
Insomma direi una classe "C4" (tanto per dare un identificazione riconducibile al Regolamento droni) ma con un inquadramento dedicato....
La vera domanda è: Ci si riuscirà?
La seconda domanda che mi stò ponendo: Ma perchè le associazioni che dovrebbero rappresentarci non pubblicizzano se e cosa stanno facendo a riguardo? Sul sito FANI nessun riferimento, FIAM idem e AeCI nemmeno!
Almeno un commento al Regolamento appena uscito potevano pur farlo no?
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:27   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Attento a ció che desideri

Occhio che a me risulta che storia la del piano di volo per i dronisti fosse stata chiesta, almeno per quelli non ludici.
E con l'entusiasmo dalle scuole SAPR.

Lo so da fonte certa che ha conseguito l'abilitazione ad operazioni speciali.

Da lí il passo sarebbe breve ad imporlo anche alla categoria "open" e quindi, come suggerito (o insinuato), anche ai modellisti.

Dopo se Sparta piangesse Atene sicuramente non riderebbe.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:30   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
[QUOTE=MAXZANI;5215190]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Che valore ha un messaggio.....??
l'ho valutato come interpretazione di un qualcosa che, per pigrizia o per carenza di tempo, non ho letto in prima persona. Ho usato la formula dubitativa proprio per questo...
Citazione:
Bisognerebbe partire da un regolamento, che al momento non ci nomina........
ho ritenuto che avesse letto uno dei tanti documenti che sono stati allegati a questa discussione
Citazione:
Esiste la possibilità di entrare in questo regolamento come aeromodellisti e non come dronisti e ci sono attività in corso in questo senso ma per aver peso ci vogliono anche i numeri per cui è normale parlare di associazioni
questo significa che i giochi non sono ancora fatti e che c'è un margine per modifiche?
Citazione:
Chi rifiuta tutto ciò ha già tutto scritto nel regolamento appena uscito ma se domani per volare con il drone sarà richiesto il piano di volo anche il modellista dovrà fare il piano di volo.....
Io non rifiuto nulla, è che ho l'impressione che ci sia poco da discutere con certi enti ed a fronte di certe logiche. Ripeto quanto ho fatto notare qualche pagina addietro: "il sito ove registrarsi è quello per i droni", il che non mi rende molto ottimista.
Sono anni che si parla di negoziare, di modificare, di influire, etc etc e quello che vedo è "www.droni.it", quindi è evidente che chi decide se ne frega altamente di noi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:34   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
[QUOTE=CarloRoma63;5215196]
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
l'ho valutato come interpretazione di un qualcosa che, per pigrizia o per carenza di tempo, non ho letto in prima persona. Ho usato la formula dubitativa proprio per questo...

ho ritenuto che avesse letto uno dei tanti documenti che sono stati allegati a questa discussione

questo significa che i giochi non sono ancora fatti e che c'è un margine per modifiche?

Io non rifiuto nulla, è che ho l'impressione che ci sia poco da discutere con certi enti ed a fronte di certe logiche. Ripeto quanto ho fatto notare qualche pagina addietro: "il sito ove registrarsi è quello per i droni", il che non mi rende molto ottimista.
Sono anni che si parla di negoziare, di modificare, di influire, etc etc e quello che vedo è "www.droni.it", quindi è evidente che chi decide se ne frega altamente di noi.

Carlo
Basta implementare le linee guida Easa sugli aeromodelli.............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:36   #1038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Occhio che a me risulta che storia la del piano di volo per i dronisti fosse stata chiesta, almeno per quelli non ludici.
E con l'entusiasmo dalle scuole SAPR.

Lo so da fonte certa che ha conseguito l'abilitazione ad operazioni speciali.

Da lí il passo sarebbe breve ad imporlo anche alla categoria "open" e quindi, come suggerito (o insinuato), anche ai modellisti.

Dopo se Sparta piangesse Atene sicuramente non riderebbe.

Lo so........fra le altre cose io sono anche il C.A. 076.................
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 13:53   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
[QUOTE=MAXZANI;5215197]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Basta implementare le linee guida Easa sugli aeromodelli.............
Mi sono perso.... noi o AECI?
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 14:17   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Ma scusate, chi fa parapendio, o più in generale volo a vela, no decolla ed atterra dove gli pare?
Da me d'estate volano sulla spiaggia ed atterrano in un tratto "libero" della suddetta. E non mi pare ci sia un campo volo o un'associazione ad attenderli dove atterrano!!!
Perchè noi, piloti di un oggettino un po più piccolo di un delta a motore dovremmo essere obbligati a volare esclusivamente nelle gabbie di un aereosuperficie (Club)?
In estate sarebbe decisamente vietato
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002