Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 21, 09:40   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
[QUOTE=Personal Jesus;5215152]
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio

Perchè se "imponi" l'associazione aeromodellistica tu i modellisti, in teoria, sai sempre dove andare a cercarli. In pratica è come se stessi imponendo una residenza/domicilio.
Se non gliela "imponi" invece gli lasci la possibilità di essere senza fissa dimora ed oggi io vado a volare a San Fermo, domani sono già al Pennino.
Vienimi a cercare dopo...
Mica sono obbligato a volare nel campo dell'associazione ove sono iscritto.. Chi mi vieta di andare per campi o volare ospite in qualche altro campo? Questa storia del domicilio presso un campo o una associazione ha, a mio avviso, poca ragione di esistere.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:04   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
[QUOTE=CarloRoma63;5215156]
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Mica sono obbligato a volare nel campo dell'associazione ove sono iscritto.. Chi mi vieta di andare per campi o volare ospite in qualche altro campo? Questa storia del domicilio presso un campo o una associazione ha, a mio avviso, poca ragione di esistere.

Carlo
Si continua a spaccare il capello in quattro senza aver capito nulla.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:05   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Sempre che chi ti ospita si prende la responsabilità.

Ma rimane il fatto che anche se fai l'itinerante tra vari campi sapranno sempre che in questi posti lì ci sono "pesci" (aeromodellisti) da pescare.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:07   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
[QUOTE=MAXZANI;5215159]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Si continua a spaccare il capello in quattro senza aver capito nulla.......
Sono d'accordo con te.

Tu sei convinto di averci capito tutto e capito bene?

Perchè se sì, ti pregherei di spiegarmelo come se lo spiegassi a tuo figlio bambino.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:13   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...perche' dovrebbero venirti a cercare..?....che combini quando voli..?....
...d'altronde, pero' se continua cosi', a breve bisognera' dichiarare il piano di volo per fare un voletto...(?)..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:21   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
[QUOTE=MAXZANI;5215159]
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

Si continua a spaccare il capello in quattro senza aver capito nulla.......
Mi pare che non sono il solo e, non avendo dei documenti certi su cui discutere, si parla di ipotesi e si analizzano quelle.

Comunque, a meno di non aver frainteso la questione, continuo a non capire perché dovrei essere domiciliato presso un campo di volo e non presso casa mia. Capisco che un campo di volo o una qualsiasi altra associazione possa essere un "collettore" di iscrizioni, ma ciò non significa che il mio domicilio debba essere presso l'associazione attraverso la quale sono stato registrato come modellista.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:27   #1027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Ma scusate, chi fa parapendio, o più in generale volo a vela, no decolla ed atterra dove gli pare?
Da me d'estate volano sulla spiaggia ed atterrano in un tratto "libero" della suddetta. E non mi pare ci sia un campo volo o un'associazione ad attenderli dove atterrano!!!
Perchè noi, piloti di un oggettino un po più piccolo di un delta a motore dovremmo essere obbligati a volare esclusivamente nelle gabbie di un aereosuperficie (Club)?
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:41   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Già il fatto che dopo 103 pagine di discussione (fatte da persone che vogliono capire) NON sia chiaro COSA, COME e DOVE sia possibile volare, c'è qualcosa di sbagliato!!! ...ma questo è l'andazzo (es: vedi lockdown colorati a fasce orarie e giorni alterni )

All'aero-modellista medio non gliene frega una beata fxxa delle norme (e mai gliene fregherà), lui vuole andare in un punto X, tirare fuori il modello dal baule e semplicemente volare, fine.
Questo sarebbe fattibile con una semplicissima App: qui puoi volare: SI / NO
...ma si sà, le cose troppo semplici non vanno di moda!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:53   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Già il fatto che dopo 103 pagine di discussione (fatte da persone che vogliono capire) NON sia chiaro COSA, COME e DOVE sia possibile volare, c'è qualcosa di sbagliato!!! ...ma questo è l'andazzo (es: vedi lockdown colorati a fasce orarie e giorni alterni )

All'aero-modellista medio non gliene frega una beata fxxa delle norme (e mai gliene fregherà), lui vuole andare in un punto X, tirare fuori il modello dal baule e semplicemente volare, fine.
Questo sarebbe fattibile con una semplicissima App: qui puoi volare: SI / NO
...ma si sà, le cose troppo semplici non vanno di moda!!!
Per fare questo basta seguire il regolamento droni, conseguire i titoli necessari e rispettaree norme....... e' tutto scritto......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:54   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
[QUOTE=CarloRoma63;5215164]
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio

Mi pare che non sono il solo e, non avendo dei documenti certi su cui discutere, si parla di ipotesi e si analizzano quelle.

Comunque, a meno di non aver frainteso la questione, continuo a non capire perché dovrei essere domiciliato presso un campo di volo e non presso casa mia. Capisco che un campo di volo o una qualsiasi altra associazione possa essere un "collettore" di iscrizioni, ma ciò non significa che il mio domicilio debba essere presso l'associazione attraverso la quale sono stato registrato come modellista.

Carlo
E questa da dove esce......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002