Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 21, 21:35   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Assicurare?
È in base a che?
Al passa parola di prima?
O alla semplice iscrizione presso la fabbrica?
Perché allora se è solo per l'iscrizione e perciò soldi alla fine è un'altra, l'ennesima presa per i fondelli..
Cosa c'entra la fabbrica.....???.non c'erano mica solo loro.....!!!
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 21, 21:49   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Ricorsi? Con quali presupposti?
C'è stato un bando di gara? E poi siamo realistici: quale organizzazione specificamente aeromodellistica può essere paragonata (numericamente) a quelle sopra ricordate?
Comunque per ora siamo solo alle intenzioni... e la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni......speriamo di non finirci!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 21, 23:28   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Cosa c'entra la fabbrica.....???.non c'erano mica solo loro.....!!!
Non è importante chi, ma come sono stati scelti o saranno scelti.
Per quanto ne so un ente pubblico non può dare incarichi senza che prima si siano scritti i criteri per la scelta, per il dentro o fuori.
Ci sono associazioni nelle quali una asd deve essere iscritta per avere le agevolazioni fiscali che hanno più iscritti (aeromodellisti) che FANI, giusto per dire ovviamente.
Personalmente non mi interessa chi, ma mi interessa non dover pagare la mia associazione per avere il numero che mi da diritto alle agevolazioni fiscali e alla xxxx per il permesso di volare...
In un mondo normale seguendo il vostro discorso AeCI dovrebbe permettere l'iscrizione a cifre più allineate alla realtà, allora si che sarebbe una vera vittoria di tutti noi e AeCI raddoppierebbe gli iscritti.
Considerate che fuori da AeCI bastano 20€ a iscritto per avere l'assicurazione e tutto il supporto e riconoscimento che ad una ASD serve.
Da sempre nel mio gruppo sono un sostenitore accanito per entrare in AeCI, ma poi conti alla mano non è realistico perché o si raddoppiano le quote o si tagliano le attività sul campo.
Cosa c'entrano associazioni private con ENAC?
Perché tali sono quelle sussurrate.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 00:02   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Non è importante chi, ma come sono stati scelti o saranno scelti.
Per quanto ne so un ente pubblico non può dare incarichi senza che prima si siano scritti i criteri per la scelta, per il dentro o fuori.
Ci sono associazioni nelle quali una asd deve essere iscritta per avere le agevolazioni fiscali che hanno più iscritti (aeromodellisti) che FANI, giusto per dire ovviamente.
Personalmente non mi interessa chi, ma mi interessa non dover pagare la mia associazione per avere il numero che mi da diritto alle agevolazioni fiscali e alla xxxx per il permesso di volare...
In un mondo normale seguendo il vostro discorso AeCI dovrebbe permettere l'iscrizione a cifre più allineate alla realtà, allora si che sarebbe una vera vittoria di tutti noi e AeCI raddoppierebbe gli iscritti.
Considerate che fuori da AeCI bastano 20€ a iscritto per avere l'assicurazione e tutto il supporto e riconoscimento che ad una ASD serve.
Da sempre nel mio gruppo sono un sostenitore accanito per entrare in AeCI, ma poi conti alla mano non è realistico perché o si raddoppiano le quote o si tagliano le attività sul campo.
Cosa c'entrano associazioni private con ENAC?
Perché tali sono quelle sussurrate.

Enrico
Credo che ci sia un grosso malinteso.......
Qui si tratta di far fare a Enac il suo lavoro........e in questo caso i numeri contano........
AecI è una federazione di club, non di soci........ non conosco i costi che può avere un club monospecialita' in quanto il nostro è un plurispecialita' ma ora che c'è una dirigenza penso che siano argomenti di cui si possa discutere........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 15:43   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
È un ente pubblico e perciò devono emettere un bando o qualcosa del genere.
Non penso che sia possibile incaricare tizio solo perché ritenuto più rappresentativo. Chi l'ha deciso? Le altre associazioni sono state informate, invitate, messe in conoscenza degli incontri, oppure si tratta di incontri sul passa parola?

Penso che sarà molto lontana la soluzione anche perché ho già iniziato a chiedere spiegazioni a enti sportivi piuttosto importanti..
Vedremo le risposte.

Enricl
...che bello, sembra la "polemica" sulla legge sulla rappresentanza sindacale, che ancora non c'è infatti, che va avanti da anni...

Per il resto, vedo che in un anno non hanno fatto un passo avanti, anzi forse lo hanno fatto indietro.
Come già un anno fa il sistema è tutt'altro che a regime e rodato, ma continuano a sbandierare aggiornamenti e normative minacciando anche cogenza di legge...
Situazione tragica ma non seria.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 21, 17:45   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Ma non è obbligo essere iscritti a una associazione riconosciuta, è una opzione



Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
...che bello, sembra la "polemica" sulla legge sulla rappresentanza sindacale, che ancora non c'è infatti, che va avanti da anni...
Che sei un mio collega?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 01:45   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
[QUOTE=Ste41;5215098]Ma non è obbligo essere iscritti a una associazione riconosciuta, è una opzione

Vero, ma per molti sarebbe una facilitazione. L'esame non è impossibile si passa, è quasi più complicata la procedura di iscrizione o ottenere lo spid, ma per molti resta uno step complicato che sfoltirebbe ulteriormente l'ormai sparuto numero di modellisti.
Ma sarebbe più semplice che una ASD modellistica risolva la cosa con un riconoscimento ufficiale che premierebbe i club più seri.
A margine si potrebbe dire che puoi dare lo spid ad un amico esperto.... e il resto te lo lascio immaginare....
C'è anche da dire che già con l'attestato che quasi tutti abbiamo siamo già riconosciuti come aeromodellisti e non capisco il perché di non rendere questo riconoscimento mai messo in discussione da nessuno valido ai fini dell'utilizzo degli aeromodelli all'interno dei club.

Troppo facile?
Ottusità?
Solita atteggiamento italico (europeo!?) di rendere difficili le cose semplici
Mah...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 03:17   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
[QUOTE=enrico58;5215138]
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ma non è obbligo essere iscritti a una associazione riconosciuta, è una opzione

Vero, ma per molti sarebbe una facilitazione. L'esame non è impossibile si passa, è quasi più complicata la procedura di iscrizione o ottenere lo spid, ma per molti resta uno step complicato che sfoltirebbe ulteriormente l'ormai sparuto numero di modellisti.
Ma sarebbe più semplice che una ASD modellistica risolva la cosa con un riconoscimento ufficiale che premierebbe i club più seri.
A margine si potrebbe dire che puoi dare lo spid ad un amico esperto.... e il resto te lo lascio immaginare....
C'è anche da dire che già con l'attestato che quasi tutti abbiamo siamo già riconosciuti come aeromodellisti e non capisco il perché di non rendere questo riconoscimento mai messo in discussione da nessuno valido ai fini dell'utilizzo degli aeromodelli all'interno dei club.

Troppo facile?
Ottusità?
Solita atteggiamento italico (europeo!?) di rendere difficili le cose semplici
Mah...

Enrico
Il problema non è passare l'esame, che potrebbero essere due......
.....ma il fatto di essere legato ai droni e a qualunque regola in futuro dovesse essere fatta per loro..........
Porta pazienza.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 03:46   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
[QUOTE=MAXZANI;5215141]
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio

Il problema non è passare l'esame, che potrebbero essere due......
.....ma il fatto di essere legato ai droni e a qualunque regola in futuro dovesse essere fatta per loro..........
Porta pazienza.......
La pazienza non mi manca di certo.. Ho la partita Iva dal 1980 e ti garantisco che di pazienza ne ho dovuta avere sempre e di rospi ne ho dovuto ingoiare, non sarà certo questo regolamento a mandarmi fuori di testa...
Resto in 'paziente' attesa e grazie...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 21, 10:03   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
[QUOTE=enrico58;5215138]
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ma non è obbligo essere iscritti a una associazione riconosciuta, è una opzione

Vero, ma per molti sarebbe una facilitazione. L'esame non è impossibile si passa, è quasi più complicata la procedura di iscrizione o ottenere lo spid, ma per molti resta uno step complicato che sfoltirebbe ulteriormente l'ormai sparuto numero di modellisti.
Ma sarebbe più semplice che una ASD modellistica risolva la cosa con un riconoscimento ufficiale che premierebbe i club più seri.
A margine si potrebbe dire che puoi dare lo spid ad un amico esperto.... e il resto te lo lascio immaginare....
C'è anche da dire che già con l'attestato che quasi tutti abbiamo siamo già riconosciuti come aeromodellisti e non capisco il perché di non rendere questo riconoscimento mai messo in discussione da nessuno valido ai fini dell'utilizzo degli aeromodelli all'interno dei club.

Troppo facile?
Ottusità?
Solita atteggiamento italico (europeo!?) di rendere difficili le cose semplici
Mah...

Enrico
Perchè se "imponi" l'associazione aeromodellistica tu i modellisti, in teoria, sai sempre dove andare a cercarli. In pratica è come se stessi imponendo una residenza/domicilio.
Se non gliela "imponi" invece gli lasci la possibilità di essere senza fissa dimora ed oggi io vado a volare a San Fermo, domani sono già al Pennino.
Vienimi a cercare dopo...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 22:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 16:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 15:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 27 dicembre 12 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002