Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 20:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quindi,tu sostieni che al vostro gruppo,tutti senza attestato,
potete volare con quei limiti?

o io sono de coccio,o e' proprio vero,basta pagare la tangente,
e si e' apposto.
ps,non sto facendo polemica con voi,sia chiaro.
cerco solo di capire.
ciao
Se la zona e' un area mappata sulle carte aeree, riservata all' aeromodellismo, i limiti sono quelli della concessione (perlomeno cosi' e come la ho capita io)
Il problema del mio campo purtroppo e' la vicinanza all' aeroporto, e dubito che ci daranno la concessione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 20:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Anche io non voglio fare polemiche con te, ci mancherebbePerò sono state scritte pagine e pagine nell'apposita discussione sul Regolamento ENAC, con migliaia di commenti più o meno " centrati " ed ora a quasi un mese dall'entrata in vigore siamo ancora qui !!!O gli aeromodellisti ci fanno o ci sono !Il problema non è pagare le tangenti, l'aspetto, per il quale poi io avrei aperto questa discussione, sta nel fatto che seguendo le regole, che valgono per tutti, le tangenti no, si può ottenere quanto previsto dalla legge italiana!Poi può piacere o meno, ma questo è il paese nel quale se io non pago il bollo della macchina mi mettono i " cippi " alle ruote, se un altro, che evidentemente ha avvocati meglio pagati del mio, se evade milioni di nostri euro, va una volta alla settimana ad accudire gli anziani !!!Cento, mille volte meglio l'ENAC !!!Noi non abbiamo pagato nessuno, la nostra pratica è a disposizione di chi la vuole vedere, però basta con i " gufi " !!!
Concordo anch'io con il tuo modo di vedere le cose e in effetti con questa normativa si è dato maggior valore all'aeromodellismo praticato seriamente e con responsabilità.
Nel caso del nostro Gruppo e del nostro campo volo, una volta appurato che che non vi sono problemi di sicurezza ci sono state concesse quote ampiamente soddisfacenti per qualsiasi disciplina aeromodellistica e conosco altri campi volo che hanno ottenuto ottime quote di volo.
L'istituzione di un'area dedicata all'aeromodellismo è la strada giusta da praticare per ottenere il riconoscimento del campo volo e per permettere ai propri soci di continuare a volare senza particolari restrizioni di quota.
Senza contare che in caso di manifestazioni e gare il fatto di poter disporre di un'area dedicata permette ai partecipanti e agli organizzatori di operare in modo decisamente più sereno.

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 11:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se la zona e' un area mappata sulle carte aeree, riservata all' aeromodellismo, i limiti sono quelli della concessione (perlomeno cosi' e come la ho capita io)
Il problema del mio campo purtroppo e' la vicinanza all' aeroporto, e dubito che ci daranno la concessione.
e proprio qui che volevo arrivare.
noi siamo a 1Km dalla base di aviano.

abbiamo inviato regolare richiesta a ENAC,ben due volte.
nemmeno una risposta.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 11:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e proprio qui che volevo arrivare.
noi siamo a 1Km dalla base di aviano.

abbiamo inviato regolare richiesta a ENAC,ben due volte.
nemmeno una risposta.
A fine febbraio c'è stato in enac un problema di interno di riorganizzazione che ha frenato molto .........
Avete inviato la documentazione completa, ovvero con anche il primo pagamento?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 13:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e proprio qui che volevo arrivare.noi siamo a 1Km dalla base di aviano.abbiamo inviato regolare richiesta a ENAC,ben due volte.nemmeno una risposta.
Cosa intendi per "regolare richiesta" ?

... certo ad 1 km dalla base di Aviano la vedo dura che venga data un'area regolamentata senza il benestare della base stessa ...

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 18:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A fine febbraio c'è stato in enac un problema di interno di riorganizzazione che ha frenato molto .........
Avete inviato la documentazione completa, ovvero con anche il primo pagamento?
questo non lo so,ma senza sapere cosa e dovuto,e difficile anche pagare,
noo?
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Cosa intendi per "regolare richiesta" ?

... certo ad 1 km dalla base di Aviano la vedo dura che venga data un'area regolamentata senza il benestare della base stessa ...

ciao Marco
alla base siamo noti,abbiamo anche avuto loro visita al campetto,
e noi volato in base,non ci sono mai stati problemi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 18:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
[QUOTE=dex1;4272760]questo non lo so,ma senza sapere cosa e dovuto,e difficile anche pagare,
noo?

Guarda che se perdi cinque minuti e vai sul sito di ENAC c'è scritto tutto !
Cosa devi fare, quali moduli riempire, quali allegati devi inviare e quanto devi pagare per l'apertura della pratica !
E non da ora !!
Se poi, come siamo soliti fare noi italiani, aspetti che gli altri, l'ENAC forse, ti faccia il lavoro, allora aspetterai parecchio per avere l'autorizzazione !!!
Il fatto che siate conosciuti e altro, non c'entra niente, anche alcuni di noi hanno volato in alcune basi militari, in occasioni specifiche, o nell'aeroporto di Siena, ma che c'entra con ottenere un NOTAM da ENAC !!!
Non è perché ho visto tutta la serie di ER o Dr.House automaticamente mi danno la laurea in Medicina e Chirurgia !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 19:40   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
.................................................. .............inoltre qualcuno ha osservato che se lo chiedi (ATM03) e non te la danno come potrai poi far volare ugualmente gli aeromodelli? Cosa rischia in questo caso il Presidente? E’ probabile che questa volta la galera sia sicuramente più vicina perché così viene occupato uno spazio aereo sicuramente interdetto.
Mi domando quindi che cosa spinga a chiedere questo documento con questa ansia............


Il brano sopra riportato mi ha convinto che sia il caso di aspettare comunicazioni in merito al da farsi da parte della FIAM, Federazione a cui il mio gruppo è iscritto.
Certo il 30 Aprile è passato da un bel po' ed il ritardo comincia a diventare preoccupante.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 19:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
.................................................. .............inoltre qualcuno ha osservato che se lo chiedi (ATM03) e non te la danno come potrai poi far volare ugualmente gli aeromodelli? Cosa rischia in questo caso il Presidente? E’ probabile che questa volta la galera sia sicuramente più vicina perché così viene occupato uno spazio aereo sicuramente interdetto.
Mi domando quindi che cosa spinga a chiedere questo documento con questa ansia............


Il brano sopra riportato mi ha convinto che sia il caso di aspettare comunicazioni in merito al da farsi da parte della FIAM, Federazione a cui il mio gruppo è iscritto.
Certo il 30 Aprile è passato da un bel po' ed il ritardo comincia a diventare preoccupante.
Non so cosa ti debba dire la FIAM in merito ad un regolamento emanata da ENAC.
E' come se l'ACI mi dovesse dire se applicare o meno il Codice della Strada.
Comunque vi posso assicurare che nell'emanazione della nostra autorizzazione, ENAC l'ha inviata al mondo intero : ENAV, AM, ........ ed anche alla FIAM di Milano.
Pertanto lo sanno anche loro.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 20:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
.................................................. .............inoltre qualcuno ha osservato che se lo chiedi (ATM03) e non te la danno come potrai poi far volare ugualmente gli aeromodelli? Cosa rischia in questo caso il Presidente? E’ probabile che questa volta la galera sia sicuramente più vicina perché così viene occupato uno spazio aereo sicuramente interdetto.
Mi domando quindi che cosa spinga a chiedere questo documento con questa ansia............


Il brano sopra riportato mi ha convinto che sia il caso di aspettare comunicazioni in merito al da farsi da parte della FIAM, Federazione a cui il mio gruppo è iscritto.
Certo il 30 Aprile è passato da un bel po' ed il ritardo comincia a diventare preoccupante.
Se sei entro gli 8 km sei comunque nei pasticci, dato che la concessione della zona dipende dal parere favorevole del locale ente ATS puoi sempre parlare con loro e vedere qual'è il loro orientamento....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente Coppa Italia area sud F4J Italia !!!! comet Aeromodellismo Turbine 39 23 aprile 13 19:43
indeciso... per volare ancora, e ancora... playmake Batterie e Caricabatterie 8 10 giugno 08 07:15
HeadWind "B" - qualcosa non funziona giangiu Aeromodellismo Volo Elettrico 16 29 agosto 05 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002