Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 22:50   #2151 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
riassumendo:
il modellista tipo, iscritto presso il club dietro casa e per il quale paga una quota x, deve iscriversi ad un club affiliato AeCI per una quota Y fare un corso che alla fine costerà Z (tra trasferte, oboli, bolli), per avere un patentino che gli permetterà di pilotare in tranquillità il suo Easystar. Per semplificare la procedura converrà che tutti i club aeromodellistici s'iscrivano all'AeCI alla conveniente cifra di? a cui sommare la quota del club di appartenenza che deve pur sopravvivere in qualche modo, o verranno finanziati direttamente dall'AeCI? Naaaaaaa, qui mi sa tanto di fregatura, forse è per questo che nessuno spiega niente di quel che succede, vero AeCI?
Viso pallido con occhiali scuri ha parlato con lingua dritta!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 12 marzo 13, 23:09   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
riassumendo:
il modellista tipo, iscritto presso il club dietro casa e per il quale paga una quota x, deve iscriversi ad un club affiliato AeCI per una quota Y fare un corso che alla fine costerà Z (tra trasferte, oboli, bolli), per avere un patentino che gli permetterà di pilotare in tranquillità il suo Easystar. Per semplificare la procedura converrà che tutti i club aeromodellistici s'iscrivano all'AeCI alla conveniente cifra di? a cui sommare la quota del club di appartenenza che deve pur sopravvivere in qualche modo, o verranno finanziati direttamente dall'AeCI? Naaaaaaa, qui mi sa tanto di fregatura, forse è per questo che nessuno spiega niente di quel che succede, vero AeCI?
Riassumendo potete fare come me:
ho sospeso ogni tipo di "investimento" in materiale modellistico, svolazzo come prima e aspetto alla finestra di vedere come cercano di cucinarmi questa volta; solo che qui non si parla di IMU, IVA ecc.
Se saltano fuori balzelli, bolli ecc saluto tutti e torno a casa... e posto via pure il pallone

mK
SenzaManico non è collegato  
Vecchio 12 marzo 13, 23:12   #2153 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Riassumendo potete fare come me:
ho sospeso ogni tipo di "investimento" in materiale modellistico, svolazzo come prima e aspetto alla finestra di vedere come cercano di cucinarmi questa volta; solo che qui non si parla di IMU, IVA ecc.
Se saltano fuori balzelli, bolli ecc saluto tutti e torno a casa... e posto via pure il pallone

mK
per prudenza ho tenuto la mia barchetta a vela (da salirci su, non rc) male che vada, torno a regatare, li non servono nè patenti nè corsi a puntate
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 12 marzo 13, 23:16   #2154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julian
 
Data registr.: 10-12-2008
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Riassumendo potete fare come me:
ho sospeso ogni tipo di "investimento" in materiale modellistico, svolazzo come prima e aspetto alla finestra di vedere come cercano di cucinarmi questa volta; solo che qui non si parla di IMU, IVA ecc.
Se saltano fuori balzelli, bolli ecc saluto tutti e torno a casa... e posto via pure il pallone

mK
Io faccio come il saggio cinese: mi siedo sulla sponda del fiume e attendo che passi il corpo del nemico.....
__________________
.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Julian non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 06:27   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonina
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: genova
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Viso pallido con occhiali scuri ha parlato con lingua dritta!

Robbè
Si,si.......,patenti,attestati,brevetto da ...Astronauta ...ma scherziamo !!!!
Tutto ,nel mio caso, solo per ....."giocare"" !!!!???
Ma non ci penso neanche.Cara AeCi: "NON AVRAI IL MIO SCALPO ...Augh !!""
Vendo tutto il materiale volante (se trovo chi lo vuole ) e suonero' la Batteria piu' di prima, per sfogare la mia rabbia di abitare in un paese dove tutto viene ridotto a tasse e balzelli (solo i vicini di casa potranno non essere d'accordo !!).
Mi strappero' ,dopo venti anni in cui non ho mai ucciso nessuno col mio modellino,questo bellissimo hobby dal cuore, ma non sottostarro' a farmi spennare e tormentare solo per divertirmi.
Ecco....avrete gia' un cliente in meno !!
A quando il " BREVETTO" per respirare ??

Ultima modifica di sonina : 13 marzo 13 alle ore 06:33
sonina non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 10:26   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Capisco sia dura sottostare ad un minimo di regolamento .ed è per questo che qualcuno lo sta facendo per noi ,quando potevamo autoregolamentarci ,tenendo conto delle nostre esigenze e rispettando altri utenti dell'aria .
Sicuramente visto che siamo convinti di poter "Giocare " dove ci pare e come ci pare avremmo delle belle sorprese.
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 10:36   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
sono pienamente daccordo con te
casomai ci devono spedire quella aggiornata, non mi risulta che per rinnovare la patente devi rifare esami e corsi.
Se non piloti un aereo ,vero da tanto tempo il brevetto decade,se non lo piloti da poco devi comunque fare una ripresa volo con istruttore .
Per la patente se ti comporti male devi partecipare a corsi in autoscuola per riavere i punti persi.
Solo noi ci riteniamo autorizzati a fare quello che ci pare ,volare con elicotteri ,quadricotteri o modelli di tutti i generi dove ci pare Tanto per ora non abbiamo fatto del male a nessuno .
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 11:03   #2158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da sonina Visualizza messaggio
Si,si.......,patenti,attestati,brevetto da ...Astronauta ...ma scherziamo !!!!
Tutto ,nel mio caso, solo per ....."giocare"" !!!!???
Ma non ci penso neanche.Cara AeCi: "NON AVRAI IL MIO SCALPO ...Augh !!""
Vendo tutto il materiale volante (se trovo chi lo vuole ) e suonero' la Batteria piu' di prima, per sfogare la mia rabbia di abitare in un paese dove tutto viene ridotto a tasse e balzelli (solo i vicini di casa potranno non essere d'accordo !!).
Mi strappero' ,dopo venti anni in cui non ho mai ucciso nessuno col mio modellino,questo bellissimo hobby dal cuore, ma non sottostarro' a farmi spennare e tormentare solo per divertirmi.
Ecco....avrete gia' un cliente in meno !!
A quando il " BREVETTO" per respirare ??
Se un investimento (qualora mai dovesse esserci) di una cinquantina di euro per ottenere un attestato vuol dire farsi togliere li scalpo .... È tutto detto e non servono altre parole
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 11:07   #2159 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se un investimento (qualora mai dovesse esserci) di una cinquantina di euro per ottenere un attestato vuol dire farsi togliere li scalpo .... È tutto detto e non servono altre parole
Saresti così gentile di elencarmi i Paesi nei quali per pilotare un aeromodello per scopi non agonistici è indispensabile avere un attestato, una licenza o un patentino? Io francamente non ne conosco, ma forse non ho girato abbastanza.

---------
 
Vecchio 13 marzo 13, 11:20   #2160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se un investimento (qualora mai dovesse esserci) di una cinquantina di euro per ottenere un attestato vuol dire farsi togliere li scalpo .... È tutto detto e non servono altre parole
Prendendo ad esempio il gruppo di Rovigo, i 50 euro sono i primi di una lunga serie. Fare trasferte per una decina di lezioni, mangiare fuori casa, impegnare 10 fine settimana che tanto non abbiamo nulla da fare. Iscrizione AeCI e balzelli vari per poter giocare. Qualcuno ha perso il senso del ridicolo. Le regole vanno e si possono rispettare senza tutto questo. Voglio essere ancora piú chiaro, cosa caspita c'entrano le quote di volo ed i notam con patenti e diplomi?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002