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Vecchio 13 febbraio 13, 23:52   #1651 (permalink)  Top
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L'avatar di gwyddno.cd
 
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Immagina il modello in BLOS che perde il segnale video e il RTH non funziona, come fai a sapere dove cade? Come fai a sapere che sotto non va su una casa/strada/gruppo di persone? In VLOS invece lo vedi e lo fai andare dove vuoi a vista.
Questo deve essere un punto fermo per regolarizzare l'fpv: spotter VLOS devono esserci SEMPRE.
ma ragazzi, leggete tutto nei miei post o solo le righe che vi interessano?

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... la cosa che non capisco è perché c'è questa ostinazione nel dire che volare in BLOS sia più pericoloso che volare in VLOS a prescindere dal contesto (tipo di aereo, peso, velocità, velocità di stallo, dimensioni, materiale di cui è costruito, predisposizione al volo senza motore, location scelta per il volo, ecc...)...
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... A ) ho uno skywalker e sto volando in aperta campagna o collina con il niente intorno....
ti voglio vedere a trovare un turbina miss in air.... in vlos
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Vecchio 13 febbraio 13, 23:57   #1652 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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ma ragazzi, leggete tutto nei miei post o solo le righe che vi interessano?





ti voglio vedere a trovare un turbina miss in air.... in vlos
Lo trovi.... se non altro per il fumo che fa nel 90% dei casi quando casca....
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 13 febbraio 13, 23:58   #1653 (permalink)  Top
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Lo trovi.... se non altro per il fumo che fa nel 90% dei casi quando casca....
il problema non è trovarlo... ma dove (esattamente come uno sw in fpv pilotato in mezzo al nulla, peccato che il turbina lo fai volare al campo volo... vicino a case, strade, ecc...)
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:02   #1654 (permalink)  Top
andrea64
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ancora non ci siamo capiti... questo è un piccolo paragrafo preso dal mio vecchio post che tu hai postato

tecnologia vuole anche dire volare in sicurezza entro un raggio di poche centinaia di metri, magari con un segnale video di ottima qualità, senza interferenze...


poche centinaia di metri vogliono secondo te dire long range?
Non è una questione "di poche centinaia di metri"; poche possono essere 2 (200mt) o 9 (900mt) e dubito che un gommolo a 900mt tu lo veda, si tratta di VLOS o BLOS. Se voli entro i limiti di visibilità dell'aeromodello non ti serve ne return to home ne tanti altri ammenicoli vari in quanto è come stessi volando in modo tradizionale (chiaramente con lo spotter al fianco)
Un saluto Andrea
 
Vecchio 14 febbraio 13, 00:03   #1655 (permalink)  Top
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il problema non è trovarlo... ma dove (esattamente come uno sw in fpv pilotato in mezzo al nulla, peccato che il turbina lo fai volare al campo volo... vicino a case, strade, ecc...)
Ale'. Sta cosa del "gli altri fanno qualcosa di piu' pericoloso" non si puo' sentire, polverizza letteralmente gli zebedei. In piu' fai di tutta l'erba un fascio, manco avessi visitato tutti i campi di volo in Italia, e se invece gli altri generalizzano con l'FPV ti inalberi?!? Ebbasta.
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:04   #1656 (permalink)  Top
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non ho capito cosa intendi... che l'fpv è vietato a prescindere? che il volo pilotando in fpv non rientra nella categoria degli areomodelli?

a questo punto manca una definizione di dove rientri l'fpv... per uso ludico naturalmente

se il post era in riferimento a quello da me scritto, specifico (forse non era chiaro) che io parlavo della situazione attuale, non di quella che si creerà dopo l'approvazion e della bozza
la definizione l'ha data l'ENAC non io
al momento e se non verrà integrata, un mezzo FPV non rientra nella definizione di aeromodello e quindi lo lo puoi utilizzare legalmente se non aderendo alle specifiche APR, cosa impossibile per un aeromodellista
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:08   #1657 (permalink)  Top
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Ale'. Sta cosa del "gli altri fanno qualcosa di piu' pericoloso" non si puo' sentire, polverizza letteralmente gli zebedei. In piu' fai di tutta l'erba un fascio, manco avessi visitato tutti i campi di volo in Italia, e se invece gli altri generalizzano con l'FPV ti inalberi?!? Ebbasta.
vedo in queste tue parole un piccolo spirito polemico... o sbaglio?
il mio era un esempio, mettici un repro di elicottero a turbina.. .o anche no! il fatto che io l'abbia scritto più volte è perché nessuno ha mai risposto alla mia domanda... io parlo di contesto, non di jet a turbina. è così difficile?

io sto cercando di essere tranquillo ed educato... ma i gioielli di famiglia stanno girando pure a me... mi sembra di scrivere in italiano corretto, ma qui sembra che tutti prendano una frase a scelta dai miei post per strumentalizzarla togliendola dal contesto in cui è scritta...
capisco che stasera ho scritto molto... ma se uno si prende la briga di rispondermi, vorrei che lo facesse dopo aver letto integralmente quello che ho scritto... grazie
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:11   #1658 (permalink)  Top
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ma ragazzi, leggete tutto nei miei post o solo le righe che vi interessano?





ti voglio vedere a trovare un turbina miss in air.... in vlos
Uno skywalker se ne va a spasso per mooolto spazio, una turbina solitamente di strada ne fa poca
E comunque a scanso di equivoci io sono pro fpv anche se non praticante.
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:13   #1659 (permalink)  Top
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la definizione l'ha data l'ENAC non io
al momento e se non verrà integrata, un mezzo FPV non rientra nella definizione di aeromodello e quindi lo lo puoi utilizzare legalmente se non aderendo alle specifiche APR, cosa impossibile per un aeromodellista
cacchio... anche tu... ma l'hai letta l'ultima mia frase?

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se il post era in riferimento a quello da me scritto, specifico (forse non era chiaro) che io parlavo della situazione attuale, non di quella che si creerà dopo l'approvazion e della bozza
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Vecchio 14 febbraio 13, 00:17   #1660 (permalink)  Top
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vedo in queste tue parole un piccolo spirito polemico... o sbaglio?
il mio era un esempio, mettici un repro di elicottero a turbina.. .o anche no! il fatto che io l'abbia scritto più volte è perché nessuno ha mai risposto alla mia domanda... io parlo di contesto, non di jet a turbina. è così difficile?

io sto cercando di essere tranquillo ed educato... ma i gioielli di famiglia stanno girando pure a me... mi sembra di scrivere in italiano corretto, ma qui sembra che tutti prendano una frase a scelta dai miei post per strumentalizzarla togliendola dal contesto in cui è scritta...
capisco che stasera ho scritto molto... ma se uno si prende la briga di rispondermi, vorrei che lo facesse dopo aver letto integralmente quello che ho scritto... grazie
stai facendo esempi che non portano a nulla
allo stato se vuoi utilizzare mezzi volanti (aeromodelli) in regola con la legge, devono corrispondere alle caratteristiche elencate nella bozza ENAC nella definizione di aeromodelli, stop. Potranno queste definizioni essere modificate? Immagino di si, ma per ora dobbiamo parlare di quello che è e non di quello che potrebbe
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