| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
come responsabile di campo mi troverei costretto a far applicare il regolamento o ad andare al bar delegando il ruolo al pilota in volo ogni volta... Delle due l'una: o divento nervoso per troppi caffè o ubriaco per troppi grappini.... Di sicuro qualcuno poi mi deve dire chi paga il conto, fare il responsabile di campo diventerebbe troppo dispendioso in termini di girate al bar...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
basta vedere le varie leggi contro l'alcol e la guida. Io sono assolutamente contrario all'idea di bere e guidare, ovviamente, e lo sono sempre stato. Trovo pero' assurdo come, siccome certi personaggi si ubriacano tanto da star appena in piedi e poi vanno, guidano e ammazzano la gente, ora ci si trovi ad essere fuori legge per guidare sulla strada di ritorno dalla pizzeria se si sia bevuto una birra... Il risultato e' che ora assieme alla pizza tocca una coca cola, e quelli che ammazzavano prima continuano a farlo... Cio' che temo e' che si verifichi la stessa identica cosa anche in questo ambito, per cui coloro che hanno sempre seguito le regole vengano puniti, mentre coloro che non l'hanno mai fatto, continuino a non farlo, essendo pericolosi per se' e per gli altri, nonche' all'aeromodellismo in generale. | |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Qualcosa si può e si deve fare. Il fatto che stiano mettendo le mani sul nostro hobby è che se ne comincia a parlare dai morti (vedi aeroplanino giocattolo con tanto di foto allarmistica). Se lasceremo fare ci troveremo nelle stesse condizioni degli automobilisti (cioè tutti noi con le norme che conosciamo bene). La cosa peggiore è restare disuniti. La compattezza sarà determinante per far valere la nostra "class action", mi si passi il termine. Il problema è che la suggerita pericolosità degli aeromodelli può diventare una tigre da cavalcare per fare cassetta da parte di quella o questa associazione, senza fare i nomi noti che conoscete tutti. E questo, per me cane sciolto convinto, è male perché toglie libertà a me, a te, a tutti e mira ad inquadrare tutti nei binari di un regolamento da rispettare. Bisogna lavorare tutti uniti per la stesura o la copia di un regolamento razionale CONDIVISO che consenta a noi aeromodellisti di volare con i nostri aerei in tutta sicurezza per i piloti, il pubblico e gli altri velivoli in transito. E non c'è tempo da perdere. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Quando anni fa qualcuno in una federazione proponeva di darci delle regole prima che dovessimo subire quelle fatte da altri, veniva insultato e deriso, ora siamo arrivati al dunque purtroppo.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Verissimo, ma la contraddizione è solo apparente. Io, ad esempio, ero socio del gruppo di Foligno. Da quest'anno mi sono cancellato e sarò socio solo della SAM 2001 (Old timers) con sede a Roma la quale con 60 euro mi da giornalino, assicurazione e posso volare ovunque. Quindi appartengo si ad un gruppo ma sono cane sciolto... con la testa attaccata alle spalle; per il signficato di testa attaccata alle spalle ti prego di soprassedere sennò facciamo notte .Il cane sciolto non è un problema, semmai è una risorsa perché è pur sempre un aeromodellista che vuole godere in solitudine della propria passione. Se una associazione "ecumenica" non fosse al servizio della voglia di crescere economicamente e diventare l'ennesimo partito politico ( ) ma davvero fosse al servizio del modellista credo che avremmo meno frammentazioni e più amore per quel che facciamo.Adesso ho da lavorare: devo disegnare dei pilastri in mattoni a tre teste. Ciao. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
1) I morti sulle strade in un anno sono scesi dell'8%. Del 46% dal 2001. Non sarà solo la legge sull' alcool, MA ANCHE. 2) Prova a giocare un livello di qualunque videogioco di simulazione di guida PRIMA e DOPO la birrozza. Avrai delle sorprese... ![]() ![]() Fine OT. | |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
L'esempio della legge sull'alcool: Alcol alla guida: regole più severe - Corriere della Sera Quoto: sarà infatti sufficiente un tasso alcolico dello 0,2% (ora è 0,5%) [...] dopo i recenti incidenti mortali che hanno visto coinvolti guidatori con tasso alcolico superiore al consentito Questo e' il messaggio che stavo cercando di far passare... gli incidenti li hanno causati "guidatori con tasso alcolico superiore al consentito". Ossia superiore allo 0,5%. A cosa serve abbassare il consentito allo 0,2%? Questi signori sarebbero cmq stati sopra al tasso consentito. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |