![]() |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Se la reazione del mondo modellistico (QUALE?) è "INVECE NO !" come si comincia a leggere già dai primi interventi in questo3d, potrebbe anche darsi che la risposta sia "invece SI!" E' una bozza, c'è tempo e spazio per modifiche. Se però arrivano quelli che i modelli devono essere in scala 1:2 sennò non godi, che in pendìo sei figo solo oltre i 700kmh, che le gare di podisti vanno riprese da aggeggi tenuti insieme con lo sputo che volano a tre metri dalle facce (non sto inventando, sono cose scritte su QUESTO forum e non solo), e se la LORO caciara supera le voci di buon senso, c'è il rischio che la bozza diventi legge così com'è. Non è vero che gli estensori della bozza non ne sanno niente di modellismo. Certamente non sono giovinetti impavidi dalle reazioni fulminee e dalla creatività indefessa, probabilmente c'è qualche tradizionalista iperconservatore, ma HANNO LETTO i racconti ed HANNO VISIONATO i filmati. E' un documento che risponde, per ora sommariamente e certo in modo severo, a realtà e ad avvenimenti ben precisi ed individuabili. Sarebbe opportuno convincersi di questo semplice fatto, per poter elaborare controproposte efficaci. E nessuno parli di scioperi e boicottaggi, please....:rolleyes: |
Citazione:
Questo fatto di guardare sempre cosa fanno all' estero sta diventando un'ossessione. Ogni popolo ha la sua cultura,tradizione ecc... Questo non significa che noi dobbiamo volare o tollerare chi svolge attività aeromodellistica in maniera pericolosa. Condivido quanto detto da druffo il vero modo per poter ottenere delle modifiche alla bozza è presentare la nostra di bozza per vie ufficiali. Però conoscendo il modo di pensare e agire di noi Italiani ritorno a dire che questa nostra bozza deve essere presentata e firmata da tutti noi di qualunque colore e associazione siamo.:wink: |
Certo che se si fosse evitato, come fino ad ora è accaduto, di interessare l'ENAC, per questioni di aeromodellismo, forse non ci troveremmo con questi problemi... comunque ciò che è fatto è fatto ora non ci resta che mediare, ma andrà a finire come di solito accade in questo paese, autorizzazioni, certificazioni, corsi, patentini etc. finalizzati ovviamente solo a far cassa, con balzelli e balzellini... |
Sono assolutamente d'accordo con il collaborare con ENAC e soprattutto nell'essere solidali fra di noi. ...... oopsss... dimenticavo, su questo forum si continua a discutere di FPV a distanza di 5Km utilizzando apparecchiature senza certificato CE e l'utilizzo di frequenza non omologate e certificate, facendo passare il principio che tanto visti i limitati controlli tutto è concesso. Che forse quello che scrivete è stato letto dalle persone sbagliate con le conseguenze del caso? .... Sono convinto che tutto quanto ci succederà nei prossimi anni non sarà svincolaro da quanto saremo in grado di darci come regole e autocontrolli compresi.... ma forse ci saranno i soliti che inizieranno a sbandierare la libertà di espressione nel forum. Pensierino della sera: Chissà perché scrivere sul forum che tizio non mi ha spedito della merce regolarmente pagata si rischia la diffamazione, mentre scrivere che utilizzo trasmettitori da1W a 2.4ghz o altre amenità simili non dovrebe portare a conseguenze... almeno fino ad oggi.... Enrico |
Citazione:
Se chiedo delle cose è perchè non le so, noi (italiani) non abbiamo una regolamentazione e quindi vorrei sapere come fanno dove le leggi ci sono già e dove le cose (sembra) funzionino. eppoi non è necessario riinventare l'acqua calda ogni giorno, le leggi e regolamenti altrui si possono anche adottare E tutti noi chi? gli utenti del Barone? allora si che mi scivola da ridere. Io sono associato alla FIAM e quindi aspetto di sapere come intendono muoversi in federazione, non mi interessano iniziative individuali |
notizia di Natale regolamento enac Bhe!....proprio a Natale.......questa mi mancava......ennesima bolla all'italiana .comunque stiamo attenti che tutto quello che scriviamo potrà essere usato contro di noi. .......a buon intenditor.......... |
Citazione:
Anche io sono iscritto alla Fiam. Quando dico che tutti dobbiamo essere uniti e concordi non intendo certo in maniera individuale..... Qui le associazioni,federazioni devono rimboccarsi le maniche e lavorarci sopra per il bene comune. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002