![]() |
Citazione:
degli aeromodelli non si menziona nulla |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Comunicati stampa Il Regolamento stabilisce le condizioni e i requisiti per le operazioni di volo in sicurezza delle due tipologie di Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto: 1 - SAPR (lavoro aereo) 2 - Aeromodelli (che pur non considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione...sembrano essere invece assogettati a questo nuovo Regolamento) ...vabbè....aspettiamo la circolare applicativa |
Citazione:
|
Citazione:
|
Comunque nel caso di volo con mezzo e scenario non critico, la comunicazione parla di autocertificazione, quindi non è necessaria nessuna risposta dall' ente, necessaria invece in caso di volo critico. Quindi se con l'aereomodello vado a fare volo in pendio, autocertifico le condizioni e vado a volare senza attendere risposte. In ogni caso vedremo a regolamento pubblicato |
Citazione:
|
Autocetificazione? Allora vedremo ancora volare multi nei cieli italiani a piu' non posso. E chi controlla se il regolamento viene rispettato? Le forze dell' ordine? Ma ne dubito. Troppo facile, autocertifico un volo a 500 mt da persone e cose , e poi vado a volare a 5 mt dalle persone. Succede qualcosa ? Posso sempre dire non rispondeva piu' ai comandi ed e' andato in deriva! Chi puo' dire il contrario? |
Comunque sia la vedo dura far applicare il regolamento, poi voglio vedere l'Enac quando iniziano ad arrivare centinaia per non dire migliaia di autocertificazioni al giorno. Chi le controllera'? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002