| GentlemanRider | 03 gennaio 14 20:09 | Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13
(Messaggio 4091233)
Era stato già sottolineato che per la categoria aliantisti le limitazioni non sono così generose e non l'ho voluto ripetere per l'ennesima volta, anche se basta un patentino per arrivare a quota 150 metri.. io non appartengo alla categoria ma siamo sicuri che 150 metri dal suolo non siano sufficienti? sentiamo gli Aereomodellisti.. | Al traino e nei pendii alpini... NO. Si vola con modelli grossi, i primi stanno più alti allo sgancio, i secondi hanno bisogno della quota per accumulare energia per fare le figure. Anche per le gare in pianura è poco. Il punto è che il regolamento pone quei limiti al di fuori dei campi: per capirci, il voletto col quadricottero in campagna o con l'alula al mare. Cosa succederà dentro i campi non è ancora noto. Se vuoi volare con un modello importante è GIUSTO che lo faccia in un luogo consono.
Io spero che i posti esistenti sopravvivano (campi e pendii), si è sempre volato e di ULM tirati giù non ho notizia. Credo che la 'via' sia cercare di fare riconoscere i luoghi 'storici', d'altronde da qualche post si evince che sono noti, pure nelle torri di controllo. In quest'ottica l'approccio di Generali secondo me è l'unico che può portare a risultati, lo starnazzare al grido di 'il regolamento è ambiguo quindi non si può applicare e ce ne fregheremo' può solo produrre l'effetto opposto.
P.S. Sono esclusivamente pendiista. |