![]() |
Citazione:
|
l'unica cosa che mi fa ben sperare (dato che non c'è scritto) è che se un campo di volo è all'interno di sedime aeroportuale (come lo sono moltissimi club modellistici nati molti anni fa proprio su aviosuperfici e aeroporti) essendo campo volo riconosciuto non ha limiti e può continuare ad esistere |
Citazione:
|
Citazione:
Se lo fai entro i tempi tecnici previsti non è una rogna insormontabile, ma è pur sempre una rottura di palle, visto anche che hai a che fare con teste dure come il legno, telefoni che squillano a vuoto per settimane, email cui nessuno risponde mai, viaggi a vuoto sbatacchiato da un ufficio all' altro. Come puoi immaginare ne so qualcosa ;) Citazione:
Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Che cos'è un AIUTO VISIVO ? Per gli addetti al settore si potrebbe pensare al classico monitor/occhialetti per fpv, ma in burocratese potrebbero anche essere un semplice paio di occhiali da vista, perché quest'ultimi sono appunto aiuti visivi.. Quindi secondio i geni chi ha gli occhiali non può volare ? Come sempre invece di scrivere cose chiare, creano più casini di prima, sia ben chiaro che a me del fpv frega sega, ma fa riflettere come sia stata scritta questa normativa... Questo sempre perché le leggi in Italia non vengono mai scritte in chiaro e ognuno se le può interpretare com gli pare, cosa che i giudici fanno regolarmente ogni giorno, nel pieno delle loro facoltà. Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
In ogni caso non mi meraviglio di questo regolamento. Enac l' ha fatto ed ha salvaguardato ciò che doveva salvaguardare. Rendere sicura la navigazione aerea è la sua "mission". Nessuno vola in zone non catalogate oltre una certa quota, il traffico aereo è al sicuro. Per i droni ed assimilati: idem con patate, + abilitazione professionale se ne fai un lavoro, ecc ecc. Robbè |
Citazione:
e non ausili visivi :wink: Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002