BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

maximum 16 dicembre 13 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4068677)
evidentemente stiamo parlando di cose diverse, io nella pagina del link postato ho letto tutt'altro e cioè che i sapr sono soggetti al regolamento in questione, sugli aeromodelli non è specificato nulla

Guarda è scritto in italiano e ben specificato. Anche gli aeromodelli. Ma spiegami gli aeromodelli, non volano anche sulle ns. teste e città?

- Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) mezzi impiegati o destinati all’impiego in operazioni specializzate (lavoro aereo).
- Aeromodelli mezzi impiegati esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi e che non sono considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione.

DarthPlasma 16 dicembre 13 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da RZ_Alex (Messaggio 4068676)
1?.....1 settimane fa in piazza Santa Croce alle 10 del mattino c'era un tizio con S-800 che si faceva le riprese della chiesa, 2 giorni prima sul Ponte Vecchio stavano facendo le riprese con 2 cinestar.... 2 mesi fa o forse + uno con un Phantom alle 6 del mattino sempre in piazza S. Croce a riprendere con la sua bella gopro piazza,case e chiesa.

Sabato scorso un mio collega ha avvistato un esacottero in un campo nei pressi del'ex Warner Village. Me lo ha raccontato perchè sa che sono appassionato.

maximum 16 dicembre 13 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da DarthPlasma (Messaggio 4068695)
Sabato scorso un mio collega ha avvistato un esacottero in un campo nei pressi del'ex Warner Village. Me lo ha raccontato perchè sa che sono appassionato.

No, dai che dici, avrà visto qualche libellula gigante. Non ci sono tutti questi droni in giro.:fiu:

silver surfer 16 dicembre 13 23:04

Vorreste dire che devo avvisare 20 giorni prima per far volare i miei gommoli in montagna?

DarthPlasma 16 dicembre 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da silver surfer (Messaggio 4068717)
Vorreste dire che devo avvisare 20 giorni prima per far volare i miei gommoli in montagna?

Tra poco pure per gli aquiloni di carta velina :lol::lol:

maximum 16 dicembre 13 23:07

Citazione:

Yesssss man

silver surfer 16 dicembre 13 23:07

... ma si drogano?

sonina 16 dicembre 13 23:12

Occorre leggere il regolamento per bene(quando verra' pubblicato) per capire nello specifico cosa viene previsto per gli Aeromodelli.
Al momento il comunicato e' troppo vago ed insidioso

danveal 16 dicembre 13 23:13

Citazione:

Secondo me no, per l'attività aereomodellistica ricreativa rimarrà tutto come oggi.
L'ENAC dovrebbe impiegare un sacco di personale se dovesse obbligare chi fa aereomodellismo fuori dai campi volo a comunicarlo prima e ancora di piu' se dovesse rispondere alle richieste dei suddetti.
Comunque per i dettagli conviene aspettare il regolamento completo.

maximum 16 dicembre 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da silver surfer (Messaggio 4068728)
... ma si drogano?

Scusami...chi si droga Enac, o chi ha volato sui matrimoni all'esterno delle chiese, chi vola su un tappeto di persone alla maratona di Torino (tra l'altro da quello evento ebbe inizio la risonanza mediatica), chi vola sulle spiagge dei villaggi turistici, chi vola sui concerti...:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002