![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Giudicate questa cosa che ho visto ieri: Sono andato dal mio negoziante di fiducia, dato il periodo natalizio il negozio era aperto e ovviamente come mettevi piede nel reparto modellismo la sola parola che sentivi nell'aria era DRONE...voglio il DRONE, ma quanto vola bene il DRONE, dov'è il DRONE, spio la vicina col DRONE......DRONE DRONE DRONE......... nonostante le millemila parole di scoraggiamento da parte dei rivenditori sul fatto che non sono giocattoli, non sono facili, non si chiamano droni ma quadricotteri, io in 20 minuti che sono stato li a chiaccherare con altri modellisti ho visto vendere: 10 Hubsan H107D FPV che poi andranno in mano a ragazzini di 14 anni o anche meno. + di 30 quadricotterini fra Hubsan 107, labird e altri cazzettini a 4 motori con videocamera. Per quanto i negozianti si sforzavano di far capire che non sono mosconi da mettere in mano a bambini, a quanto pare la maggior parte di questi mezzi finiranno in mano a bimbiminkia........... e sono stato li solo 20 minuti........ Io il 25 ho timore a mettere il naso fuori dalla porta di casa. Sinceramente spero che la maggior parte di loro lo schiantino in faccia ai genitori. Ma dico io, se sulla scatola è scritto dai 14 anni in su e un negoziante ti rimpinza di avvertimenti e ti sconsiglia di comprarlo al bambino di 9 anni..... Tu genitoreMinkia del bambominkia sarai un irresponsabile coglionazzo? A parere degli altri modellisti sul posto io sono esagerato.......ESAGERATO...... Alessandro |
C.V.D. Come volevasi dimostrare...finalmente lo spartiacque. Qualche post fa vi avevo detto che Enac da adesso vuol sapere chi si alza in volo . Quindi nome, cognome, data, ora etc.etc. Guardate è più semplice di quanto pensiate. Il regolamento appena deliberato obbliga ad informare l'Enac (autocertificazione che ti darà un nulla osta nell'arco di 20 gg, se la documentazione soddisfa) nel caso si voli fuori dal campo di volo...quindi per coloro che usano qualsiasi elimodello, aeromodello o drone e phantomini vari con o senza videocamere debbono fare comunicazione all'Enac citando la data, l'ora zulu o utc, longitudine e latitudine, altezze agl etc.etc. Quindi...chi vorrà ricrearsi liberamente, potrà farlo nei campi di volo, chi vorrà ricrearsi sulle zone non critiche dovrà dare comunicazione all'Enac ed ottenere il nulla osta (come sopra spiegato), chi vorrà volare ad uso professionale su aree critiche (città, agglomerati industriali, autostrade, linee ferroviarie etc) Enac dovrà accertarsi meglio sulla fattibilità del volo. Quindi si evince e si legge tra le righe una chiara distinzione tra chi vola ricreandosi "liberamente" nei campi di volo e chi vola al di fuori. Chi vola al di fuori, in qualsiasi posto che non sia una zona critica, anche con un elimodello o mini drone o aeromodello comprato da Euronics e si alza solo 0 metri dal suolo, dovrà dare comunicazione all'Enac............wooowwww. Finalmente. Adesso vi chiedo...ma per chi non ci lavora con questi mezzi...e finora ha volato in FPV sulle città, ma conviene fare tutto questo iter burocratico??? Adesso sono autorizzato a chiamare la polizia municipale o Polaria od altre forze dell'ordine nel caso dovessi vedere un elimodello, aeromodello o drone che vola sulle città o sui campi fioriti e vedere se il pilota è autorizzato o meno. |
Citazione:
|
Citazione:
Evidentemente hanno la fortuna di abitare accanto a qualche supermodella :lol::lol: Scherzi a parte, la cosa che da più fastidio e che i quadricotteri vengono chiamati droni.... a me la parola drone evoca scenari bellici, dove spesso civili innocenti pagano a causa di qualche cogli***zzo che imbraccia un fucile ravanando una copia del corano in aria.... Nonostante abbia tentato in tutti i modo di cambiare questa abitudine dicendo che si chiama quadricottero, quad, cottero, etc etc... la parola drone riecheggia continuamente... gia vedo le tredicesime che se ne andranno (oltre che per pagare tares e balzelli vari) per soddisfare i capricci dei ragazzini che tempo 20 secondi, schianteranno il modellino contro un muro, il suolo o su un altra persona (e spero che si tratti di un hubsan o di un V959, perche se si tratta di un Phantom sono guai) |
Citazione:
Chi fa volo ricreativo anche fuori dai campi volo secondo me non dovrà comunicare nulla, comunque vedremo a regolamento pubblicato, potresti avere ragione. Nel caso di comunicazione anche per volo ricreativo fuori da campi volo ci saranno un mare di comunicazioni che l'enac non riuscirà neppure a leggere. |
1?.....1 settimane fa in piazza Santa Croce alle 10 del mattino c'era un tizio con S-800 che si faceva le riprese della chiesa, 2 giorni prima sul Ponte Vecchio stavano facendo le riprese con 2 cinestar.... 2 mesi fa o forse + uno con un Phantom alle 6 del mattino sempre in piazza S. Croce a riprendere con la sua bella gopro piazza,case e chiesa. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002