![]() |
Citazione:
In merito alle regole esistenti, Ranox è la persona più qualificata a risponderti. Per quanto riguarda il buon senso.... è evidentemente una merce che ha un peso ed un valore diverso a seconda di dove ti trovi e di chi sei. Per me il buon senso è di adeguare le misure di sicurezza all'effettivo rischio, per altri il buon senso ha delle misure precise indipendentemente da tutto e da tutti. E' come dire che la distanza di sicurezza in autostrada deve essere rigorosamente di 200mt, solo perchè hai la patente di "bravo ragazzo" ed indipendentemente se viaggi a 50-100 o 150 all'ora e se sei a bordo di una utilitaria vecchia di 30 anni, di una Ferrari ultrasofisticata o di un Tir con 50 tonnellate di mattoni sopra. Per come guido io, a 50 all'ora tengo 30-50 metri di sicurezza, a 130 ne tengo 150-200 e con la pioggia rallento ed aumento la distanza. Carlo |
ehem......... possiamo chiudere l'argomento privacy ( magari stralciandolo in altra discussione) e tornare sul tema?:rolleyes: Ad esempio, si parla di disponibilità al rilascio di notam permanenti, non mi pare una cosuccia da nulla. Stessa importanza della notizia per il volo in pendio. Ed ancora: mi par di capire che siamo considerati come "airmen" in pratica ci riconoscono come "esseri volanti", e pure questa se vogliamo é una bella novità. Sarà che io son quello del bicchiere sempre mezzo pieno.:D |
Citazione:
Quanto vale l'ENAC ? :P:rolleyes::fiu: |
Citazione:
|
Dal sito di ENAC ecco il link al comunicato stampa relativo al workshop effettuato in data odierna. Comunicati stampa saluti gabriele |
Citazione:
Sotto i 1000 piedi gli aeromodelli Sopra gli ultraleggeri e aviazione generale . Il resto ,patenti, regolamenti ecc ,servono solo a dare alle assicurazioni modo di garantire la possibilità di rivalsa nei cofronti del povero malcapitato. Stefano |
Citazione:
....." chapeau "..... |
Vicino a Bologna ci sono almeno 2 piste per ultraleggeri e 2 aviosuperfici, piu' o meno utilizzate, che a testata pista hanno delle strade, ma anche l'aeroporto Marconi inizia da una strada e finisce con una strada . Ma sembra che il pericolo siano solo gli aeromodelli . Umberto |
Il video relativo ai lavori del workshop: |
Grazie Robbè:wink: ..Poche chiacchiere Fatti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002