![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Ma allora il regolamento è solo per i DRONI ? E per gli aeromodelli ? |
Citazione:
|
Sembra l'estratto di una comunicazione ed é postato su un sito di droni e quadricotteri, quindi in caso é plausibile che abbiano tagliato la parte sugli aerei rc (che ad inizio della citazione sono indicati, quindi credo che ne avranno parlato) |
Citazione:
Aeromodelli mezzi impiegati esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi e che non sono considerati aeromobili ai fini del loro assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione. Quindi a meno di non volare nelle città con un aereomodello nulla osta dal continuare ad utilizzarli per scopo ricreativi / sportivi senza chiedere permessi o autocertificare nulla. Comunque ne sapremo di piu' nelle prossime ore quando il regolamento + circolari attuative saranno pubblicate sul sito enac |
alla fine oggi non ho ancora visto un regolamento......lo sapevo che era tutta una invenzione dei giornali...siamo ancora lontani dal regolamento...:uhm: |
Citazione:
Le uniche tipologie sembrerebbero essere: 1 - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) per lavoro aereo che si distingue in: 1a - situazioni non critiche 1b - situazioni critiche Inoltre per i SAPR ci sono le due fasce sopra e sotto i 25Kg 2 - Aeromodelli (alianti, aerei, elicotteri, multirotori, ecc.) impiegati esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi (per i quali il regolamento sembra non applicarsi) ...almeno...io l'ho capito così...ma vediamo come queste caratterizzazioni verranno spiegate nel regolamento.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002