Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 17:27   #1101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Vedi Tochiro, se il mondo girasse diversamente si potrebbe anche pensare in positivo e partecipando attivamente proporre tutti insieme soluzioni ai vari poblemi che via via incontriamo nelle diverse situazioni della ns. vita.
Purtroppo ho imparato, a mie spese, che il cittadino comune (quello qualunque) è sempre preso in giro: Ci fanno votare alle elezioni e qualunque cosa succeda nulla cambia; facciamo i referendum e i ns. politici se ne infischiano di quello che decide il popolo a maggioranza; l'economia va male e invece di tagliare i mille e più sprechi dei politici e dei burocrati che hanno lucrato e si stanno mangiando l'Italia con stipendi da nababbi e pochissima professionalità, mettono tasse a tutti, con particolare riguardo ai ceti medio bassi.
E allora di chi aver fiducia?
Di ENAC che dell'aeromodellismo (vista la bozza) non credo ne conosca molto e/o della FIAM che senza chiedere niente a nessuno ha istituito una commissione, nominata non si sa bene da chi (forse da nessuno perchè autonominata) e va a trattare i problemi di tutti senza averne ricevuto mandato.
E allora cosa dire che non mi vanno bene i 50 mt. dal suolo? Capirai che sforzo mentale ho fatto per capirlo.
Sai cosa succederà alla fine che con la scusa di fare un regolamento, ci metteranno sopra delle tasse, faranno delle commissioni, istituirano delle poltrone, degli uffici, degli ispettori, degli impiegati, dei vigilanti, dei commessi, ecc..
Oppure credi che qualcuno si proponga per lavorare gratis per il buon cuore?
Comunque sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.
Chi ha tempo vedrà.
Non sono nato ieri quindi evita atteggiamenti da maestrino con me.
Abbiamo idee molto diverse, e come andrà a finire per me è rilevante fino ad un certo punto. Io voglio provare a fare quanto posso, a prescindere da cosa succederà.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 17:33   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Non sono nato ieri quindi evita atteggiamenti da maestrino con me.
Abbiamo idee molto diverse, e come andrà a finire per me è rilevante fino ad un certo punto. Io voglio provare a fare quanto posso, a prescindere da cosa succederà.
Non è il caso che te la prenda.
Se ti sei offeso scusami. Di "fare il maestrino" è l'ultima cosa che penso di poter fare, anzi, dagli altri devo soltanto imparare
marra.dany non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 18:48   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Non è il caso che te la prenda.
Se ti sei offeso scusami. Di "fare il maestrino" è l'ultima cosa che penso di poter fare, anzi, dagli altri devo soltanto imparare
Modestissimo parere e senza pretesa di fare io il maestrino.... Probabilmente quelle relativamente poche cose (intese come diritti acquisiti) che oggi abbiamo sono frutto di chi non ha pensato per fortuna come te "tanto non serve a nulla e qualcuno deciderà anche per me". In questo caso non ci viene chiesto (anzi veniva, tempo scaduto) di immolarci per la giusta causa ma semplicemente fare qualche proposta e contribuire quantomeno a "far numero", niente di più, 5 minuti di preziosissimo tempo rubato magari a quello impiegato per fare polemica non costruttiva. Questo è il mio modo di vedere le cose, non necessariamente dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo ma forse una piccola riflessione può starci....
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 19:09   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Premettendo che io ho inviato la mia a FIAM dieci giorni fa circa e appurato che visti i oltrepassati i termini a questo punto parliamo tanto per parlare in attesa di sapere quali saranno le norme che regoleranno l'esercizio dell'aeromodellismo, che ci piaccia o no.
ENAC è chiamata a colmare un vuoto normativo che nel resto d'Europa hanno colmato da tempo ma soprattutto "per tempo", istituendo magari dei tavoli di concertazione a cui probabilmente hanno seduto anche buoni rappresentanti del mondo aeromodellistico.
Arrivare agli sgoccioli non porta mai bene, rende impossibile creare un gruppo di persone che richiederebbero tempo per formulare ipotesi di regolamento da discutere poi con l'organo competente.
Di tempo ormai non ve n'era più e vista comunque la disponibilità di ENAC ad interloquire con qualcuno di rappresentativo del nostro mondo, la scelta più logica è ovvio che ricada sulla federazione più rilevante sul territorio.
FIAM a questo punto ha fatto la cosa che ritengo più sensata per arrivare a quel tavolo forte non soltanto dei suoi federati ma anche di qualche centinaio o migliaio di freelance che potessero dar forza alle obiezioni che certamente FIAM dovrà muovere, proporre una "conta" promuovendola con una raccolta di proposte. Ovvio che se FIAM avesse ricevuto un buon numero di schede avrebbe potuto avere una forza maggiore ma comunque ormai i giochi sono fatti ed è inutile recriminare come anche asserire che inviare la proposta a FIAM non servisse a nulla, serviva eccome.
Ora sgranocchiamoci del pop corn e facciamoci una bibita in attesa di sapere cosa avranno potuto ottenere di meglio coloro che siederanno a quel tavolo.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 19:20   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Non ho ancora capito una cosa: se esce questo regolamento potrò continuare a volare con l'elicottero nella campagna dietro casa?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 19:31   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
La prima cosa che mi viene in mente se entrassero in vigore queste regole e' quella che le assicurazioni avrebbero ancora molte altre scuse per non pagare!

P.S pensiero personale

Ciao
mach74 non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 19:47   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
La prima cosa che mi viene in mente se entrassero in vigore queste regole e' quella che le assicurazioni avrebbero ancora molte altre scuse per non pagare!

P.S pensiero personale

Ciao
Riguardo le assicurazioni,purtroppo, la prima cosa che mi viene in mente è che, una volta obbligatorie, schizzeranno alle stelle!

Qualcuno grandicello come me forse ricorda le assicurazioni dei ciclomotori, quando erano facoltative 50000 Lire/anno una volta obbligatorie sono passate nel giro di due tre anni a qualche centinaio di mila lire, oggi occorre una cifra stratosferica..........'ci loro!
Bloody engine non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 20:08   #1108 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Cerchiamo di rimanere nella logica....io non ho fatto nessun commento
Semplicemente ho segnalato una realtà che forse è sfuggita ad alcuni che scrivono
Tutto qui
Non riesco a capire che con che senso tu abbia interpretata la mia informazione, con tutta la mia buona volontà.

Ti suggerisco invece un commento logico
........speriamo che Ae.C.I. e FIAM si siedano allo stessa tavolo per dare i giusti suggerimenti all' ENAC

Trovi che abbia torto e che sia OT?
ecco, vedo che hai capito il senso del mio commento.
mentre alla fiam hanno dimostrato di "voler bene ai modellisti", anche se a volte alcune decisioni sono state discusse, all AeCl invece la cosa da fastidio al grande feudatario....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 21:51   #1109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ecco, vedo che hai capito il senso del mio commento.
mentre alla fiam hanno dimostrato di "voler bene ai modellisti", anche se a volte alcune decisioni sono state discusse, all AeCl invece la cosa da fastidio al grande feudatario....
ma chi ci guadagna a fare sempre queste considerazioni: bisogna guardare avanti.

Io sono iscritto alla FIAM e conosco alla grande i meandri dell' AECI, ma molto molto bene, anzi benissimo e so leggere gli statuti e li leggo capendoli.

Rileggiti i primi 3 articoli e non vedo che cosa c'entri se la FIAM è stata trattata male, come affermi, dall' Ae.C.I.

Quello che conta sono i riconoscimenti legali ed i richiami alle Leggi....il resto è aria fritta!!

fai uno sforzo, trai le conclusioni leggendoli con attenzione

Ribadisco....speriamo che l'Ae.C.I. consulti la FIAM e la chiami al tavolo di lavoro. più persone capaci possono partorire un regolamento logico......... e faccio anche un'altra considerazione: tutto il settore commerciale che vive del nostro Hobby/Sport (parlo di produttori/importatori/negozianti) speriamo che si muova e si affianchi alla commissione per dare il suo indispensabile contributo per la nascita di leggi giuste che non tarpino le ali a noi aeromodellisti sportivi e al giovane che si avvicina per la prima volta alla nostra attività.

leggi bene questo, dallo Statuto dell' Ae.C.I.

Art. 3
L'Aero Club d'Italia persegue gli scopi previsti dalla legge 29 maggio 1954, n. 340. In particolare: 1) promuove la formazione aeronautica della gioventù, favorisce la diffusione della cultura aeronautica e incoraggia lo studio dei problemi relativi;
ecc ecc


E' questo primo capoverso dell'Art 3 dello Statuto che ci favorisce nel restare nell'Ae.C.I. e di sperare che l'Ae.C.I. non lo dimentichi nella trattativa ENAC
Deve per forza favorire l'aeromodellismo e nelle proposte che farà, e sono certo che lo farà, lo farà meglio se sarà affiancato dalla FIAM che comunque indirettamente darà il suo contributo anche Lei a ENAC, come si legge nei comunicati sul sito FIAM.

e per favore che ora non parta il solito populismo contro tutti e contro tutto me lo auguro, ma i soliti troveranno in questo un mare di argomenti per riempire altre 50 pagine

Paolo
Indoor non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 13, 22:03   #1110 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ma chi ci guadagna a fare sempre queste considerazioni: bisogna guardare avanti.

Io sono iscritto alla FIAM e conosco alla grande i meandri dell' AECI, ma molto molto bene, anzi benissimo e so leggere gli statuti e li leggo capendoli.

Rileggiti i primi 3 articoli e non vedo che cosa c'entri se la FIAM è stata trattata male, come affermi, dall' Ae.C.I.

Quello che conta sono i riconoscimenti legali ed i richiami alle Leggi....il resto è aria fritta!!

fai uno sforzo, trai le conclusioni leggendoli con attenzione

Ribadisco....speriamo che l'Ae.C.I. consulti la FIAM e la chiami al tavolo di lavoro. più persone capaci possono partorire un regolamento logico......... e faccio anche un'altra considerazione: tutto il settore commerciale che vive del nostro Hobby/Sport (parlo di produttori/importatori/negozianti) speriamo che si muova e si affianchi alla commissione per dare il suo indispensabile contributo per la nascita di leggi giuste che non tarpino le ali a noi aeromodellisti sportivi e al giovane che si avvicina per la prima volta alla nostra attività.

leggi bene questo, dallo Statuto dell' Ae.C.I.

Art. 3
L'Aero Club d'Italia persegue gli scopi previsti dalla legge 29 maggio 1954, n. 340. In particolare: 1) promuove la formazione aeronautica della gioventù, favorisce la diffusione della cultura aeronautica e incoraggia lo studio dei problemi relativi;
ecc ecc


E' questo primo capoverso dell'Art 3 dello Statuto che ci favorisce nel restare nell'Ae.C.I. e di sperare che l'Ae.C.I. non lo dimentichi nella trattativa ENAC
Deve per forza favorire l'aeromodellismo e nelle proposte che farà, e sono certo che lo farà, lo farà meglio se sarà affiancato dalla FIAM che comunque indirettamente darà il suo contributo anche Lei a ENAC, come si legge nei comunicati sul sito FIAM.

e per favore che ora non parta il solito populismo contro tutti e contro tutto me lo auguro, ma i soliti troveranno in questo un mare di argomenti per riempire altre 50 pagine

Paolo
beata ingenuita'....
senza polemica, ma quanti anni ha lei?
non metto in dubbio che lo statuto dell' aeroclub dica quello, solo, che non lo attua negli ultimi anni da quando è comissario l'inquisito leoni!
vedo che Lei è ancora convinto che un regolamento od una legge in italia vengano onorate.
e questo non siccede mai!!! neppure a partire dalla legge principe, la costituzione , figuriamoci lo statuto di un club comissariato.
direi di finirla qui la discussione fra noi, non porta da nessuna parte , lainvito pero ancora ad informarsisull'operato del comissario AeCl attuale.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002