Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 10:38   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
assicurazione

mi chiedo se l'assicurazione capofamiglia possa coprire un modello rc.
prendendo il testo da una compagnia leggo:

RC Capofamiglia è la soluzione semplice e di facile acquisto (unica combinazione di massimale e premi fissi) e con costo particolarmente attrattivo e contenuto.
Il prodotto è destinato al Cliente che desidera garantirsi dai rischi che l’Assicurato stesso o i suoi familiari possono involontariamente causare agli altri nel quotidiano, evitando così spiacevoli conseguenze economiche.
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mi chiedo se l'assicurazione capofamiglia possa coprire un modello rc.
prendendo il testo da una compagnia leggo:

RC Capofamiglia è la soluzione semplice e di facile acquisto (unica combinazione di massimale e premi fissi) e con costo particolarmente attrattivo e contenuto.
Il prodotto è destinato al Cliente che desidera garantirsi dai rischi che l’Assicurato stesso o i suoi familiari possono involontariamente causare agli altri nel quotidiano, evitando così spiacevoli conseguenze economiche.
devi farlo specificare in poliza e di solito non ha un sovraprezzo.ovviamente non copre in caso di gare agonistiche.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:55   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mi chiedo se l'assicurazione capofamiglia possa coprire un modello rc.
prendendo il testo da una compagnia leggo:

RC Capofamiglia è la soluzione semplice e di facile acquisto (unica combinazione di massimale e premi fissi) e con costo particolarmente attrattivo e contenuto.
Il prodotto è destinato al Cliente che desidera garantirsi dai rischi che l’Assicurato stesso o i suoi familiari possono involontariamente causare agli altri nel quotidiano, evitando così spiacevoli conseguenze economiche.
La mia ha una specifica voce, ma la precedente non lo copriva e non era loro intenzione coprire i rischi dall'utilizzo di aeromodelli e di conseguenza ciò che non è coperto esplicitamente è escluso.
Comunque non me ne frega un gran che perchè ne ho una specifica, la buon padre di famiglia l'ho fatta per mio figlio e quando ancora l'avevo il cane.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
devi farlo specificare in poliza e di solito non ha un sovraprezzo.ovviamente non copre in caso di gare agonistiche.
Nel mio caso è specificata l'attività aeromodellistica come passatempo hobbistico e professionale in caso di gare indette dai vari organi riconosciuti e non, compresi gli allenamenti in piste appropriate e non.
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:07   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
che c'entra il cane.. mica vola..
volevo capire meglio:
io mando un aeromodello in un campo di proprietà di mio suocero.. casualmente si rompe qualcosa e l'aereo se ne va.. come mi tutelo? sono tutelato dall'assicurazione del capo famiglia?
non intendo associarmi ad un campo di volo, quale soluzione posso cercare? devo parlare con l'assicurazione e sincerarmi se vi è copertura per modelli rc?
ma non solo per gli aerei, se mando una macchinina e falcio qualcuno?
io non sono uno che fa solo un genere di modellismo.. spazio da elicotteri fino ai sommergibili.. mi sto chiedendo quale sia la formula migliore per essere tutelato.. non frequento competizioni e nemmeno raduni, generalmente mando i miei modelli da solo o con un amico..

attualmente mi sto da poco tempo cimentando nell'uso di micro aerei anche per limitare i danni a terzi in caso di crash.. ho paura a mettermi sotto i pollici un velivolo troppo grosso senza nessun tipo di assicurazione e vorrei capire cosa è meglio fare.. se non vi fosse soluzione eccetto il campo di volo continuerò a usare roba sotto i 2 etti di peso.
escludo di frequentare un campo di volo per una lista di motivi con cui mi sono già ampiamente scontrato.. ho a disposizione un campo enorme in cui volare e penso che continuerò a usarlo come ho sempre fatto fin ora, solo che confina a circa 1km con 2 strade statali e volendo passare ad un modello più grosso mi chiedo che precauzioni devo prendere.
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Secondo me, se il campo è il tuo e sfasci la testa a qualcuno con il modello, ti dovranno pagare i danni del modello, visto che la proprietà e la tua e non li hai invitati, quindi sono abusivi, poi la mia mi copre in qualsiasi posto mi trovo anche all'estero, però se vuoi delle risposte esaudenti, contatta più di una agenzia e vedi quali proposte ti offrono
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 12:25   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Secondo me, se il campo è il tuo e sfasci la testa a qualcuno con il modello, ti dovranno pagare i danni del modello, visto che la proprietà e la tua e non li hai invitati, quindi sono abusivi, poi la mia mi copre in qualsiasi posto mi trovo anche all'estero, però se vuoi delle risposte esaudenti, contatta più di una agenzia e vedi quali proposte ti offrono
Assolutamente no...
Un reato non esclude l'altro...e poi un aeromodello che va oltre i limiti della proprietà e fa danni al vicino non lo prendi in considerazione ?
Alla fine bastano un po' di tegole rotte e i conti fra ponteggi e manodopera si fanno sentire...

Comunque per l'aeromodellismo puoi guardare sia la FIAM (associandoti a volo in pendio) che la FANI (non serve essere associati ad un gruppo) , oppure rompere le scatole alla compagnia di assicurazione e farti coprire espressamente aeromodelli e giocattoli radiocomandati nella polizza del capofamiglia.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente no...
Un reato non esclude l'altro...e poi un aeromodello che va oltre i limiti della proprietà e fa danni al vicino non lo prendi in considerazione ?
Alla fine bastano un po' di tegole rotte e i conti fra ponteggi e manodopera si fanno sentire...

Comunque per l'aeromodellismo puoi guardare sia la FIAM (associandoti a volo in pendio) che la FANI (non serve essere associati ad un gruppo) , oppure rompere le scatole alla compagnia di assicurazione e farti coprire espressamente aeromodelli e giocattoli radiocomandati nella polizza del capofamiglia.
Sarà, ma per me se tu vieni nella mia propietà senza autorizzazione da me concessa e tu ti sfasci la capa, tu avoglia a farmi le cause, mesà che non scagli un becco de quattrino, poi se il modello và fuori di questa è un'altra cosa.
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:17   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Sarà, ma per me se tu vieni nella mia propietà senza autorizzazione da me concessa e tu ti sfasci la capa, tu avoglia a farmi le cause, mesà che non scagli un becco de quattrino, poi se il modello và fuori di questa è un'altra cosa.
La proprietà era totalmente recintata ?
La proprietà privata era indicata correttamente ?
Spera che non succeda mai nulla perchè in questi casi cessa il nostro divertimento ed inizia quello degli avvocati e dei periti...

Fa benissimo a preoccuparsi di un'assicurazione tipo capofamiglia che copra tutto.
Quando spendi tanto, sono 100€ ma dormi sogni tranquilli.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Nel mio caso è specificata l'attività aeromodellistica come passatempo hobbistico e professionale in caso di gare indette dai vari organi riconosciuti e non, compresi gli allenamenti in piste appropriate e non.
ottimo,ma tutto cio' ha un costo aggiuntivo?
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione ELYGR2 Elimodellismo in Generale 51 10 gennaio 10 12:15
Assicurazione F.A.N.I. Flavio86_ITA Modellismo società e istituzioni 70 26 marzo 09 18:42
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002