|
che c'entra il cane.. mica vola..
volevo capire meglio:
io mando un aeromodello in un campo di proprietà di mio suocero.. casualmente si rompe qualcosa e l'aereo se ne va.. come mi tutelo? sono tutelato dall'assicurazione del capo famiglia?
non intendo associarmi ad un campo di volo, quale soluzione posso cercare? devo parlare con l'assicurazione e sincerarmi se vi è copertura per modelli rc?
ma non solo per gli aerei, se mando una macchinina e falcio qualcuno?
io non sono uno che fa solo un genere di modellismo.. spazio da elicotteri fino ai sommergibili.. mi sto chiedendo quale sia la formula migliore per essere tutelato.. non frequento competizioni e nemmeno raduni, generalmente mando i miei modelli da solo o con un amico..
attualmente mi sto da poco tempo cimentando nell'uso di micro aerei anche per limitare i danni a terzi in caso di crash.. ho paura a mettermi sotto i pollici un velivolo troppo grosso senza nessun tipo di assicurazione e vorrei capire cosa è meglio fare.. se non vi fosse soluzione eccetto il campo di volo continuerò a usare roba sotto i 2 etti di peso.
escludo di frequentare un campo di volo per una lista di motivi con cui mi sono già ampiamente scontrato.. ho a disposizione un campo enorme in cui volare e penso che continuerò a usarlo come ho sempre fatto fin ora, solo che confina a circa 1km con 2 strade statali e volendo passare ad un modello più grosso mi chiedo che precauzioni devo prendere.
|