Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 19:33   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
mah ... mi pare un problema che riguardi gli organizzatori ed i responsabili di categoria
mi parrebbe superfluo ed inutile darne evidenza in altro modo
io sono stato informato ed ho provveduto
se qualcun altro e' stato informato e non ha provveduto sara' un problema suo
se fosse stato scritto in evidenza sul sito della Fiam cosa sarebbe cambiato ?
avrebbe permesso all' eventuale organizzatore di essere piu' sollecito ?
ha ricevuto un mail a casa e non ha provveduto a dargli corso ? perche' mai avrebbe dovuto "risvegliarsi" se fosse stato scritto sul sito Fiam dove probabilmente non va mai a guardare ?
anche in queste cose c'e' una "gerarchia" da rispettare
e' some se il preside di una scuola invece di informare un professore di un certo problema che lui deve risolvere lo scrivesse in bacheca ... mah, non mi pare che funzioni cosi' ; il professore sarebbe stato il primo ad infastidirsi per un tale atteggiamento

g.generali

Tu sei stato informato ed hai provveduto, ci sono categorie in cui il responsabile e l'organizzatore non sono la stessa persona e lo scambio di notizie non è così immediato.
Non capisco perchè certe informazioni debbano essere "riservate".
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Tu sei stato informato ed hai provveduto, ci sono categorie in cui il responsabile e l'organizzatore non sono la stessa persona e lo scambio di notizie non è così immediato.
Non capisco perchè certe informazioni debbano essere "riservate".

il "tuo" organizzatore era stato avvisato
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 09:22   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
il "tuo" organizzatore era stato avvisato
Rimango del parere che le modifiche alla prassi corrente dovrebbero apparire sul sito, finalmente servirebbe a qualcosa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 09:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
mah ... mi pare un problema che riguardi gli organizzatori ed i responsabili di categoria
mi parrebbe superfluo ed inutile darne evidenza in altro modo
io sono stato informato ed ho provveduto
se qualcun altro e' stato informato e non ha provveduto sara' un problema suo
se fosse stato scritto in evidenza sul sito della Fiam cosa sarebbe cambiato ?
avrebbe permesso all' eventuale organizzatore di essere piu' sollecito ?
ha ricevuto un mail a casa e non ha provveduto a dargli corso ? perche' mai avrebbe dovuto "risvegliarsi" se fosse stato scritto sul sito Fiam dove probabilmente non va mai a guardare ?
anche in queste cose c'e' una "gerarchia" da rispettare
e' some se il preside di una scuola invece di informare un professore di un certo problema che lui deve risolvere lo scrivesse in bacheca ... mah, non mi pare che funzioni cosi' ; il professore sarebbe stato il primo ad infastidirsi per un tale atteggiamento

g.generali
ho molte volte disquisito volentieri con te sia in mp sia in pubblico.. e mi permetto di dire:
alle volte il presidente di un club, non e' colui che organizza le manifestazioni o gli eventi in genere (ovviamente nei club minori), eventi che sono spesso organizzati e coordinati dai soci che portano avanti il tutto, questo e' un hobby non un istituto scolastico..
alle volte avere qualche notizia o qualche indicazione di come/dove/quando/perchè potrebbe essere utile a tutti gli aeromodellisti non solo alla gerarchia... ma poi perche dovrebbe esserci questa gerarchia...
stando a quanto dici tu, se un qualche evento salta perche il presidente.. non ha comunicato quanto necessario... bisognerebbe far pagare al presidente le eventuali spese piu l'eventuale d'anno d'immagine...??
ma se il presidente del club deve comunicare le cose, tanto vale che vengano comunicate direttamente...
che poi potrebbero anche servireper ricordare al presidente che ci sono determinate procedure o indicazioni... "reverse enginering" (si dice cosi?? )

vista dal basso, mi pare che si stia cercando sempre piu di far stancare tutti di questo hobby... o di trasformarlo in una fonte di reddito...(per qualcuno) o dal punto vista del modellista in una spesa inutile aggiuntiva...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 04 novembre 10 alle ore 09:44
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
alle volte il presidente di un club, non e' colui che organizza le manifestazioni o gli eventi in genere (ovviamente nei club minori), eventi che sono spesso organizzati e coordinati dai soci che portano avanti il tutto, questo e' un hobby non un istituto scolastico..
stiamo parlando di gare di campionato italiano o gare internazionali ufficiali
un club al massimo ne organizzera' una, non decine
mi pare bizzarro che colui che si e' preso la briga di organizzare una gara non informi chi di dovere di eventuali cambiamenti
se chi organizza e' un socio dovra' informare il suo presidente ed il responsabile di categoria
non mi pare una cosa cosi' complessa ; basta una telefonata
sul fatto che una cosa del genere debba essere resa pubblica continuo a pensare che non ce ne sia utilita'
e' un problema che riguarda solo l'organizzatore ; vuole organizzare ? che si faccia carico delle relative incombenze
gli viene comunicato che la richiesta inoltrata come gruppo Fiam non e' pu' valida per i sopraggiunti problemi "politici" e deve cercare un aeroclub che faccia da fronting ? e' lui che si deve attivare per cercare l'Aeroclub locale che se ne faccia carico
e' anche una cosa delicata ; ci possono essere aeroclub che non hanno problemi , ce ne sono altri che possono non vedere di buon occhio gli aeromodellisti
in una situazione "politica" come l'attuale che coinvolge AeCI e federazioni, in cui in realta' non si sa ancora quale sara' la conclusione, forse conviene anche tenere un "profilo basso"
stiamo comunque parlando di gare di Campionato Italiano che interessano un numero limitato di praticanti ; dunque rendere "pubblica" una richiesta di modifica dell' "Ente organizzatore" non interessa sicuramente la massa degli aeromodellisti ; interessa solo ed unicamente chi deve organizzare ; a lui trovare la soluzione
supponiamo una situazione analoga per un raduno in pendio ; improvvisamente salta lo sponsor od il gruppo organizzatore ha dei problemi ; fa un avviso qui sul forum per dire "aiuto, aiuto !!" ? ; non credo, si smazzera' per trovare le soluzioni adeguate
se poi si vuole trovare il male in ogni cosa ... non c'e' problema
mi sembra che si voglia "montare un caso" che in realta' non esiste
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:52   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
..............
mi sembra che si voglia "montare un caso" che in realta' non esiste
g.generali
Non c'è nessun caso, solo una piccola osservazione che ha l'intento di cercare di migliorare la circolazione delle notizie.
Voglio comunque vedere che faccia farà il presidente dell'Ae.C. quando gli chiederò una lettera di assunzione di responsabilità per una cosa di cui non ha mai sentito parlare e che non lo riguarda per niente, non avendolo mai visto e non essendoci neanche un aeromodellista iscritto al club.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 11:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non c'è nessun caso, solo una piccola osservazione che ha l'intento di cercare di migliorare la circolazione delle notizie.
Voglio comunque vedere che faccia farà il presidente dell'Ae.C. quando gli chiederò una lettera di assunzione di responsabilità per una cosa di cui non ha mai sentito parlare e che non lo riguarda per niente, non avendolo mai visto e non essendoci neanche un aeromodellista iscritto al club.
appunto per questo e' una cosa "delicata"
che il richiedente la gara deve cercare di risolvere
se l'AeroClub interpellato non se la sente di assumersi la responsabilita' , senti il responsabile di categoria che trovera' sicuramente una soluzione

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fondazione aeroclub jermain71 Modellismo società e istituzioni 3 25 settembre 06 14:45
aeroclub Danilo Aeromodellismo 14 11 aprile 06 17:23
Incontro SAM mr_ade Aeromodellismo 0 04 dicembre 05 19:25
Finalmente ho trovato l'aeroclub marghe Aeromodellismo 23 22 novembre 05 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002