Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 16, 12:12   #241 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
L'aggio non è il problema, anzi è il corrispettivo per un lavoro o servizio.
Se si usa un servizio lo si paga e se non lo si ritiene competitivo si cambia fornitore, anzi mi sembra che sia un buon servizio.
Il problema è che assieme all'aggio si è costretti a dare una legittimazione alla fabbrica ed ai suoi comportamenti bizzarri.
Vorrà dire che la gente è allineata su certi comportamenti ed io rispetto la loro opinione.
Per me va benone, ma non ci si lamenti dei problemi irrisolti che diventano irrisolvibili.
L'aggio... L'aggio... L'aggio.

L'aggio cacat 'o cazz?

SI.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 13:13   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
L'aggio non è il problema, anzi è il corrispettivo per un lavoro o servizio.
Se si usa un servizio lo si paga e se non lo si ritiene competitivo si cambia fornitore, anzi mi sembra che sia un buon servizio.
Il problema è che assieme all'aggio si è costretti a dare una legittimazione alla fabbrica ed ai suoi comportamenti bizzarri.
Vorrà dire che la gente è allineata su certi comportamenti ed io rispetto la loro opinione.
Per me va benone, ma non ci si lamenti dei problemi irrisolti che diventano irrisolvibili.
L'aggio, o provvigione, su una assicurazione è prerogativa dell'agente. Magari defilato.
Fai 5 euro a contratto per stare bassi, su 5000 iscritti (ipotizzando che i 7.000 dichiarati siano una bufala) . Ogni anno. E se gli euro fossero 10 e 7000 gli iscritti?
Cosa risulta?
Aggiungi l'iscrizione alla pregiata ditta.

Non ho presente il costo dell'assicurazione quando mi iscrivo al gruppo. Tu lo ricordi?
Io non ho nemmeno presente quale sia la società di assicurazioni con cui Fiamaereo ha contratto l'impegno. Sempre quella? Cambia ogni anno? Quanto mi costa altrimenti?

Noi abbiamo dato luogo a Fiam per ragioni diverse dall'assicurazione.
Almeno così mi sembra.

E parecchi gruppi preferiscono farla in proprio, l'assicurazione.
Un singolo può anche far includere l'aeromodellismo nell'assicurazione del capo famiglia.
Costa na' sega.

Perchè devo aderire a una organizzazione dai comportamenti bizzarri?
Che non mi rappresenta?

No grazie.
Se 7000 erano gli iscritti, 6.999 togliendo Cesare, ora sono 6.998.

Basta basta basta.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 14:10   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
L'aggio, o provvigione, su una assicurazione è prerogativa dell'agente. Magari defilato.
Fai 5 euro a contratto per stare bassi, su 5000 iscritti (ipotizzando che i 7.000 dichiarati siano una bufala) . Ogni anno. E se gli euro fossero 10 e 7000 gli iscritti?
Cosa risulta?
Aggiungi l'iscrizione alla pregiata ditta.

Non ho presente il costo dell'assicurazione quando mi iscrivo al gruppo. Tu lo ricordi?
Io non ho nemmeno presente quale sia la società di assicurazioni con cui Fiamaereo ha contratto l'impegno. Sempre quella? Cambia ogni anno? Quanto mi costa altrimenti?

Noi abbiamo dato luogo a Fiam per ragioni diverse dall'assicurazione.
Almeno così mi sembra.

E parecchi gruppi preferiscono farla in proprio, l'assicurazione.
Un singolo può anche far includere l'aeromodellismo nell'assicurazione del capo famiglia.
Costa na' sega.

Perchè devo aderire a una organizzazione dai comportamenti bizzarri?
Che non mi rappresenta?

No grazie.
Se 7000 erano gli iscritti, 6.999 togliendo Cesare, ora sono 6.998.

Basta basta basta.
E' diventata una organizzazione dei comportamenti bizzarri solo pochi giorni fa?
A me risulta una coerenza comportamentale da ammirare, hanno sempre fatto cosi, questo non puoi non riconoscerlo, ed in ogni caso hanno grande seguito.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 14:15   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E' diventata una organizzazione dei comportamenti bizzarri solo pochi giorni fa?
A me risulta una coerenza comportamentale da ammirare, hanno sempre fatto cosi, questo non puoi non riconoscerlo, ed in ogni caso hanno grande seguito.
non è da pochi giorni.
E' da lungo tempo.
Il seguito c'è perchè i presidenti dei club eleggono i rappresentanti regionali che intervengono in fiam.

La base è solida. Non si potrebbe chiedere di meglio.
E' la parte politica che lascia a desiderare.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 15:23   #245 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ora c'è anche una novità: fino a due giorni fa, se vi volevate inscrivere ad un gruppo associato alla FIAM , dovevate prendere il pacchetto completo (quoto d'iscrizione al campo + tessera FIAM + assicurazione) ORA NON PIU'!
Io sono regolarmente iscritto al mio gruppo che ha già provveduto a restituirmi i 65 Euro di quota FIAM (in quanto ex-socio ora espelluto) e mi sono assicurato altrove. Se volete, lo potete fare anche voi, e se il Presidente del Gruppo vi dovesse dire che non è possibile, portategli il mio caso e insistete. Io non sono figlio dell'oca bianca, magari un po' fijo de 'na mignotta (con buona pace di quella santa donna di mia mamma che mi guarda da lassù...) ma una persona assolutamente normale, aeromodellista da 50 anni tondi e con tanto di attestato scaduto nel 1999.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 17:51   #246 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
L'aggio non è il problema, anzi è il corrispettivo per un lavoro o servizio.
Se si usa un servizio lo si paga e se non lo si ritiene competitivo si cambia fornitore, anzi mi sembra che sia un buon servizio.
Il problema è che assieme all'aggio si è costretti a dare una legittimazione alla fabbrica ed ai suoi comportamenti bizzarri.
Vorrà dire che la gente è allineata su certi comportamenti ed io rispetto la loro opinione.
Per me va benone, ma non ci si lamenti dei problemi irrisolti che diventano irrisolvibili.
l aggio non è un problema se ti rivolgi ad un broker anche se non si sa quanto è.
la trasparenza vorrebbe che una associazione mostri le cifre di spesa e come sono state spese, e che l eventuale "rimanenza" si sappia come e dove è spesa, dandone doverosa pubblicita.
inoltre, sarebbe bene anche che chi è a capo della associazione dimostri di spendere bene i soldi dei soci, magari mostrando piu preventivi provenienti da fonti diverse, e che , sempre chi ne è a capo, magari non sia alle dipendenze piu o meno dirette di uno degli offerenti.
ti consta sia cosi'?
mah.
e cio non dico che non ci sia un bilancio , ma che sia oltremodo difficile trovarlo
e si che un sito vi è, basta pubblicarlo, magari in modo chiaro.
invece, solitamente, è nascosto in cantina, e davanti vi è un cartello con scritto attenti al giaguaro...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 23 dicembre 16 alle ore 17:59
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 18:08   #247 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
L........
Fai 5 euro a contratto per stare bassi, su 5000 iscritti (ipotizzando che i 7.000 dichiarati siano una bufala) . Ogni anno. E se gli euro fossero 10 e 7000 gli iscritti?
Cosa risulta?
Aggiungi l'iscrizione alla pregiata ditta.

...........
contiintasca:
nel 2012 vi era un documento reperibile in rete, gestiva 250.000 euro.
non si capiva se era compresa la quota assicurativa o no.
sembra di si.
7000 soci sono 35 euro a testa, ricordo che erano di piu a testa, quindi qualcosa non torna, probabilmente il numero reale degli iscritti?
oppure nel bilancio non erano gestite le "partite di giro" delle assicurazioni?
boh????
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 19:59   #248 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non possono esistere.

Lo dice questa notizia che si legge sul sito Dell' AECI

Art. 2 del Nuovo statuto dell

.
Come sempre non esiste il bianco e il nero e basta. E' tutta una zona grigia. Di fatto l'AeCI ha dovuto (non voluto) riprendere in seno tutte le attività prima demandate alle varie federazioni che quindi hanno perso lo status FSA.
Da qui a dire che non può essere usata la denominazione di Federazione io avrei parecchi dubbi di tipo legale. Non sono un avvocato ma la definizione nella lingua italiana di "federazione" implica , a mio modesto parere, che nessuno può arrogarsene l'uso esclusivo ,neppure lo stato o un ente statale.
Non è tanto il nome che conta ma il fatto di chiarire che, attualmente, qualsiasi ente operi nell'ambito dell'aeromodellismo, che si dia o meno il nome di federazione, non opera come o/e per conto dell' Aeroclub d'Italia come succedeva prima.
Probabilmente a fronte di questo, i "dronisti", si sono riuniti in federazione senza nessuna eccezione da parte di AeCI (almeno che io sappia).
Non so se la Fiam abbia cambiato nome in un orrido "Fabbrica" perchè costretta o per non avere "beghe" questo lo sanno solo loro.

Federazione (dal latino foedus, 'patto, alleanza') :
Ente costituito dall'associazione di più enti che, in tal modo, pur mantenendo la propria organizzazione, danno vita ad organi unitari per perseguire scopi comuni.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 dicembre 16 alle ore 20:04
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 15:04   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
contiintasca:
nel 2012 vi era un documento reperibile in rete, gestiva 250.000 euro.
non si capiva se era compresa la quota assicurativa o no.
sembra di si.
7000 soci sono 35 euro a testa, ricordo che erano di piu a testa, quindi qualcosa non torna, probabilmente il numero reale degli iscritti?
oppure nel bilancio non erano gestite le "partite di giro" delle assicurazioni?
boh????
Bene, allora visto che e' un affarone non capisco perche' non ci siano altre fabbrichette oltre le tre o quattro che conosco..
Se si vuole essere rappresentati, comsigliati, difesi qualcosa costa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 16:12   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bene, allora visto che e' un affarone non capisco perche' non ci siano altre fabbrichette oltre le tre o quattro che conosco..
Se si vuole essere rappresentati, comsigliati, difesi qualcosa costa.
Non colgo il succo del tuo intervento-
Ovvio che ci sia un costo.
Affarone non è ma sarebbe il caso, in questo tipo di associazione, che i numeri siano resi pubblici con la massima trasparenza. Tutti. Stipendi, investimenti, numero dei soci.
Non solo i numeri, ma gli intenti, non quelli da statuto, parlo di intenti e prese di posizione in merito alla conduzione quotidiana dello scopo sociale. Alle contingenze in atto.

L'essenza di questo tipo di associazione risiede, come tu dici, proprio nell'essere rappresentati, difesi, consigliati, organizzati.
Tu ritieni che Fiam-Fiamaereo abbia, e stia ora efficacemente attendendo a questa aspettative? Con la massima trasparenza nei confronti degli iscritti?

Se le altre associazioni modellistiche europee si riuniscono per combattere insieme le nuove regolamentazioni sul volo, perchè FIAMaereo non c'era? Anche quelle, come Fiamareo, non hanno titolo per discutere con Enac ma nei rispettivi Paese lo fanno, e cercano di coordinarsi sul piano Europeo.
Forse Fiamaero non ritiene di essere una di quelle associazioni? O sono le altre a non ritenerlo? Io non lo so. C'è un messaggio sul sito di Fiamaereo su questi eventi? Una presa di posizione?

Partire con una azione legale contro Enac ti pare sia stata una buona idea?
A che tavolo ritieni di poter essere invitato?
Intraprendi azioni legali se sei convinto di vincere, se la tua azione viene rigettata dal consiglio di stato hai fatto un errore marchiano. Beh, riconoscilo e danne atto. Sul sito non c'è. Non ne hanno dato comunicazione.
Devono forse pensare gli aeromodellisti che quella battaglia persa in partenza come idea e nella sostanza, sia ancora in corso?

Inoltre:
gli aeromodelli sono la stessa cosa dei droni o sono due cose distinte e radicalmente diverse?

Mi sembra che la definizione tecnica tra aeromodello e drone sia la base, invocata dallo stesso ente di sicurezza del volo europeo nel loro draft, per arrivare a una distinzione e permettere agli aeromodelli di salvarsi dalla battaglia anti droni in atto ovunque. E' chiaramente scritto.
Cosa ne pensa Fiamaereo? E' silente per incassare le assicurazioni e le iscrizioni dei dronisti?
Non lo so ma me lo chiedo. Tu no?

Secondo me a tante brave persone dentro fiamaereo, e ci sono, sfuggono troppe cose.
Tu hai fatto notare che chi non è d'accordo con il capo viene estromesso.
C'è forse qualcosa che non va?




Io me lo chiedo da tempo, anche per una miriade di altre ragioni che non ho qui elencato.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspirante aeromodellista... coderzone77 Aeromodellismo Principianti 31 20 ottobre 08 19:40
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09
aeromodellista inespertoooooo Mr. Birra Aeromodellismo Principianti 12 21 febbraio 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002