Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 16, 15:37   #171 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sinceramente quando lo stare dalla parte del modellisti diventa uno spottone non mi piace molto, ma ovviamente ognuno 'dovrebbe' essere libero di interpretarla come meglio crede.
Mi elenchi, visto che non l'hai ancora fatto, cosa c'è di FALSO nell'articolo ?
Non rispondere se credi che TUTTI dovrebbero essere iscritti all'Ae.C. e, se rispondi, non mi parlare della possibilità di volare fino a 70 metri per favore.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 15:43   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi elenchi, visto che non l'hai ancora fatto, cosa c'è di FALSO nell'articolo ?
Non rispondere se credi che TUTTI dovrebbero essere iscritti all'Ae.C. e, se rispondi, non mi parlare della possibilità di volare fino a 70 metri per favore.
Lo trovi nel mio post precedente.

Se non sono falsita', sono concetti esposti in maniera poco chiara che porta a far interpretare erroneamente alcuni concetti.

PS: E poi nell'articolo si accomunano FIAM e ACAME ?? Perche??? Che c'entra ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 15:50   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Lo trovi nel mio post precedente.

Se non sono falsita', sono concetti esposti in maniera poco chiara che porta a far interpretare erroneamente alcuni concetti.

PS: E poi nell'articolo si accomunano FIAM e ACAME ?? Perche??? Che c'entra ??
Ma tu da che parte stAi? Guarda che non è un attestato una tessera o quel che si voglia fare di uno un aereomodellista
Io personalmente non ho l'attestato ma sono 25 anni che pratico e ti posso garantire che volo molto meglio e più in sicurezza di molti che ho visto e che anno l'attestato
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 16:04   #174 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Lo trovi nel mio post precedente.

Se non sono falsita', sono concetti esposti in maniera poco chiara che porta a far interpretare erroneamente alcuni concetti.

PS: E poi nell'articolo si accomunano FIAM e ACAME ?? Perche??? Che c'entra ??
Le prove di Verona sono state annullate, la possibilità di farle in Sicilia è stata respinta, certo era previsto, ma il fatto è quello.
Che rapporto ACAME abbia con FIAM non lo sa solo chi non lo vuol sapere.
Il concetto è che l'Ae.C. vuole raccogliere soldi e iscritti, mi pare molto chiaro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 17:45   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Le prove di Verona sono state annullate, la possibilità di farle in Sicilia è stata respinta, certo era previsto, ma il fatto è quello.
Che rapporto ACAME abbia con FIAM non lo sa solo chi non lo vuol sapere.
Il concetto è che l'Ae.C. vuole raccogliere soldi e iscritti, mi pare molto chiaro.
quoto
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 19:29   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 939
In ogni caso vi anticipo che anche per la prossima edizione dell'Idromeeting verranno rispettate le normative ENAC vigenti; possi anche non essere d'accordo e forse mi sono ostiche, ma finché ci sono vanno rispettate.
Due puntualizzazioni:
- disponendo della scuola certificata ci eravamo offerti di aprire, nelle settimane antecedenti l'evento, una sessione di esami per rilascio attestato per autodidatti al solo costo di iscrizione Ae.C.Va.
- i partecipanti tedeschi hanno tutti ordinatamente presentato al controllore di Manifestazione la loro regolare iscrizione al D.Ae.C con tesserino che li qualificava come Aeromodellisti e relativa assicurazione.

Bene il tentativo di modificare le regole quindi, ma finché sono in vigore occorre rispettarle.

Personalmente non sono contrario attestato ed abilitazione quando si vola in particolari situazioni come la presenza di pubblico, avrei però suggerito di concedere un anno ai modellisti per mettersi in regola con l'attestato e non rendere quindi ls norma immediatamente operativa.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 19:59   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Le prove di Verona sono state annullate, la possibilità di farle in Sicilia è stata respinta, certo era previsto, ma il fatto è quello.
Che rapporto ACAME abbia con FIAM non lo sa solo chi non lo vuol sapere.
Il concetto è che l'Ae.C. vuole raccogliere soldi e iscritti, mi pare molto chiaro.

Esatto, se l' obbligo di avere l'attestato fosse per una questione di sicurezza non avrebbero dovuto far volare nemmeno i tedeschi; non era in discussione la sicurezza ma il pagamento di una gabella dovuta solo dai sudditi italiani .
Sarebbe bello anche andare a vedere i massimali della polizza obbligatoria con la FAI, sono sicuro che in incidenti gravi la copertura arriva appena a pagare le garze, felice di essere smentito !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 23:27   #178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Qui si tratta solo di bollini on carta e il numero FAI viene aggiunto a penna, la stampante dei badge non c'entra. In caso di nuova emissione del badge, sì, la stampate é la stessa.
per il 2017 le cose cambiano
Vedi in neretto in fondo alla circolare

http://www.aeci.it/wp-content/upload...e-FAI-2017.pdf

Le Licenze FAI sono valide per l'anno solare di rilascio/rinnovo e, su disposizione della stessa FAI, non vengono più emessi né tesserini in plastica, né bollini.
Il rilascio della licenza FAI, pertanto, verrà registrato nel Data Base istituito dalla FAI e nel Data Base dell'AeCI, a cui l'atleta potrà accedere, per verifìcare la validità della propria Licenza utilizzando la propria e-mail.

Ultima modifica di Indoor : 17 dicembre 16 alle ore 23:31
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 06:48   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
per il 2017 le cose cambiano
Vedi in neretto in fondo alla circolare

http://www.aeci.it/wp-content/upload...e-FAI-2017.pdf

Le Licenze FAI sono valide per l'anno solare di rilascio/rinnovo e, su disposizione della stessa FAI, non vengono più emessi né tesserini in plastica, né bollini.
Il rilascio della licenza FAI, pertanto, verrà registrato nel Data Base istituito dalla FAI e nel Data Base dell'AeCI, a cui l'atleta potrà accedere, per verifìcare la validità della propria Licenza utilizzando la propria e-mail.
L'assicurazione è obbligatoria, ma è obbligatoria avere quella di aeci? Aeci può obbligare qualcuno ad assicurarsi con la polizia da lui indicata?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 09:08   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
L'assicurazione è obbligatoria, ma è obbligatoria avere quella di aeci? Aeci può obbligare qualcuno ad assicurarsi con la polizia da lui indicata?
Secondo l'Avv.Luca Basso no, lo spiega parlando delle assicurazioni e AECI:

https://www.youtube.com/watch?v=C697-eB9pkI



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspirante aeromodellista... coderzone77 Aeromodellismo Principianti 31 20 ottobre 08 19:40
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09
aeromodellista inespertoooooo Mr. Birra Aeromodellismo Principianti 12 21 febbraio 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002