Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 19:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speed79
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: (Prov. di Sa)
Messaggi: 126
scusate ragazzi....sapete come fare per far tornare tra noi comuni mortali questi signori che si credono di rappresentare chissà cosa? Semplice,.. nessuno dovrebbe iscriversi e pagare soldi a qst pseudo associazioni (che secondo me non servono proprio a niente...i miei soldi non li avranno mai...questo è certo)....dico ma scherziamo si prendono i soldi e poi trattano le persone come gli pare e se ne fregano di noi..che poi siamo il vero motore di queste associazioni....voglio vedere senza neanche un iscritto come gli passa la voglia di fare gli sboroni...perchè senza iscritti = senza soldini per questi signori...consentitemi di dire che il nostro hobby è già costoso di suo e poi dovremmo anche pagare per fare cosa? secondo me purtroppo come molte cose nel nostro paese vanno storte perchè noi non ci impuntiamo e li mandiamo a cagare...volete i soldi dell'iscrizione?...rispondete alle domande con umiltà e state davvero dalla parte del modellista al 100% non a c...zi vostri....Qui nessuno è superiore ad un altro...ricordatelo sempre.....Grazie....
speed79 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 10, 22:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da speed79 Visualizza messaggio
scusate ragazzi....sapete come fare per far tornare tra noi comuni mortali questi signori che si credono di rappresentare chissà cosa? Semplice,.. nessuno dovrebbe iscriversi e pagare soldi a qst pseudo associazioni (che secondo me non servono proprio a niente...i miei soldi non li avranno mai...questo è certo)....dico ma scherziamo si prendono i soldi e poi trattano le persone come gli pare e se ne fregano di noi..che poi siamo il vero motore di queste associazioni....voglio vedere senza neanche un iscritto come gli passa la voglia di fare gli sboroni...perchè senza iscritti = senza soldini per questi signori...consentitemi di dire che il nostro hobby è già costoso di suo e poi dovremmo anche pagare per fare cosa? secondo me purtroppo come molte cose nel nostro paese vanno storte perchè noi non ci impuntiamo e li mandiamo a cagare...volete i soldi dell'iscrizione?...rispondete alle domande con umiltà e state davvero dalla parte del modellista al 100% non a c...zi vostri....Qui nessuno è superiore ad un altro...ricordatelo sempre.....Grazie....
Speed, sono d'accordo con te; il tuo discorso è interessante se rapportato ai membri/dirigenti della FANI che hanno scritto in questo forum di "pecore" (secondo loro), ma che ahimè limita l'espansione della nostra comunità, delle nostre associazioni ed del nostro spirito hobbistico

Sai cosa possa voler dire avere una rappresentanza a livello nazionele, magari facente parte anche del CONI e che abbia maggiore visibilità magari in tv, radio ed altri mass media?

il fatto è che se a rappresentare noi modellisti siano organismi poco trasparenti viene meno la voglia di tutto questo, per cui la mia proposta è quella di creare visibilità con organismi di importanza nazionale ed internazionale che abbiano il massimo della trasparenza su tutti gli ambiti, quindi:

-Pulizia nella FANI
OPPURE
-Creazione di un nuovo organismo
tumbadora non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 10, 00:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Putacaso baronerosso collezionasse anche solo il 70% dei modellisti ATTIVI italiani.. Di certo xcome si sono evolute le cose qua.. Di iscritti potrebbero averne forse meno di un 1%.. Loro compresi!Poi vabbè l'Italia è un contesto un pò particolare... magari dicono che con l'iscrizione c'è una confezione di epoxy in omaggio e tutti lì anche se poi scoprono che l'assicurazione era optional! Boicottarli?! Ma la gente mi piace credere che dell'epoxy se ne infischi.. Quindi non credo sia necessario ESORTARLA a farlo.. lascerei giudicare al popolo! Il volere del popolo è sovrano! P.S. MIA opinione.. Pronto a smentirla dovessi sbagliare!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate

Ultima modifica di capediablo83 : 19 febbraio 10 alle ore 00:54
capediablo83 non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 10, 09:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
“Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte”
Sig. Cammarano buongiorno perché non da una mano al suo sodale sig. Pellicanò che, probabilmente, è in a amletica difficoltà?
Anche lei si è sprecato su questo forum per raccontarci come tutto sia ammesso e lecito in aeromodellismo e in quanto aveva una iniziativa bomba in programmazione, ma anche da lei, stranamente, più nulla si è più saputo. Come mai? Non mi lasci sulle spine, per favore.
A questo punto sono sicuro che tutto tace perché lei ed il sig. Pellicanò avete in serbo la “bomba maratona” e quindi ora che il carnevale è passato sono sicuro che ce ne farete gentile comunicazione.
Attendo fiducioso ed a presto.
zubazuba non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 10, 11:43   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
forse non rispondono per sopraggiunti problemi al "TURBO" menzionato nell'altra discussione, diamo tempo di effettuare il pit stop e poi.......
Comunque, per parlare di cose serie, ieri ho visitato il loro rinnovato sito per saperne di più, sinceramente lo trovo più criptico di prima, non si va da nessuna parte se non mailando o telefonando direttamente.
Mi sono interessato a questa associazione da subito pensando potesse essere una valida alternativa (o comunque un concorrente) all'attuale federazione e potesse fungere da sprone per quest'ultima.
Ma a parte i pomposi comunicati stampa null'altro ho visto, per non parlare poi dei recenti PR incaricati di illuminarci, dispiace dirlo, un disastro.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 10, 00:59   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
Accidenti, signori Pellicanò e Cammerano ma avete proprio perso la parola? Come mai dopo averci intrattenuti per giorni e giorni non vi fate più sentire? Non è che siete in crisi di astinenza?
Ho rivolto al signor Pellicanò in due distinti momenti due serie di domande, importanti per la mia e l’altrui decisione sul perchè associarsi a qualcosa ed il risultato è stato il silenzio più totale, ivi compreso il suo.
Bah, poiché sono un inguaribile ottimista e poiché voi siete la punta di diamante di una squadra che fa dell’eccellenza e della trasparenza la sua miglior arma, rivolgo a lei sig. Pellicanò ed a lei sig. Cammerano, solo queste altre 5 domande, ancor più semplici delle precedenti e che non attengono ad alcuna sfera privata. Eccole:

1) quel cielo plumbeo, minaccioso ed incombente che appare nella vostra pubblicità chi e cosa rappresenta?
2) quel barlume di cielo azzurro a sinistra in alto, sempre nella vostra pubblicità, chi e cosa rappresenta?
3) se si alza totalmente la pagina, dietro cosa ci sarà ?
4) quando per l’hobby Expo di Verona parlate di merchandising , vi riferite sempre alla vendita di cappellini e gadget vari?
5) visto che in quella pubblicità citate i “più piccini” è a loro che la FANI ha deciso di rivolgersi?

Guardi che io non ce l’ho con voi anche se, pur poco provvedutamente, vi siete qui presentati come depositari del “verbo”, cavalcando “una giumenta bianca” e sfoderando “la spada dei crociati” ma è il vostro silenzio che mi inquieta per quanto rappresenta.
Le regole sulla pubblicità ammettono da tempo la comparazione tra prodotti concorrenti e quindi mi domando perché voi, più semplicemente, non abbiate detto che la associazione da voi rappresentata era meglio di altre per questo o per quello.
Era così semplice ma, forse, come recita una nota pubblicità, non lo avete fatto perché “non c’è paragone” ?
Attendo sempre fiducioso.
A presto
zubazuba non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 10, 11:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
:icon _rofl



ZUBAZUBA A ZELIG!!!
tumbadora non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 10, 19:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba Visualizza messaggio
Accidenti, signori Pellicanò e Cammerano ma avete proprio perso la parola? Come mai dopo averci intrattenuti per giorni e giorni non vi fate più sentire? Non è che siete in crisi di astinenza?
Ho rivolto al signor Pellicanò in due distinti momenti due serie di domande, importanti per la mia e l’altrui decisione sul perchè associarsi a qualcosa ed il risultato è stato il silenzio più totale, ivi compreso il suo.
Bah, poiché sono un inguaribile ottimista e poiché voi siete la punta di diamante di una squadra che fa dell’eccellenza e della trasparenza la sua miglior arma, rivolgo a lei sig. Pellicanò ed a lei sig. Cammerano, solo queste altre 5 domande, ancor più semplici delle precedenti e che non attengono ad alcuna sfera privata. Eccole:

1) quel cielo plumbeo, minaccioso ed incombente che appare nella vostra pubblicità chi e cosa rappresenta?
2) quel barlume di cielo azzurro a sinistra in alto, sempre nella vostra pubblicità, chi e cosa rappresenta?
3) se si alza totalmente la pagina, dietro cosa ci sarà ?
4) quando per l’hobby Expo di Verona parlate di merchandising , vi riferite sempre alla vendita di cappellini e gadget vari?
5) visto che in quella pubblicità citate i “più piccini” è a loro che la FANI ha deciso di rivolgersi?

Guardi che io non ce l’ho con voi anche se, pur poco provvedutamente, vi siete qui presentati come depositari del “verbo”, cavalcando “una giumenta bianca” e sfoderando “la spada dei crociati” ma è il vostro silenzio che mi inquieta per quanto rappresenta.
Le regole sulla pubblicità ammettono da tempo la comparazione tra prodotti concorrenti e quindi mi domando perché voi, più semplicemente, non abbiate detto che la associazione da voi rappresentata era meglio di altre per questo o per quello.
Era così semplice ma, forse, come recita una nota pubblicità, non lo avete fatto perché “non c’è paragone” ?
Attendo sempre fiducioso.
A presto
eccomi qui , ho visto l'insistenza con cui mi chiamate in continuazione per Cognome il mio vero cognome e poi è anche scritto esatto dato che quasi sempre lo sbagliano tutti, chissa magari ci conosciamo anche , ma a me tocca chiamarla col suo nik.
Purtroppo non sto molto sui forum basta vedere il numero di post che ho, mi dispiace non aver potuto replicare prima .non era mia intenzione tacere volontariamente , chiedo ancora scusa se attendevate da me una risposta .
Volevo intanto dire che lei a suo tempo scrisse un suo post che io ero delegato regionale di non so quale regione (sue testuali parole )quando invece non mi pare abbia mai ribadito una cosa del genere in quanto sono un aeromodellista faccio l'aeromodellista e parlo da aeromodellista quindi volevo rivolgerle solo una domandina, da dove sarebbe uscita fuori questa cosa? solo una curiosità ( magari ci conosciamo davvero allora).
Un altro punto che volevo chiarire era che non mi sono mai messo a strombettare "udite udite signori sto organizzando un evento sensazionale" mi sono solo inserito in un thread ed ho voluto portare un anedoto per far capire la mentalità di alcune persone, semplicemente questo, solo che poi c'è stato più di qualcuno che ha dovuto mettersi in luce per ribadire che derterminate cose vanno fatte solo in un modo e solo uno.

Comunque se volete avere le vostre risposte sono attive le tre mail del sito federazionefani.it : info ; segreteria; presidente;
se scrivete li e chiedete informazioni di qualsiasi tipo, che siate iscritti o meno vi assicuro che le vostre domande troveranno risposta certa e immediata,
quindi non posso far altro che esortare tutti quelli realmente interessati ad avere le loro risposte, presentandosi , a scrivere una semplicissima mail .
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 10, 21:52   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
Comunque se volete avere le vostre risposte sono attive le tre mail del sito federazionefani.it : info ; segreteria; presidente;
se scrivete li e chiedete informazioni di qualsiasi tipo, che siate iscritti o meno vi assicuro che le vostre domande troveranno risposta certa e immediata,
quindi non posso far altro che esortare tutti quelli realmente interessati ad avere le loro risposte, presentandosi , a scrivere una semplicissima mail .
la domanda allora sorge no spontanea... "ddippiù"

ma allora perche siete venuti qui sul forum a farvi pubblicità ? o quantomeno a dire : "noi esistiamo" se poi uno scrive qui sopra e se chiede qualcosa, dite di scrivere per email ??
Forse una rispota qui potrebbe soddisfare qualche centinaio di utenti, che magari per pigrizia o perche non sanno a chi scrivere non risolverebbero mai i loro dubbi.

Comunque contenti voi, contenti tutti, basta essere chiari e sapere da subito come funzionano le cose.

ciao
il_Zott non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 10, 22:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
la domanda allora sorge no spontanea... "ddippiù"

ma allora perche siete venuti qui sul forum a farvi pubblicità ? o quantomeno a dire : "noi esistiamo" se poi uno scrive qui sopra e se chiede qualcosa, dite di scrivere per email ??
Forse una rispota qui potrebbe soddisfare qualche centinaio di utenti, che magari per pigrizia o perche non sanno a chi scrivere non risolverebbero mai i loro dubbi.

Comunque contenti voi, contenti tutti, basta essere chiari e sapere da subito come funzionano le cose.

ciao
immaginavo questa sua risposta ma non vedo la differenza per un utente di un forum rispondere ad un post oppure inviare una mail ad un sito ufficiale, sul forum si possono fare anche tante chiacchiere e le fonti potrebbero non essere attendibbili.

e poi volevo ricordare per l'ennesima volta che io non ho aperto nessun thread a nessuno scopo publicitario ho fatto solo degli interventi per ribadire dei concetti e le mie opinioni personali come aeromodellista

ci tengo a precisare che pur essendo anche io un modedratore su un altro forum non mi sono mai permesso ne di publicizzare nulla ne di infierire , pur essendo di parte, nemmeno quando ci fu il caso pepe che si scatenò il putiferio su tutti i forum ,sono intervenuto solo per cercare di calmare i toni bollenti .
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FANI: Liberi di Volare pellikano Modellismo società e istituzioni 569 05 febbraio 10 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002