Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 20:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vorrei sottolineare, scherzosamente, un unico risultato e due diversi punti di vista. La Roma gioca in serie A e sta lottando per lo scudetto, il Foligno è in serie C1 e lotta per rimanerci. Se un'ipotetica partita tra queste due squadre finisse SOLO 1 a 0 credo ci sarebbe da festeggiare più negli spogliatoi del Foligno che non in quelli Capitolini!
Perdona Cristiano ma credo ci sia un errore.
Che la Roma sia in serie A è vero ma lotta per il secondo posto con Milan,Juve ecc ecc
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 10, 21:20   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vorrei sottolineare, scherzosamente, un unico risultato e due diversi punti di vista. La Roma gioca in serie A e sta lottando per lo scudetto, il Foligno è in serie C1 e lotta per rimanerci. Se un'ipotetica partita tra queste due squadre finisse SOLO 1 a 0 credo ci sarebbe da festeggiare più negli spogliatoi del Foligno che non in quelli Capitolini!
Invece i divagare in pindarici voli calcistici.. che vorrei subito stoppare per non finire come l'altra volta a tarallucci e vino..
Non sarebbe stato meglio (e più appropriato) rispondere in questa sede alle richieste di chiarimenti pervenute?

O migliaia di aeromodellisti dovrebbero, secondo te, chiamare un cellulare intrattenendo in piacevole conversazione di una mezz'ora ciascuna il D'Andrea ?
Almeno un numero di rete fissa.. più economico da chiamare e meno "evanescente" di un mobile.. potevate attivarlo..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 10, 15:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
Buongiorno sig. Pellicanò.
Devo dirle, ma sicuramente lo immagina perché si capisce che ha risposto “a furor di popolo” , che la sua (non) risposta è stata molto deludente. Anzi direi che il deputato/avvocato Nicolò Ghedini in confronto a lei è un libro aperto!
Ma suvvia che vuol dire “gli adempimenti amministrativi della FANI riguardano i soli soci e pertanto non è materia da discutersi sui forum….”?
Ma, mi scusi, l’organizzazione che lei rappresentata e che vorrebbe convincere tanti di noi a sostenerla, non è la Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana ove per ben due volte si ribadisce, un poco pomposamente in verità, la vocazione a rappresentare la Nazione e l’Italia aeromodellistica?
Non le sembra anomalo fregiarsi di termini dagli orizzonti così ampi e popolari come Nazionale ed Italiana per poi trincerarsi, per non rispondere, “dietro le sottane” di una riservatezza piuttosto sospetta?
Ma se è lei che si è fiondato su questo forum dichiarando a destra ed a manca che avreste messo il turbo, che l’importante era la comunicazione, che ora vi spiego io… Già la comunicazione, ma se quelli che l’hanno preceduta erano così modesti tanto da avere un P.R. del suo calibro che figura ci fa lei a (non) rispondere in questa maniera a10 semplici quesiti?
Se lei vuol prendermi in giro e prendere in giro quelli che fin ad oggi l’hanno seguita, posso capirla ma dire al volgo ignorante (nel senso che ignora), al quale io appartengo, che sono faccende private le questioni da me sollevate, ma anche da altri, di cui al n° 1/2/3/4/9/10 (praticamente tutte), mi sembra francamente puerile ed forse anche un insulto all’intelligenza, mia e sua e di coloro che passano qualche momento alla tastiera. Per non parlare poi delle risposte date ai n° 5/6/7/8 che francamente sono di bassa tacca.
Oltre a ciò, lei è anche un poco birichino e non dice la verità in quanto si dimentica di dire che la FANI non ha mai fatto un Assemblea (non una pizzata tra amici, per intenderci) ove sono stati eletti i suoi dirigenti a termine dello Statuto (lo ha dichiarato la FANI stessa all’inizio del suo iter) e che non ha mai fatto quelle riunioni ottobrine tanto strombazzate ai quattro venti anche sulle riviste in quanto ne avremmo letto poi da qualche parte salvo che vi avessero partecipato, magari per errore, tre o quattro buontemponi in vena di una gita domenicale, non le pare?
E non è neanche vero che lei non ha partecipato in veste ufficiale ad alcuna riunione altrui perché si dice che recentemente in una di esse lei abbia cercato addirittura di distribuire un volantino inneggiante alla FANI, salvo poi riportarsi a casa l’intero malloppo che poi, probabilmente, ha buttato nel cestino.
Sia coerente una buona volta e dica che non sa che pesci pigliare, che le hanno dato un compito troppo difficile, che lei vorrebbe che io (noi) le dessi credito sulla carta, a priori e senza poter preventivamente conoscere alcunché dell’offerta.
Se invece vuol dirmi che il “non disturbare il manovratore” , per lei e per la FANI, è ancora di moda, lo dica in altra maniera, suvvia ma non cerchi in questa maniera adepti, almeno su questo forum perchè, mi scusi, dopo aver dimostrato di essere Pinocchio sembrerebbe ora tramutarsi nella fata Turchina.
Ci ripensi dunque e, per cortesia, mi risponda meglio e non tema alcunché perché il perdono, quando si riconoscono gli errori, non lo si nega a nessuno, bimbetto o non bimbetto che sia.
A presto.
zubazuba non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 10, 20:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Ma te di Vero AEROMODELLISMO non parli mai su questo forum???
Perchè hai paura a firmarti?
Dai retta ad uno scemo (cioè io) falla finita , cambia hobby , patisci meno.....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 21:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
Toc!... Toc!... Toc!.. E’ permesso?
Sig. Pellicanò buonasera, ha un momento di tempo? la disturbo? posso parlarle anche se, dopo i tantissimi interventi suoi, da tempo non si inserisce in questo tread? Spero non abbia perso la parola perché in fin dei conti è lei che ha sollevato questo polverone.
Come vede sono molto rispettoso perché non essendo ancora socio e quindi, al momento, solo un (aeromodellista) paria, mi rivolgo a lei molto umilmente per indirizzarle i seguenti nuovi quesiti. Eccoli:
1) che fine ha fatto lo stemma dell’Aero Club Cori che appariva sul vostro vecchio sito e su di una rivista di settore?
2) siete in grado di emettere i documenti sportivi dell’Aero Club d’Italia come avete asserito fino a ieri?
3) siete in grado di organizzare corsi per Giudici e Istruttori per conto dell’Aero Club d’Italia come avete asserito fino all’altro ieri?
4) se io mi iscrivo solo alla FANI ed a nessun altro organismo posso partecipare ad una gara di Campionato Italiano, ad esempio di Pylon, o sono libero di volare solo alle feste paesane?
5) siete iscritti al CONI?
6) il vostro statuto è depositato?
7) chi sono i tre Revisori dei Conti previsti nello Statuto?
8) chi sono i tre Probiviri previsti nello Statuto?
9) chi sono i vostri Delegati Regionali cui rivolgersi per informazioni?
10) La pubblicità che fate su di una rivista di settore a tutta pagina la pagate con i quattrini incassati dai soci?

Signor Pellicanò, questa volta dai, non può esimersi dal rispondere in quanto le domande di cui sopra sono facili facili e non attengono alla “sfera privata” come lei ha voluto collocare quelle precedenti e quindi, per favore, non mi (ci) deluda anche questa volta e invece cerchi di farmi (ci) sognare. Anche i paria , a volte, hanno una anima…!
Attendo fiducioso e frattanto le porgo i miei più deferenti ossequi.
A presto.
zubazuba non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 23:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Question

Beh devo dire che il punto 10 è interessante in effetti... Qualche gg fa mi trovo sull'ultimo numero di Modellistica questa facciata stile affresco FANI..... E penso: "Alla luce di quanto accaduto pochi mesi fa.. E di quanto sta accadendo qui sul forum.. Come mai "ricicciano" in maniera così plateale?" Mi sono perso qualcosa? O suona un pò come il famoso compressore volumetrico applicato alla grande macchina FANI coniato dal buon Pellikano? Forse sono solo mie riflessioni.. Non so!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 10, 00:26   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
C' E' NESSUNOOOOOOOOOO????????????



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 10, 01:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ragazzi qui ci starebbe la frase di Emilio Fede che Striscia la notizia manda spesso in onda: cit."CHE FIGURA DI MXXXA"cit.

ovviamente non intendo offendere nessuno, ma sarei interessato alle risposte alle domande di cui sopra...
tumbadora non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 10, 09:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sul punto 10 sarebbe interessante saperne di piu' , ma non solo dalla FANI....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 10, 11:20   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Peccato, poteva esserci un dialogo,
CONCILIARE e CHIARIRE invece di cercare lo scontro, i mutismi, la sterile polemica.
Continuare a destreggiarsi tra luci (nessuna) ed ombre (tante) non fa bene alla FANI, non fa bene a nessuno, tanto meno ai modellisti italiani.

citando il Pellikano:
Domande 1, 2, 3, 4, 9, 10.
Gli adempimenti amministrativi della FANI riguardano i soli soci e pertanto non è materia da discutersi sui forum; chi fosse interessato, avendone diritto, può contattare la segreteria nei canali dedicati alla comunicazione

Riflessioni mie:
Se non sono socio, non ne ho diritto.
Se volessi associarmi... vorrei sapere PRIMA.
Messa giù così sembra una associazione di carbonari, ispira poca fiducia.
I canali di comunicazione: la FANI che ha scelto i forum per "comunicare".

Dove va a sbatter la testa chi ne capisce poco, chi non padroneggia la materia? Non si può, e non si deve, decidere senza sapere.
Specie oggi, che la fiducia si da, si e no, solo alla moglie.

Robbè
che discorso serio roberto....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FANI: Liberi di Volare pellikano Modellismo società e istituzioni 569 05 febbraio 10 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002