Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 gennaio 10, 15:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Su un punto mi permetto di dissentire. In alcune categorie da anni ormai chi organizza, gestisce e si fa carico di tutte le problematiche del caso nulla ha che fare con Enti vari. Per normativa si e' obbligati ad avere l'avvallo di Federazione / Aeroclub, ma cio' non significa che tali Enti siano piu' competenti nell'organizzazione una certa tipologia di competizioni, anzi spesso non sanno nemmeno di cosa si parla.
..perdoni dtrufo..ma il suo mi pare un tentativo maldestro di porgere un "aiutino" all'amico Pompone ..che per quello che ha scritto fà prorio il caso che lei accenna ..<< anzi spesso non sanno nemmeno di cosa si parla..>>

a Gattodistrada chiedo dove ha letto che io abbia scritto che la FIAM o altri Enti più o meno qualificati..abbiamo l'esclusiva di organizzare gare o manifestazioni..io ho solo detto e scritto e lo ripeto che non è da TUTTI essere in grado di poter fare ciò ( e qui dtrufo dice in parte il vero).visto che in certi casi la trafila burocratica implica necessariamente l'avallo di questa o altra identità..vuoi ad esempio le autorizzazioni della Prefettura..del Comune..vuoi del AeCi . e se non si ha alle spalle un'organizzazione ben olitata..non si tira un ragno dal buco.
Poi se queste rientrano in gare FAI o nelle cosi dette MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.un Ozzano per capirci .la norma esistente vuole che queste passimo per certi casi (FAI) alla FIAM in altre sotto il controllo dell'AeCI dandone conoscenza alla Federazione di appartenza... chi ha detto che.non si possa permettere ad altre persone giuridiche ben definite .di poter.svolgere una gara o una manifestazione...basterà vedere solo a quali regole dovranno sottostare..ripeto anche una tombola o una partita di scala quaranta deve rispettare certe regole sia che questi eventi siano privati o che siano pubblici..ad esempio nessuno ricorda che per i pezzi musicali eseguiti nei campi di volo in occasione di incontri..questi dovrebbero essere comunicati alla SIAI e pagati i diritti..si dovrebbe..ma...non lo si fà ..bene..anzi male.. perchè non toglie che si rischia una multa di oltre i 1000 eurini..

allora detto questo al caro amico pompone..dico solo che io non mi sopravaluto..e che è lei che prende sotto gamba le regole che governano nel bene e nel male questa società..e che dovrebbe avere il buon senso di informarsi prima di sparare .....diciamo cose inutili..al suo diretto prossimo..e poi non parli per i suoi amici Delegati FIAM che se leggono anche se suoi amici ..possono liberamente chiarire il loro pensiero a su quello che ha qui postato .
poi paradossalmente ...e sono d'accordo con lei che non è piacevole passare o far passare per chi porta gli anelli al naso!..
OG
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002