27 giugno 08, 22:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
Messaggi: 188
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complimenti a virgilio per il modello di 118cm ,eccezionale... per l'idea dello scafo da spinning , cioè usare un motoscafo per pescare direttamente e senza canna sembra un idea azzardata ma qualcosa si può fare con uno scafo grosso e pesante , puoi meglio usare la rete a sacco se in quei laghi non è vietata .... (evita lo strattone , e lo scafo può accompagnare i pesci anzichè tirarli) vedi nelle discussioni navimodelismo a motore ho appena messo un nuovo barchino in vetroresina |
28 giugno 08, 10:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 331
| Citazione:
L'unico inconveniente sai qual'è? Non sai che razza di pesce ci sia sotto, ed anche con una esca prefissata per una trota, una carpa, un cavedano oppure un barbo, il modo di allamare una preda è sempre quella, ma non è più quella la tecnica di tentare di slamarsi della preda. La trota si mette controcorrente e tira in basso, i capitoni o le anguille (che Dio ce ne scampi) fanno un casino del diavolo, si arrotolano su se stesse, fanno nodi che non ti immagini, neanche un marinaio con tutte le tecniche di nodi che conosce riesce a copiare, la carpa, se non è ferita in modo doloroso, si limita a portare a spasso la lenza e tutto quello che c'è attaccato, diverso è se ne prendi una di una certa importanza e di quelle ce ne sono tante (sopra i 15/20Kg) per non parlare poi delle Carpe Regina e Tinche. Lasciamo perdere anche le lezioni di pesca. Tornando alla rete a sacco tipo sciabica, dove penseresti di letterla, non c'è posto, e poi che pesci prendi, gli avannotti quelli sono vietatissimi anche per la pesca col vivo al Luccio. Di conseguenza l'unica pesca che puoi provare è quella pregando Dio di non far attaccare quel determinato tipo di prede. Ora mi impiccio dello scafo in resina, anche se contrario voglio sempre aggiornarmi su questa tecnica (anche se l'ho usata più volte negli aerei). Grazie di tutto e buon lavoro a chi lavora e a chi è in .... pace col lavoro. Ciao a tutti .................... Virgilio | |
06 luglio 08, 16:43 | #13 (permalink) Top |
User |
...ringrazio di tutte queste considerazioni...ma, come già ripetuto, ho già le idee chiare sulle prede e sulla metodologia di pesca. Il mio cruccio è alla fine realizzare uno scafo in fibradivero ex novo, cercando di capire quale sia la tecnica di realizzazione più semplice e meno laboriosa...ed al stesso tempo dandogli una forma che mi sconsenta la massima stabilità nel caso in cui "qualcuno" inizi a tirare verso il fondo una fune attaccata al centro del fondo della barca
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
06 luglio 08, 21:15 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
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Ciao sono valter da carrara, produco scafi rc per le competizioni, ti dico subito due cose, per quanto concerne la stabilità dsa te richiesta devi adottare uno scafo multiplo catamarano per intenderci, mentre per quanto riguarda la vetroresina, la si utilizza nello stampaggio solo se si hanno stampi negativi, quindi se tu vuoi realizzare qualcosa, prima realizzi lo scafo come tu lo desideri poi da questo realizzi lo stampo e poi la stampata definitiva. Ti conviene costo aprossimativo di uno scafo da 1 metro circa 600.009/ 700.00 euro per averne uno. A questo punto io ti consiglio di realizzare qualcosa in compensato di abete o pioppo da 3 mm, dopodiche con un tessutino leggero 50 o 80 grammi lo rivesti ed hai risolto il problema con pochi euri e in poco tempo.Ti ho consigliato il catamarano, pechè oltre alla stabilità, ti permette di poter recuperare dal centro scafo qualsiasi lenza senza crearti problemi di imbarcare acqua.se vuoi posso farti avere qualchwe schizzo. saluti valter
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09 luglio 08, 13:15 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....oooo...grazie moltissime, poche parole ma utilissime, non avendo mai fatto nulla di simile mi hai dato la conferma delle fattibilità della mia idea costruttiva iniziale (forma in legno leggero, e copertura/fibratura dopo)....era il principale dubbio, ovvero come realizzare lo scafo economicamente. ...volevo escludere il catamarano, perchè poi dovrei lavorare bene sul castello di congiunzione dei due scafi per fissare motore e timone aeronautici (o addirittura dover mttere due motori e due timoni)...preferivo uno scafo unico, in cui posso pure impermeabilizzare dentro batteri, elettronica e quant'altro con del materiale espanso (ed eventuali vani).....quale frma mi consigli, sia per facilità di costruzione, sia per stabilità ma anche per un minimo di idrodinamicità? grazie ancora per il momento, anche a tutti gli altri che mi hanno fin d'ora risposto!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
10 luglio 08, 08:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
| Citazione:
Se ti può servire l'idea, io avevo realizzato uno scafo molto rozzo per posare le boe di percorso per vele rc. Era a poppa aperta, con una apertura longitudinale (da coperta a carena) fino a centro scafo larga 10 mm con un chiavistello posteriore di giunzione azionato da un piccolo servo e dotato di un secondo servo per lo sgancio del filo. Con un solo canale li azionavo entrambi. E' semplice ed efficiente, potrebbe servire quando il pesce mette in pericolo la galleggiabilità del modello. E' solo un'idea, magari ti può essere utile. Ciao Luciano | |
10 luglio 08, 15:27 | #17 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
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Ciao , io rimango dell'idea del catamarano, e non e vero che avrai problemi perla sovrastrutture, anzi avrai grandi spazi per la realizzazione di tutto, per luciano, se posti foto sarei interessato a quel sistema, come barca da recupero scafo fermo. saluti valter
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10 luglio 08, 19:07 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
| Citazione:
Però non mi pare utile per il ricupero: il sistema rende possibile concentrare il peso sulla verticale del baricentro dello scafo e di sganciare il cavo, entrambe cose che non credo siano necessarie per trainare uno scafo in avaria. Ciao Luciano | |
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