Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 15:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 2
Anch'io il Bounty!

Ciao, Valentino83, ho anch'io il Bounty dell'Aeropiccola, è stata la mia prima nave (e sinora l'unica..) in legno. Me l'avevano regalata quando avevo 11 anni ma, all'epoca, non avevo le capacità per realizzarla e l'ho abbandonata per 20 anni circa, quando l'ho ripresa e finita, credo discretamente, sempre tenendo conto della mia esperienza inesistente di navi in legno, avendo prima sempre e solo costruito modellini di aerei in plastica. Appena riesco posto le foto.
Ciao. Gionni
gionni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 01:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2007
Messaggi: 10
Un saluto a tutti e tanti auguri!
Mi spiace di non essermi fatto vivo per un pò di tempo mà no avete idea di quanti affanni, e solo ora nelle feste ho rimesso mano al modello!

C'è poi da dire che ho scoperto, come uno stupido, che praticamente avevo sotto gli occhi una soluzione molto + semplice al mio problema ...ebbene, dovevo per fedeltà alla storia colorare il tutto in blu come l'originale.

Appena posso posto qualche altra foto, nel frattempo ho aggiunto qualche dettaglio rispetto alli originali indicazioni del mio kit, per i pennoni e le manovre (cimentandomi nell'autocostruzione dei bozzelli, un pò fuori scala forse ).

Un saluto a Gionni, che è la prima persona col la quale posso condividere realmente il mio dolore per lo stesso modello...non sai come ti sono vicino....sarei proprio curioso di vedere le tue foto. Una domanda, ma quando l'hai fatto ti sei attenuto alle sole indicazioni del kit o hai approfondito per la realizzazione?

Ancora un salutone a tutti
Valentino83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 08:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
leudo

Ho un leudo della Mamoli di circa 65 cm. La scatola e' nuova e molto bella, avevo montato solo le ordinate dello scafo in maniera precisa. E' un buon modello da fare dopo che ci si e' impratichiti sul primo. Purtroppo devo liberarmene perche' in laboratorio devo fare spazio alla mia vecchia passione dell'aeromodellismo che in questo periodo ha preso il sopravvento. E' da ieri su e bay. Chiedo scusa per l'intrusione, non si tratta di pubblicita'; e' che mi dispiace vedere quella barca che attende di essere costruita e sta ferma visto che il tempo a disposizione e' poco e vorrei, da vecchio modellista, sapere che sara' realizzata.
Un saluto
Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:15   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo
Ho un leudo della Mamoli di circa 65 cm. La scatola e' nuova e molto bella, avevo montato solo le ordinate dello scafo in maniera precisa. E' un buon modello da fare dopo che ci si e' impratichiti sul primo. Purtroppo devo liberarmene perche' in laboratorio devo fare spazio alla mia vecchia passione dell'aeromodellismo che in questo periodo ha preso il sopravvento. E' da ieri su e bay. Chiedo scusa per l'intrusione, non si tratta di pubblicita'; e' che mi dispiace vedere quella barca che attende di essere costruita e sta ferma visto che il tempo a disposizione e' poco e vorrei, da vecchio modellista, sapere che sara' realizzata.
Un saluto
Ernesto
Se proprio devi disfartene, posso garantirti da "vecchio" modellista che così sarà
Anch'io facevo aerei, ma con l'età .....
Ciao!
Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 17:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Messaggi: 2
Risposta per Valentino83

Il Bounty l'ho costruito attenendomi fedelmente ai disegni della scatola. Ora mi sono accorto però che ci sono molti particolari che non erano riportati dalle istruzioni e cercherò di riprodurli un pò per volta.
Ciao. Gionni
gionni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 10:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gionni
Il Bounty l'ho costruito attenendomi fedelmente ai disegni della scatola. Ora mi sono accorto però che ci sono molti particolari che non erano riportati dalle istruzioni e cercherò di riprodurli un pò per volta.
Ciao. Gionni
Io l'ho sempre detto e non mi stancherò di ripeterlo,
Inventiva, Fantasia, Occhio e proporzioni queste son le note che caratterizzano un modellista, le scatole son belle a vedersi e facili (o quasi) da farsi, trovi tutto (o quasi) gia fatto, devi solo montarle (se ci sai fare) ma se poco poco trovi un intralcio diventi matto.
Quello che ti manca nella scatola, se non riesci a trovarlo in commercio prova a farlo, ma bada alle proporzioni.
Auguri!!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2007
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gionni
Il Bounty l'ho costruito attenendomi fedelmente ai disegni della scatola. Ora mi sono accorto però che ci sono molti particolari che non erano riportati dalle istruzioni e cercherò di riprodurli un pò per volta.
Ciao. Gionni

Come già detto...se puoi sarei curioso di darci un'occhiata, se hai delle foto
Valentino83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Promessa

Come avevo promesso posto altre foto del Gozzo (particolare fasciame) prima e dopo la rifinitura.
Queste prima della rifinitura:

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:14
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Queste dopo la rifinitura:

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:14
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti mikitf Aeromodellismo Principianti 8 31 agosto 07 23:11
Salve a tutti Loolo Elimodellismo Principianti 4 12 febbraio 07 12:36
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
Salve a tutti... alex2912 Aeromodellismo Principianti 2 09 settembre 06 14:18
salve a tutti! -flavio- Aeromodellismo Principianti 20 09 marzo 06 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002