Discussione: Salve a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 07, 16:00   #1 (permalink)  Top
Valentino83
User
 
Data registr.: 21-09-2007
Messaggi: 10
Salve a tutti

Ciao, ho appena scoperto questo forum, ed a colpo d'occhio l'ho trovato molto interessante, soprattutto per chi è alle prime armi come me. Ho letto infatti di numerosi consigli interessanti...mi inchino davanti alla vostra esperienza.

Poco tempo fà mi è scoppiata la passione per il modellismo navale e mi sono avvicinato ad un kit di montaggio del bounty della aeropiccola...non vi dico cosa nè è uscito...tra le istruzioni in inglese....e 4 fogli in bianco e nero, dai quali non si capiva una mazza, mi sono dovuto praticamente quasi "inventare" il modo di assemblarlo! dopo di che mi sono dovuto fermare, dati alcuni problemi tecnici.

Se mi permettete vorrei chiedervi a tal proposito una consulenza:
Dovrei pittare lo scafo con del mordente, ma sul legno ci sono diverse macchie di stucco usato per tappare alcune imperfezioni. Ora se provo a colorare lo scafo si notano le macchie bianche dello stucco al di sotto del mordente....questo mi ha reso impossibile finire il modello, anche perchè il kit non accennava minimamente ad un secondo fasciame, ma direttamente a pitturare il primo.
Avreste qualche consiglio da darmi?...Vi sarei infinitamente grato
Valentino83 non è collegato   Rispondi citando