Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 20, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2020
Residenza: Sanarica
Messaggi: 2
Motore barchino gsm

Salve ragazzi innanzitutto mi presento sono zanici e abito in provincia di Lecce. Mi sono iscritto al vostro forum perché vorrei costruire una barca o scafo che mi permetta di portare a largo una lenza lunga 400 metri. Non ho bisogno di una traiettoria definita quindi avevo pensato di utilizzare un motore con accensione e spegnimento GSM. Ora chiedo a voi esperti è una cosa fattibile? Si accetta qualsiasi consiglio.
Zanici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Zanici Visualizza messaggio
Salve ragazzi innanzitutto mi presento sono zanici e abito in provincia di Lecce. Mi sono iscritto al vostro forum perché vorrei costruire una barca o scafo che mi permetta di portare a largo una lenza lunga 400 metri. Non ho bisogno di una traiettoria definita quindi avevo pensato di utilizzare un motore con accensione e spegnimento GSM. Ora chiedo a voi esperti è una cosa fattibile? Si accetta qualsiasi consiglio.
La risposta alla tua domanda è sicuramente si... Si può fare un comando avvio/arresto motore tramite GSM, ma ci sono molte altre opzioni meno laboriose e anche meno costose. Intanto ti chiedo come pensi di riportare il barchino a casa (riavvolgendo la lenza o comandandolo a distanza?).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2020
Residenza: Sanarica
Messaggi: 2
Grazie per la risposta nicolap. La lenza è stata sistemata su di un mulinello quindi verrà recuperata in modo manuale. Quali sono queste altre opzioni? Illuminami! E grazie mille!
Zanici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 20, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ma anche la barca recuperi assieme alla lenza?in tL caso un interruttore elettronico stacca la corrente e a posto..poi però non riaccendi più da radio..a meno di lasciare alimentata la sola ricevente.
Poi penso le varie ardupilot e simili..ma non me ne intendo quindi aspetta qualcun altro.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Zanici Visualizza messaggio
Grazie per la risposta nicolap. La lenza è stata sistemata su di un mulinello quindi verrà recuperata in modo manuale. Quali sono queste altre opzioni? Illuminami! E grazie mille!
Quello che ti avevo chiesto era se pensavi di riportare il barchino a riva tramite la lenza stessa ma immagino di sì... Un comando GSM prevede l'utilizzo di un modem su cui inserire una sim telefonica e una scheda che si interfaccia con l'attuatore. Oltre ad essere sistemi obsoleti avresti appunto bisogno di una sim da inserire nel l'apparecchiatura. In alternativa potresti usare un radiocomando con ricevitore tipo aprica cello... Ne esistono alcuni che raggiungono le distanze che ti servono, oppure potresti usare un radiocomando da modellismo... Con 80 euro ti compri tutto il necessario..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
palamito gsm




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per barchino pesca rc dentice Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 17 08 settembre 22 21:32
motore per barchino - AIUTO didenry Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 11 ottobre 12 01:29
barchino doppio motore diegomala Motoscafi con Motore Elettrico 28 15 novembre 11 21:30
Motore per barchino carpfhising Lollo041997 Motoscafi con Motore Elettrico 22 14 giugno 11 00:31
Regolatore motore Barchino da pesca SONKITACANARAMA Motoscafi con Motore Elettrico 3 13 maggio 10 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002