Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 19, 12:44   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 301
Questi esc secondo me potrebbero andare bene... Controlla se le specifiche sono adatte al motore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 17:46   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Dal momento che l'elettronica del vecchio scafo funziona ti consiglio intanto di rimetterla sullo scafo nuovo ed utilizzare la vecchia tx. Prima di acquistare la scheda di controllo ti consiglio di prendere i due esc che ti serviranno per pilotare i motori con la nuova tx... Ricordati di prenderli adeguati alla targhetta del motore e, come ha fatto presente Milione, assicurati che lavorino avanti/indietro. Inoltre, almeno uno degli esc dovrebbe avere il BEC altrimenti devi alimentare la rx con un pacco batterie a parte. A questo punto dovrai fare qualche prova con la nuova radio per mixare bene i canali dx e sx. Quando avrai fatto questo puoi montare su la nuova tx e pensare alla scheda di controllo. Ps: se vuoi ripristinare le luci di navigazione con la nuova tx devi prendere anche uno switch elettronico ma prima devi controllare a che tensione lavorano i LED per capire se puoi attaccarli alla tensione della batteria.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Scusa ciccio ma credo tu abbia perso qualche messaggio

HO COMPRATO UNA BARCHETTA NUOVA
HO COMPRATO UNA SCOCCA NUOVA "" per montare la vecchia elettronica ""
HO COMPRATO la FLYSKY i6CH tutto questo arriva a breve

FACCIO LE PROVE con la barchetta rotta ma risaldata
i motori non so che motori montano sono sigillati
MA CMQ andranno sostituiti
flytec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 17:51   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Questi esc secondo me potrebbero andare bene... Controlla se le specifiche sono adatte al motore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

trovato questo a meno
https://www.ebay.com/itm/Electronic-...hq8G2OK4CsEahw

ma CMq serve sempre le cose primarie

Queste controllano la velocita dei motori se non vado errato....
flytec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 18:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da flytec Visualizza messaggio
Scusa ciccio ma credo tu abbia perso qualche messaggio



HO COMPRATO UNA BARCHETTA NUOVA

HO COMPRATO UNA SCOCCA NUOVA "" per montare la vecchia elettronica ""

HO COMPRATO la FLYSKY i6CH tutto questo arriva a breve



FACCIO LE PROVE con la barchetta rotta ma risaldata

i motori non so che motori montano sono sigillati

MA CMQ andranno sostituiti
1) Non ho perso nessun messaggio, ho parlato di barca vecchia riferendomi a quella rotta e barca nuova riferendomi a quella che hai acquistato dopo la rottura dell'altra.
2) Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare e non è quasi mai educato.
3) A me "ciccio" non lo dici... (sempre in tema di educazione)
4)Non ho tempo da perdere. Indicazioni te ne ho date fin troppe...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 18:51   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Vediamo di fare chiarezza...la vecchia scheda elettronica non può fungere con la nuova radio..
Dalla barca rotta devi recuperare i motori e il servo botole se funzionanti..per usare la radio nuova devi prendere due regolatori da collegare ai motori ed alla nuova ricevente..prima la facciamo fungere con la nuova radio...poi pensiamo all autopilota...che dubbi hai?
Bisogna fare un passo alla volta se no non se ne esce..
Perché vuoi sostituire i motori?dovrai modificare attacchi,trasmissione ecct..ti trovi a spendere come averla presa bell e pronta..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 25 ottobre 19 alle ore 18:56
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 19:50   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
1) Non ho perso nessun messaggio, ho parlato di barca vecchia riferendomi a quella rotta e barca nuova riferendomi a quella che hai acquistato dopo la rottura dell'altra.
2) Scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare e non è quasi mai educato.
3) A me "ciccio" non lo dici... (sempre in tema di educazione)
4)Non ho tempo da perdere. Indicazioni te ne ho date fin troppe...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
OT:

hey !?!?!?!? il CICCIO è detto in modo ironico non perche sei chiatto e te ne risenti....
se si fa prima a saltarti che a girarti in torno prova a chiamare il Dott. Nowzaradan

Sono molto maleducato e se non ti sta bene evita di scrivere e farmi perdere tempo...
STAI BENE COSI....
flytec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 19:58   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Vediamo di fare chiarezza...la vecchia scheda elettronica non può fungere con la nuova radio..
Dalla barca rotta devi recuperare i motori e il servo botole se funzionanti..per usare la radio nuova devi prendere due regolatori da collegare ai motori ed alla nuova ricevente..prima la facciamo fungere con la nuova radio...poi pensiamo all autopilota...che dubbi hai?
Bisogna fare un passo alla volta se no non se ne esce..
Perché vuoi sostituire i motori?dovrai modificare attacchi,trasmissione ecct..ti trovi a spendere come averla presa bell e pronta..
No la vecchia elett. non funziona... lo do per scontato in quanto nessuna la usa su modifiche varie. ma CMQ l'ho comprata e amen
nessun dubbio, devo acquistare solo i regolatori....
D'accordissimo che almeno abbiamo un punto di partenza

Ma penso che li acquisto dalla cina per il loro basso costo !!!
e dato che devo aspettare che arrivi per piu di 30 45gg non sarebbe meglio acquistare tutto assieme ? cosi magari non devo aspettare altri 30gg che arrivi altra merce
NON SO SE MI SONO SPIEGATO!!!!
è sempre meglio andare cauti ed avere una base di partenza.... ma non ci posso mettere una vita per aspettare i pezzi che arrivino :-)
flytec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 19, 05:51   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Citazione:
Originalmente inviato da flytec Visualizza messaggio
No la vecchia elett. non funziona... lo do per scontato in quanto nessuna la usa su modifiche varie. ma CMQ l'ho comprata e amen
nessun dubbio, devo acquistare solo i regolatori....
D'accordissimo che almeno abbiamo un punto di partenza

Ma penso che li acquisto dalla cina per il loro basso costo !!!
e dato che devo aspettare che arrivi per piu di 30 45gg non sarebbe meglio acquistare tutto assieme ? cosi magari non devo aspettare altri 30gg che arrivi altra merce
NON SO SE MI SONO SPIEGATO!!!!
è sempre meglio andare cauti ed avere una base di partenza.... ma non ci posso mettere una vita per aspettare i pezzi che arrivino :-)
Posso capire il discorso spedizioni,ma hai davanti tutto l inverno..cmq se proprio vuoi prendere tutto ora prendi quello ardupilot con gps e telemetria 433..i regolatori che avete postato..potresti metterli in una scatola stagna,ma ho paura che reggano poco l umidità..inoltre non è specificato che corrente hanno in uscita il loro bec....per stare tranquillo oltre ai esc ordina un bec a parte e un interuttore per luci se vuoi comandare da radio..più tardi da PC ti metto dei link di cosa prenderei io.
Ah,la ricevente telemetrica non serve,va bene quella che hai,la telemetria 3dr va collegata all ardupilot..sto prendendo info anche io
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 19, 13:49   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Posso capire il discorso spedizioni,ma hai davanti tutto l inverno..cmq se proprio vuoi prendere tutto ora prendi quello ardupilot con gps e telemetria 433..i regolatori che avete postato..potresti metterli in una scatola stagna,ma ho paura che reggano poco l umidità..inoltre non è specificato che corrente hanno in uscita il loro bec....per stare tranquillo oltre ai esc ordina un bec a parte e un interuttore per luci se vuoi comandare da radio..più tardi da PC ti metto dei link di cosa prenderei io.
Ah,la ricevente telemetrica non serve,va bene quella che hai,la telemetria 3dr va collegata all ardupilot..sto prendendo info anche io
ok ok ok è andata...

a pesca ci vado tutto l'anno :-) compreso il periodo piu freddo ma a prescindere da questo... ti ringrazio per lavoro e il supporto.

Immagino che ti riferisci a questo
https://www.ebay.it/itm/Pixhawk-2-4-...53.m1438.l2649

ma se ci dovesse essere qualche cosa di piu economico ma CMq sempre funzionante... sono sempre piu soldi risparmiati.

aspetto i tuoi link e non avere fretta
grazie.
flytec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 19, 11:12   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2019
Messaggi: 23
Piccolo aggiornamento !!!!!!

Arrivata sia la barchetta nuova che il telecomando flysky i6
flytec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore da PC STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER) MrLupin Circuiti Elettronici 1562 03 febbraio 19 20:44
Fail safe turnigy 9x! modifica o modifica+frsky?? jxayfly Radiocomandi 8 18 dicembre 14 15:40
modifica 7.5 fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 30 novembre 08 21:33
Modifica BLECKASUS Modellismo 1 28 aprile 08 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002