Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 19, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: vicenza
Messaggi: 8
Interferenze segnale

Salve a tutti,
Ho costruito un barchino, e fin qui tutto apposto, poi ho montato un eco wi-fi con un ripetitore di un router da casa, l'eco prende bene anche distante.
Il problema è che mi disturba il segnale questo ripetitore e con un flysky is6 arrivo a circa 100 metri poi la radio mi da errore e perdo il segnale, se invece spengo l'eco tira oltre i 200. Ho provato a spostare la ricevente, mettere anche le antenne fuori dal barchino ma purtroppo non è cambiato molto, qualcuno ha idee?
Attilafishing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Mah...personalmente non saprei...ricordo che un utente del barone aveva risolto un problema simile avvolgendo la ricevente nella stagnola...però ti faccio un paio di domande..poi vediamo se passa qualcuno più esperto..che eco monti?che ripetitore? Come hai collegato e come alimenti il tutto? Che componenti usa il barchino?tanto per capire...ho paura che il problema sia dato da elevati assorbimenti dell insieme....dacci qualche info in più se puoi

Edit:l utente della stagnola aveva problemi col segnale dell eco,non della radio..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 15 luglio 19 alle ore 14:20
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Mah...personalmente non saprei...ricordo che un utente del barone aveva risolto un problema simile avvolgendo la ricevente nella stagnola...però ti faccio un paio di domande..poi vediamo se passa qualcuno più esperto..che eco monti?che ripetitore? Come hai collegato e come alimenti il tutto? Che componenti usa il barchino?tanto per capire...ho paura che il problema sia dato da elevati assorbimenti dell insieme....dacci qualche info in più se puoi

Edit:l utente della stagnola aveva problemi col segnale dell eco,non della radio..
Se la ricevente ed il router funzionano sulla stessa banda, 2.4 GHz. è possibile, anzi logico, che si possa incasinare qualcosa.

L'unica soluzione è utilizzare bande diverse, inoltre non capisco l'uso della stagnola
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 16:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Sinceramente non mi intendo di bande radio ecct...riguardo la stagnola ho riportato l esperienza di un utente che però aveva il problema inverso..era l eco che dava di matto...
https://www.baronerosso.it/forum/mod...dor-260-a.html
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Se la ricevente ed il router funzionano sulla stessa banda, 2.4 GHz. è possibile, anzi logico, che si possa incasinare qualcosa.

L'unica soluzione è utilizzare bande diverse, inoltre non capisco l'uso della stagnola
Ai tempi della 35/40Mhz e i motori elettrici a spazzole alle volte risolvevi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: vicenza
Messaggi: 8
Monto un eco vexilar sp200 con un router da 30 euro su Amazon, alimentato da una batteria a parte,
Mentre il barchino ha motori a spazzole con regolatori graupner e 2 lipo, entrambi vanno a 2,4ghz e spero non sia questo il problema, mi hanno suggerito di cambiare radio e salire di fascia in modo da ridurre il problema dell'interferenza, che sia una soluzione valida? Sicuramente non economica rispetto alla stagnola hahaha
Attilafishing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ai tempi della 35/40Mhz e i motori elettrici a spazzole alle volte risolvevi.
Io invece andavo di ferrite e condensatori.... in ogni caso, se puoi, spiegami l'utilità della stagnola, non si finisce mai di imparare....
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 19, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Attilafishing Visualizza messaggio
Monto un eco vexilar sp200 con un router da 30 euro su Amazon, alimentato da una batteria a parte,
Mentre il barchino ha motori a spazzole con regolatori graupner e 2 lipo, entrambi vanno a 2,4ghz e spero non sia questo il problema, mi hanno suggerito di cambiare radio e salire di fascia in modo da ridurre il problema dell'interferenza, che sia una soluzione valida? Sicuramente non economica rispetto alla stagnola hahaha
Forse se prendi un router che può usare la banda dei 5 GHz spendi meno...
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 19, 00:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: vicenza
Messaggi: 8
La sfiga è che dovrei aprire tutto per farlo, ed è sigillato adesso
Attilafishing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 19, 00:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Dovrai aprirlo cmq...le 2 lipo...2 o 3 celle?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze, mancanza segnale ! maRRRco Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 09 ottobre 15 15:32
strane perdite di segnale, aerei che cadono e probabili interferenze dovute..... Daniele79 Aeromodellismo 90 08 novembre 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002