BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Interferenze segnale (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/380862-interferenze-segnale.html)

Attilafishing 14 luglio 19 22:20

Interferenze segnale
 
Salve a tutti,
Ho costruito un barchino, e fin qui tutto apposto, poi ho montato un eco wi-fi con un ripetitore di un router da casa, l'eco prende bene anche distante.
Il problema è che mi disturba il segnale questo ripetitore e con un flysky is6 arrivo a circa 100 metri poi la radio mi da errore e perdo il segnale, se invece spengo l'eco tira oltre i 200. Ho provato a spostare la ricevente, mettere anche le antenne fuori dal barchino ma purtroppo non è cambiato molto, qualcuno ha idee?

Milione 15 luglio 19 14:13

Mah...personalmente non saprei...ricordo che un utente del barone aveva risolto un problema simile avvolgendo la ricevente nella stagnola...però ti faccio un paio di domande..poi vediamo se passa qualcuno più esperto..che eco monti?che ripetitore? Come hai collegato e come alimenti il tutto? Che componenti usa il barchino?tanto per capire...ho paura che il problema sia dato da elevati assorbimenti dell insieme....dacci qualche info in più se puoi

Edit:l utente della stagnola aveva problemi col segnale dell eco,non della radio..

sub53 15 luglio 19 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5155654)
Mah...personalmente non saprei...ricordo che un utente del barone aveva risolto un problema simile avvolgendo la ricevente nella stagnola...però ti faccio un paio di domande..poi vediamo se passa qualcuno più esperto..che eco monti?che ripetitore? Come hai collegato e come alimenti il tutto? Che componenti usa il barchino?tanto per capire...ho paura che il problema sia dato da elevati assorbimenti dell insieme....dacci qualche info in più se puoi

Edit:l utente della stagnola aveva problemi col segnale dell eco,non della radio..

Se la ricevente ed il router funzionano sulla stessa banda, 2.4 GHz. è possibile, anzi logico, che si possa incasinare qualcosa.

L'unica soluzione è utilizzare bande diverse, inoltre non capisco l'uso della stagnola :wacko:

Milione 15 luglio 19 16:50

Sinceramente non mi intendo di bande radio ecct...riguardo la stagnola ho riportato l esperienza di un utente che però aveva il problema inverso..era l eco che dava di matto...
https://www.baronerosso.it/forum/mod...dor-260-a.html

italo.driussi 15 luglio 19 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da sub53 (Messaggio 5155658)
Se la ricevente ed il router funzionano sulla stessa banda, 2.4 GHz. è possibile, anzi logico, che si possa incasinare qualcosa.

L'unica soluzione è utilizzare bande diverse, inoltre non capisco l'uso della stagnola :wacko:

Ai tempi della 35/40Mhz e i motori elettrici a spazzole alle volte risolvevi.

Attilafishing 15 luglio 19 19:50

Monto un eco vexilar sp200 con un router da 30 euro su Amazon, alimentato da una batteria a parte,
Mentre il barchino ha motori a spazzole con regolatori graupner e 2 lipo, entrambi vanno a 2,4ghz e spero non sia questo il problema, mi hanno suggerito di cambiare radio e salire di fascia in modo da ridurre il problema dell'interferenza, che sia una soluzione valida? Sicuramente non economica rispetto alla stagnola hahaha

sub53 15 luglio 19 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5155669)
Ai tempi della 35/40Mhz e i motori elettrici a spazzole alle volte risolvevi.

Io invece andavo di ferrite e condensatori.... in ogni caso, se puoi, spiegami l'utilità della stagnola, non si finisce mai di imparare....

sub53 15 luglio 19 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Attilafishing (Messaggio 5155680)
Monto un eco vexilar sp200 con un router da 30 euro su Amazon, alimentato da una batteria a parte,
Mentre il barchino ha motori a spazzole con regolatori graupner e 2 lipo, entrambi vanno a 2,4ghz e spero non sia questo il problema, mi hanno suggerito di cambiare radio e salire di fascia in modo da ridurre il problema dell'interferenza, che sia una soluzione valida? Sicuramente non economica rispetto alla stagnola hahaha

Forse se prendi un router che può usare la banda dei 5 GHz spendi meno...

Attilafishing 16 luglio 19 00:20

La sfiga è che dovrei aprire tutto per farlo, ed è sigillato adesso

Milione 16 luglio 19 00:53

Dovrai aprirlo cmq...le 2 lipo...2 o 3 celle?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002