Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 18, 18:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2018
Residenza: genova
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da technomax83 Visualizza messaggio
niente??
Mi sono capitati a lavoro degli alzatende elettrici che all' interno hanno questo motorino.
In foto motore e etichetta alzatenda elettrico.... che tipo di motori sono, ma soprattutto potrei usarli a 12v senza doverli aquistare?
sull etichetta parla di 24/34v 52w (l' ho collegato a un trasformatore universale 12v 3.5A max 70 W e gira )
Icone allegate
Progetto barca da pesca mare-20180501_171700.jpg  
technomax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 18:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ciao non mi intendo di pesca in mare ma così su due piedi direi che peso e dimensioni sono troppo poche...il mio barchino da carpe ha piu o meno quelle dimensioni ed a 200 mt fatico a vederlo in acqua dolce e calma...pensa te al mare..
Inoltre se vuoi tanta autonomia devi farci stare tanta batteria..
Ce da dire anche che un pesce anche di modeste dimensioni il barchino se lo porta a spasso come vuole...se non ho capito male vuoi trainare pesci allamati...o vuoi trainare solo la lenza?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 20:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2018
Residenza: genova
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ciao non mi intendo di pesca in mare ma così su due piedi direi che peso e dimensioni sono troppo poche...il mio barchino da carpe ha piu o meno quelle dimensioni ed a 200 mt fatico a vederlo in acqua dolce e calma...pensa te al mare..
Inoltre se vuoi tanta autonomia devi farci stare tanta batteria..
Ce da dire anche che un pesce anche di modeste dimensioni il barchino se lo porta a spasso come vuole...se non ho capito male vuoi trainare pesci allamati...o vuoi trainare solo la lenza?
se possibile vorrei provare a farci traina.... volendo lo scafo posso cambiarlo.... ma scafo piu grande comporta anche motori piu grandi giusto? che misure consigli?
il barchino da carp che motori monta? se non erro ha 2 idrogetti...
technomax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 11:21   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2018
Residenza: genova
Messaggi: 22
dai ragazzi un ultimo sforzo......

mi serve aiuto.... ho spulciato tutto google e barone rosso
ho scelto alcuni componenti ma ora mi sono arenato e ho bisogno di consigli

BARCA DA PESCA PER PASTURA, TRASPORTO LENZE E TRAINA CON POSSIBILITA' DI SGANCIO LENZA

Radiocomando: flysky FS-i6 2A 6CH
Ricevente: flysky FS-iA6B
Motore: 2x Brushed Mtroniks M600 12v 40w

ed ecco le domande.....
premetto che la barca non avrà timone e sarà alimentata con batterie al PB 12V

Batterie: quali batteria al pb mi consigliate? ho letto di batterie alta e bassa scarica, qual' è la differenza e la piu' adatta al mio scopo? vanno bene quelle per gruppi di continutà?
Regolatore/i: è possibile usarne uno solo? se si quale mi consigliate per i motori e le batterie scelte?
Alberi e eliche: premesso che lo scafo avrà dimensioni 70 x 40 x 15 cm (tipo catamarano)
che misura di assi e eliche è più adeguata?

spero qualcuno voglia aiutarmi perche sono veramente bloccato con il progetto
grazie

Ultima modifica di technomax83 : 06 maggio 18 alle ore 11:30
technomax83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 23:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,il mio kkarp monta 2 motori brushed classe 700 da circa 6000 giri minuto,eliche tripala da 32 (o 36?)devo verificare...ma molti modelli montano propulsioni idrogetto,spinte da motori 600 o 700 dai 15000 ai 20000 giri circa(almeno quelli che ho visto io)
come ti ho detto non mi intendo di pesca in mare,tantomeno di barche adatte alla pesca in mare,ti riporto un riassunto delle varie discussioni che ho letto fin ora...

per il tuo scopo andrebbe meglio uno scafo a v,sicuramente sopra il metro di lunghezza,magari cerca in rete il progetto di qualche pescherecccio o rimorchiatore rc.

batterie al piombo,magari 3 o 4 di quelle da 7/9 ampere a 12 volt o quelle per ups appunto,messe in parallelo,avrai autonomia e faranno da zavorra.(ovviamente meglio se uguali tra loro le pile)

per i motori qualcuno ha usato motori per tergicristalli,con eliche da 70/80mm,sembra abbiano buona coppia e consumi irrisori,io non li ho mai provati..in alternativa cerca motori 775 a circa 5000 giri,dovrebbero andare bene uguale...magari montando un elica da 50 mm...

regolatori in base agli assorbimenti dei motori,se abbondi meglio,importante la retromarcia e che siano waterprof..(beh,forse in mare la retro non è indispensabile,io sono abituato ad andare ad infilarmi nei canneti..)

asse/i eliche per il mare per forza in acciaio inox,astucci porta assi ben isolati con grasso all interno.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 23:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da technomax83 Visualizza messaggio
mi serve aiuto.... ho spulciato tutto google e barone rosso
ho scelto alcuni componenti ma ora mi sono arenato e ho bisogno di consigli

BARCA DA PESCA PER PASTURA, TRASPORTO LENZE E TRAINA CON POSSIBILITA' DI SGANCIO LENZA

Radiocomando: flysky FS-i6 2A 6CH
Ricevente: flysky FS-iA6B
Motore: 2x Brushed Mtroniks M600 12v 40w

ed ecco le domande.....
premetto che la barca non avrà timone e sarà alimentata con batterie al PB 12V

Batterie: quali batteria al pb mi consigliate? ho letto di batterie alta e bassa scarica, qual' è la differenza e la piu' adatta al mio scopo? vanno bene quelle per gruppi di continutà?
Regolatore/i: è possibile usarne uno solo? se si quale mi consigliate per i motori e le batterie scelte?
Alberi e eliche: premesso che lo scafo avrà dimensioni 70 x 40 x 15 cm (tipo catamarano)
che misura di assi e eliche è più adeguata?

spero qualcuno voglia aiutarmi perche sono veramente bloccato con il progetto
grazie
questa è piu una configurazione adatta ai barchini che usiamo a carpe, nelle cave con acque calme e cmq solo per pasturare e calare la lenza
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per costruzione di barca per pesca a mare mgstore81@virgilio.it Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 13 16 aprile 15 19:15
barca da pesca mare per portare grosse esche a largo pesca surfcasting a mare medio schiummy Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 11 febbraio 13 21:05
Realizzazione Sampei - Barca da pesca mare Brainforce Motoscafi con Motore Elettrico 5 25 luglio 11 10:24
Progettazione e costruzione barca da pesca in mare @C.Colombo@ Motoscafi con Motore Elettrico 52 17 febbraio 11 22:49
Consiglio per barca a motore per pesca in mare Mistermutanda Motoscafi con Motore Elettrico 1 16 febbraio 11 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002