Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 5
Motore sostitutivo seascooter propulsore

Salve a tutti,sono nuovo del forum,e mi congratulo per la varieta' di argomenti e della competenze tecniche di molti di voi... sto procedendo alla sostituzione del motore ormai andato di quei propulsori marini SEADOO seascooter , tipo siluri sottomarini......
Chiamando la ditta mi vendono il pezzo completo di riduttore a 200 euro..... solo il motore non lo sostituiscono...... e di sti periodi ......
Sto valutando vari modelli compatibili per far nuovamente funzionare io mio propulsore....
Il motore e accoppiato ad un riduttore ad ingranaggi del quale non so il rapporto di riduzione..............
sul motore non c'e' scritto nulla, posso solamente riportare le caratteristiche di funzinamento e le misure esterne.... poi posto alcune foto.

DIAMETRO 42 mm
LUNGHEZZA CASSA 67 mm
DIAMETRO ALBERINO 5 mm
lunghezza alberino 18 mm ,con pignone 11 denti che sembra saldato....
dove si avvitano i due perni di fissaggio al riduttore la distanza fra i due fori e' di 29 mm
ALIMENTAZIONE 12 VOLT
Ora prima di scrivere ho praticamente mangiato forum su forum anche stranieri, e sono arrivato al mabuchi rs 775 wc,
al titan 775
al revolver HO 700
Il seascooter propulsore subacqueo traina una persona quindi penso che il motore abbia una coppia elevata, e l'uso del riduttore dal quale fuoriesce l'asse della grande elica mi fa pensare ad un elevato numero di giri..... poi ridotti per un'aumento supplementare della coppia.... a breve postero' foto complete e dettagliate ..... grazie a tutti
@PNEISTA80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
non conosco nulla di cio che hai nominato!!!!
ma dalle misure che hai scritto risalgo allo speed 700 che è 44 x 67 albero da 5
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
non conosco nulla di cio che hai nominato!!!!
ma dalle misure che hai scritto risalgo allo speed 700 che è 44 x 67 albero da 5

forse ho trovato il motore e' questo
Johnson JOH-785LP 700 Motor 12.0-14.4V 5 Pole Long Can for Boat

pero lo si trova solo in australia , continuo le ricerche ............

Johnson JOH-785LP 700 Motor 12.0-14.4V 5 Pole Long Can for Boat [joh-785lp] - AUD30.00 : Family Land

Qualcuno sa qualche negozio online dove reperire questo motore o un modello similare .............. grazie a tutti!!
@PNEISTA80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano
questo è il 755/40 stesse dimenzioni del 700 un pelino in più di coppia.. meno giri.. prezzo abbordabile . il negozio è a milano in ogni caso .
ciao emanuele..
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 10:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popipopipopipopi
 
Data registr.: 03-10-2004
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da @PNEISTA80 Visualizza messaggio
Salve a tutti,sono nuovo del forum,e mi congratulo per la varieta' di argomenti e della competenze tecniche di molti di voi... sto procedendo alla sostituzione del motore ormai andato di quei propulsori marini SEADOO seascooter , tipo siluri sottomarini......
Chiamando la ditta mi vendono il pezzo completo di riduttore a 200 euro..... solo il motore non lo sostituiscono...... e di sti periodi ......
Sto valutando vari modelli compatibili per far nuovamente funzionare io mio propulsore....
Il motore e accoppiato ad un riduttore ad ingranaggi del quale non so il rapporto di riduzione..............
sul motore non c'e' scritto nulla, posso solamente riportare le caratteristiche di funzinamento e le misure esterne.... poi posto alcune foto.

DIAMETRO 42 mm
LUNGHEZZA CASSA 67 mm
DIAMETRO ALBERINO 5 mm
lunghezza alberino 18 mm ,con pignone 11 denti che sembra saldato....
dove si avvitano i due perni di fissaggio al riduttore la distanza fra i due fori e' di 29 mm
ALIMENTAZIONE 12 VOLT
Ora prima di scrivere ho praticamente mangiato forum su forum anche stranieri, e sono arrivato al mabuchi rs 775 wc,
al titan 775
al revolver HO 700
Il seascooter propulsore subacqueo traina una persona quindi penso che il motore abbia una coppia elevata, e l'uso del riduttore dal quale fuoriesce l'asse della grande elica mi fa pensare ad un elevato numero di giri..... poi ridotti per un'aumento supplementare della coppia.... a breve postero' foto complete e dettagliate ..... grazie a tutti
Puoi provare ad aprirlo prima di comprarlo ! forse è andato solo un carboncino o il finale di un avvolgimento !
popipopipopipopi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per motore sostitutivo daystrom Aeromodellismo Principianti 17 05 febbraio 12 11:58
consiglio di un propulsore rc93model Motoscafi con Motore Elettrico 3 26 luglio 09 15:37
Propulsore per Surf fishwolf Motoscafi con Motore Elettrico 3 10 ottobre 07 12:15
propulsore 89stefano89 Razzimodellismo 6 09 agosto 07 15:56
Gruppo propulsore Cesco Categoria Rc-Combat 10 25 gennaio 05 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002