Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 04:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Messaggi: 7
Informazioni Barca Pesca RC "Fai da te"

Salve a tutti..sono nuovo da queste parti...porgo i miei complimenti per il forum...veramente molto interessante e ricco di informazioni...

ma veniamo al dunque..mi ritrovo nella situazione che un'amico, è riuscito a farsi costruire da un modellista, o non so se un hobbysta, uno scafo per una barca rc..non sono un esperto nel campo, ma interessato all'idea del progetto, ora mi ritrovo a cercare qua e la per la rete delle informazioni utili al progetto...nella maggior parte dei casi i miei dubbi restano, per la mancanza di informazioni..quindi ho pensato di chiedere a voi, sicuramente piu esperti di me, qualche informazione in più rispetto al tutto...

IDEA DEL PROGETTO.
Pensavamo di realizzare una barca rc, utile a portare al largo il piombo della nostra canna da pesca. Niente di più. Senza tante pretese. Vorremmo appunto utilizzare uno scafo,di lunghezza circa 60-65cm,per una larghezza di 25-28 cm, per un'altezza di circa 15 cm..il peso dovrebbe essere intorno agli 800,1000 gr se non sbaglio...per ora ho avuto tra le mani solo una sorta di telaio, e se non erro, verra realizzato in vetro resina (avrò poi qualche informazione in più nei prrossimi giorni)..vi posto comunque alla fine del post qualche foto..




1. Radiocomando e ricevente.
Ho letto un po qua e la sul web delle informazioni rispetto alla scelta del radiocomando e ricevente..volendo puntare a spendere il meno possibile, ho ipotizzato di scegliere per un modello economico, anche conoscendo le varie problematiche.

Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

- Riesce a coprire i 200-300 metri?