Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
Realizzare barca da pesca

Salve ragazzi dovrei realizzare un modello di barca da utilizzare per la pesca.

Dovrei inserirgli una canna sulla poppa alta non più di 40 CM.

E' solo per provare, l'idea di come rendere lo scafo abbastanza forte da non permettere al futuro pesce di trascinarmi la barca dove vuole lui me la sono fatta.

Il problema è che non so che tipo di barca realizzare, avevo pensato ad una imbarcazione quasi quadrata tipo uno chiatta, un rimorchiatore, un catamarano però non so. Accetto qualsiasi risposta. Aspetto se possibile qualche progetto....
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 23:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
il progetto devi farlo tu
per la barca opterei per un catamarano
che tipo di pesca devi fare?
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 08:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
Allora per il tipo di pesca dovrei mettere una canna appena il pesce abbocca portare la barca vicino a me e quindi prendere io la canna e tirarlo su.

Ho visto che probabilmente date le dimensioni e la forma il catamarano è il tipo di imbarcazione che più si addice come forma / dimensione.

Mi potresti fornire dei link per progetti, ovviamente poi dovrò modificare lo scafo..

Io avevo pensato sinceramente ad una barca tipo questa

http://www.baronerosso.it/forum/navi...i-wane-12.html

attendo vostre notizie
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
tra un pò ci scrivera il capitano findus per chiederci se può costruire un peschereccio radiocomandato e gps per l'artico, perche si annoia o c'è troppo freddo..
ma cavolo la passione per la pesca si è ridotta a questo???.
guardate monster river su dmax, e vedete come si pesca .. barchini qua barchini li..
ok pasturare.. mò pure pescare.. ma dalla riva o da un moletto o una barca non siete più capaci?? . boh..
a parte buttar via soldi per un impresa , che boh. seondo me funzionera 1 volta si e 100 no.. dato che non sai mai che pesce prendi..
se lo prendi con la canna tra le mani puoi sentire il peso, la forza e più o meno da li capire che pesce è..
ma da un barchinio sono più le volte che taglierai la lenza per paura di perdere il barchino che altro.. ..
io ho un amico a palermo che ne ha fatto uno da traina per puro caso..
per culo ha preso una ricciola piccola , poi ha riprovato e il barchino e rimasto senza alimentazione per lcuni min, causa guasto, una ricciola più grande stavolta glie lo stava affondando
io penso che un progetto cosi sia campato in aria .. i pesci anche i più piccoli quando lottano per la vita risultano cazzuti.. con una velocita è una potenza di traino assurda ..
io ho detto la mia ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
va bene ti ringrazio ma non condivido la tua idea. Accetto altri consigli
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 00:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...rokjxrVMCT_IPQ
potresti fare una copia di questo
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 06:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
Io sinceramente avrei pensato di realizzare una imbarcazione tipo tug. Le dimensioni dovrebbero essere 1m di lunghezza e un 60 70 cm di larghezza
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
invece io penserei di fare una barca già studiata per quel tipo di pesca il tug e un rimorchiatore non una barca da pesca però se hai deciso fai pure
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
prima cattura pesca radiocomandata - YouTube
oppure uno cosi
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
Si avevo visto anche quel video su youtube. No io non ho deciso e mi va bene qualsiasi cosa per raggiungere il mio scopo.

In realità mi stava farneticando anche l'idea di realizzare un TUG modificato che poi alla fine non sarà un TUG.

E quindi partire dalla base di un tug in modo da avere comunque una scafo bello forte e anche di facile costruizione visto che lo vorrei realizzare di ferro.

Però a questo oltre allo scafo ci metterei tipo delle ali laterali (non riesco a spiegarmi bene)

insomma vorrei fare una sorta di catamarano però ha lo scafo centrale tipo un tug.

Ripeto che a me non itneressa la bellezza dello scafo quanto la sua funzionalità.

Inotlre vorrei sapere se uso il ferro (lamiera di ferro) avevo pensato a tipo 2mm o 3mm di spessore. Che peso hanno??? Non vorrei poi arrivare a costruire una vesta da 30kg
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barca da pesca spinning rc andrex Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 01 luglio 15 19:01
barca rc per pesca wane2 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 17 maggio 11 09:58
Barca da pesca rc toymachine Motoscafi con Motore Elettrico 8 08 febbraio 10 22:22
Barca per pesca mirko0578 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 16 05 dicembre 09 21:34
motore per barca da pesca pala88 Motoscafi con Motore Elettrico 4 27 marzo 08 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002