Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Per l'eco anch'io ho lo stesso dubbio, però vorrei provare a modificarne uno di quelli economici da una 50ina di euro, ma l'opzione finale credo sia quella della videocamera wireless con un eco serio.
Comunque oggi il varo (secondo varo) con carena ero contento come un bambino de non fosse stato che per finire l'impianto elettrico tra stanotte e stamani ho buttato giù la batteria e non l'ho ricaricata prima di andare a provarlo, comunque una mezzoretta l'ho fatto lavorare, ci saranno sicuramente delle piccole modifiche, proprio a partire dalle batterie, ora sto usando una NiMh 8,4 da 3800mAh e devo dire che dura molto poco anche se molto leggera, ora devo decidere se accoppiarci un'altra NiMh o aumentare la galleggiabilità e mettere quelle al piombo che durano più del doppio però per contenere un pochino i pesi le metterei da 6V, un pò meno potenza ma noi non abbiamo mica fretta?
Icone allegate
barchino carpfishing-pc300724.jpg   barchino carpfishing-pc300726.jpg  
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 23:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao vinny72, spero che il tuo barchino al centro sia rialzato cioè che il centro sia più alto dei due scafi laterali altrimenti sai che muro d'acqua ti si forma davanti e che ti fa da freno, sfido chiunque a far durare qualsiasi batteria con un freno del genere (almeno dalla foto non si capisce bene se il centro sia più alto).
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 15:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Per l'eco anch'io ho lo stesso dubbio, però vorrei provare a modificarne uno di quelli economici da una 50ina di euro, ma l'opzione finale credo sia quella della videocamera wireless con un eco serio.
Comunque oggi il varo (secondo varo) con carena ero contento come un bambino de non fosse stato che per finire l'impianto elettrico tra stanotte e stamani ho buttato giù la batteria e non l'ho ricaricata prima di andare a provarlo, comunque una mezzoretta l'ho fatto lavorare, ci saranno sicuramente delle piccole modifiche, proprio a partire dalle batterie, ora sto usando una NiMh 8,4 da 3800mAh e devo dire che dura molto poco anche se molto leggera, ora devo decidere se accoppiarci un'altra NiMh o aumentare la galleggiabilità e mettere quelle al piombo che durano più del doppio però per contenere un pochino i pesi le metterei da 6V, un pò meno potenza ma noi non abbiamo mica fretta?
io ti saprò dire se la scelta che ho fatto è buona o no appena arriveranno e le potrò testare!
bello cmq il tuo progetto!poi magari metti un video quando puoi così lo vedo in azione!
io intanto vado avanti con la copertura!oggi mi è arrivato in maxiservo che intendo usare x il ribaltamento del cassonetto porta esche/pastura!
intanto buon lavoro e BUON ANNO!!!!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 17:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
foto

si continua il lavoro sfruttando le ferie! barchino carpfishing-p.jpg

barchino carpfishing-o.jpg
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 20:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
purtroppo causa festività le consegne sono in ritardo ed una…la più importante in questo momento xkè mi consentiva di continuare con il mio lavoro,è andata persa ed ho dovuto rifare l'ordine!
intanto ne ho approfittato x fare qualche pezzo di rifinitura!
Icone allegate
barchino carpfishing-q.jpg  
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 21:11   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Io invece l'ho completato già da qualche giorno ma non ho avuto la possibilità di provarlo causa meteo e lavoro e moglie, ed allora ho deciso di aspettare che arrivi l'ecoscandaglio che ho preso su ebay (ammesso che arrivi) così lo istallo e provo tutto.
Nel frattempo guardando le foto dei barchini da vip mi è venuto in mente di farne un'altro, almeno la scocca e devo dire che in 8 ore l'ho quasi finito fra 3-4 ore di lavoro lo provo in acqua per vedere la galleggiabilità, è tutto di plastica e credo che non superi il kilo e mezzo -2, se la scocca reggerà bene il peso allora prendo un secondo motore con rispettivo regolatore e trasferisco il resto su quello, ma solo perchè è molto più leggero e più piccolo, noi carpisti sappiamo quanto sia importante questo.
Ciao
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 13:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Io invece l'ho completato già da qualche giorno ma non ho avuto la possibilità di provarlo causa meteo e lavoro e moglie, ed allora ho deciso di aspettare che arrivi l'ecoscandaglio che ho preso su ebay (ammesso che arrivi) così lo istallo e provo tutto.
Nel frattempo guardando le foto dei barchini da vip mi è venuto in mente di farne un'altro, almeno la scocca e devo dire che in 8 ore l'ho quasi finito fra 3-4 ore di lavoro lo provo in acqua per vedere la galleggiabilità, è tutto di plastica e credo che non superi il kilo e mezzo -2, se la scocca reggerà bene il peso allora prendo un secondo motore con rispettivo regolatore e trasferisco il resto su quello, ma solo perchè è molto più leggero e più piccolo, noi carpisti sappiamo quanto sia importante questo.
Ciao
il mio in effetti mi sa che una volta finito verrà a pesare un pò!
ma confido nella forza dei motori!poi al max lo scafo faccio presto a cambiarlo!è anche la parte meno costosa!
tutto in plastica ciè?cos'hai usato?
anch'io ho preso un eco modificato su e-bay!solo che serve l'acqua x testarlo!x adesso l'ho solo testato nel lavandino di casa x vedere se funzionava!ma x verificare la copertura devo portarlo fuori!buon lavoro intanto!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 21:27   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Senti qualche giorno fà mi sono messo a spulciare su internet tutte le foto possibili di barchini quando sono arrivato ad uno bello molto costoso e più lo guardavo più mi veniva da dire "ma è una bacinella!!!!" allora neanche a farlo apposta a casa ne avevo una quasi delle stesse dimensioni un pò rotta sopra quindi la moglie non ha detto niente e mi sono messo al lavoro, oggi ho finito lo scafo sempre trimarano, praticamente l'ho tagliata e con un pezzo di plexi ho fatto i pezzi che mi mancavano, li ho incollati con la colla a caldo e dove ci sono riuscito ho sciolto direttamente la plastica fondendola con l'altra, infine stasera per sicurezza ho siliconato tutto, per esperienza sò che il silicone regge molto ma molto più della maggior parte delle colle, domani gonfio di nuovo la piscina della bimba e provo la galleggiabilità se tutto và bene gli dò una bella mano di resina per irrobustire il tutto, non sò quanto peso reggerà perchè non c'è molto dislocamento, ma di sicuro solo lo scafo non supera 1,5-1,8 kg già è qualcosa visto che lo scafo del primo prototipo arriva a circa 7 kg se rimango soddisfatto posto anche qualche foto.
Quale eco hai preso? io il fishfinder ff918 modificato dicono fino a 300mt
Ciao e buon lavoro.
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skorpio33
 
Data registr.: 20-11-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da vinny72 Visualizza messaggio
Senti qualche giorno fà mi sono messo a spulciare su internet tutte le foto possibili di barchini quando sono arrivato ad uno bello molto costoso e più lo guardavo più mi veniva da dire "ma è una bacinella!!!!" allora neanche a farlo apposta a casa ne avevo una quasi delle stesse dimensioni un pò rotta sopra quindi la moglie non ha detto niente e mi sono messo al lavoro, oggi ho finito lo scafo sempre trimarano, praticamente l'ho tagliata e con un pezzo di plexi ho fatto i pezzi che mi mancavano, li ho incollati con la colla a caldo e dove ci sono riuscito ho sciolto direttamente la plastica fondendola con l'altra, infine stasera per sicurezza ho siliconato tutto, per esperienza sò che il silicone regge molto ma molto più della maggior parte delle colle, domani gonfio di nuovo la piscina della bimba e provo la galleggiabilità se tutto và bene gli dò una bella mano di resina per irrobustire il tutto, non sò quanto peso reggerà perchè non c'è molto dislocamento, ma di sicuro solo lo scafo non supera 1,5-1,8 kg già è qualcosa visto che lo scafo del primo prototipo arriva a circa 7 kg se rimango soddisfatto posto anche qualche foto.
Quale eco hai preso? io il fishfinder ff918 modificato dicono fino a 300mt
Ciao e buon lavoro.

bene…..aspetto di vedere le foto!
il mio di marca è Lucky (speriamo porti bene!)ma è come il fishfinder!e come copertura garantiscono i 230m testati in acqua su un modello di barchino!a me basta che arrivi senza problemi a 150m xkè nn penso di calare le esche più lontano!
in questi giorni che avrei tempo da dedicare al barchino sono fermo xkè mi mancano i pezzi!se fossero arrivati almeno gli alberi delle eliche adesso avrei potuto continuare con lo scafo!anche xkè poi la copertura in vetroresina ci metterà un pò ad indurirsi!
speriamo mi arrivino questa settimana insieme alle batterie!
__________________
Chi fa da se fa per tre!!!
skorpio33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 13:02   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2012
Messaggi: 54
re

Ma l'hai preso al negozio ebay di TMC in inghilterra? perchè se non sbaglio anche il mio è di marca Lucki o qualcosa del genere!
vinny72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barchino carpfishing pietro80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 23 02 maggio 12 23:25
Barchino rc Artigianale carpfishing ilmatto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 30 giugno 11 17:34
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002