| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Novara
|
Si, sono ancora più potenti, però assorbono di più, pesano di più e costano di più....per guadagnare 2400 giri in più... Non saprei... I conti li fai tu Per le eliche orientati da 55 mm in su! Metti uno o 2 motori?? per l'albero te l'ho gia detto, da 4mm a 6mm! con filetto in testa così blocchi l'elica col controdado! la lunghezza spetta a te, inizia a fare lo scafo!!
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2012 Residenza: serravalle scrivia
|
te lo chiesto xchè li ho trovati a un prezzo inferiore confronto al 720 bb graupner. ho calcolato di montare 2 motori 2 regolatori è due batterie da 12 v. vicino casa ho il fiume po,quindi preferirei avere 2 motori che mi facciano attraversare anche dei punti di corrente e che resistano anche all'aria. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Se devi andare in Po' grande verso la foce prenderei dei motori con un po' di spunto in più, qualche giro in più non guasta. Oppure devi prendere delle eliche un po' più importanti. Il pvc non è un buon materiale per costruire una barca resistente e durevole. Se vuoi mettere (devi) due batterie ti serve uno scafo grandicello quindi calcola che potrà pesare anche 10kg con le boiles. Devi quindi dimensionare lo scafo per questa portata. O ti prendi una barca già fatta? |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Ogni settimana arriva qualcuno che parla ... parla ...e poi sparisce senza costruire il barchino. Se ti servono informazioni il forum è pieno, almeno per cominciare a capire i primi dimensionamenti, materiali e elettronica. Cominci con la discussione di qualcuno e da questa ne trovi altre 5 consigliate sotto.... più facile di così... Quando hai capito questo cominci a disegnare lo scafo e poi a costruirlo. Scegliere un motore può dipendere anche dalla forma dello scafo e dal peso! Noi senza vedere un qualcosa e sapere le relative misure non possiamo consigliarti bene... ne va del tuo scafo. Quindi datti da fare, disegna o mostraci qualcosa. Se fai un buono scafo possono bastare anche i 720, tipo quello di Alessandro se non sbaglio. Forse basterebbe anche un solo 755 robbe. Sempre con 2 batterie. |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
ciao,se riesco a inserire le foto vi faccio vedere il progetto. come già detto in pagina precedente le misure sono,lunghezza 70 cm larghezza 40 cm. x lo scafo sono in fase di costruzione. a pieno carico cioè con batterie motori regolatori è barchino siamo a 10 kg circa di peso con la pastura arriveremo ad un massimo di 15 kg. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
ciao,se riesco a inserire le foto vi faccio vedere il progetto. come già detto in pagina precedente le misure sono,lunghezza 70 cm larghezza 40 cm. x lo scafo sono in fase di costruzione. a pieno carico cioè con batterie motori regolatori è barchino siamo a 10 kg circa di peso con la pastura arriveremo ad un massimo di 15 kg. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |