| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Tranqui si fa per scherzare. Io posso aiutarti a costruire uno scafo telecomandato perchè l'ho già fatto. Mettere il motore ai tubi che hai costruito non sono in grado e lo vedo inutile. Una barca che si possa comandare strattonando un filo... non ne vedo il senso. Anche perchè in qualche modo dovrai dirle di smettere di accelerare quando è arrivata a destinazione. Se poi vuoi costruire una cosa "invisibile" a pelo dell'acqua devi dirlo subito. Io non ti posso aiutare e consigliare, motori, assi, e quant, altro senza sapere dove vanno montati e come dovranno essere montati. Quindi chiarisciti le idee, prendi delle decisioni. Magari fare anche un disegno sarebbe sacrosanto... ma è inutile che lo ripeta. Passo corto elica da trazione. Passo lungo elica da velocità. Solitamente prima si dimensiona il motore per lo scafo. Poi quando lo si è finito e resinato si decide per l'elica. Se hai copiato uno scafo già esistente sei facilitato e parti da delle basi. Se ti inventi uno scafo devi andare per tentativi: compri tante eliche in plastica di varie misure. Di solito si prendono le graupner in plastica che costano poco e le provi. Ora devi decidere ...tu... come fare lo scafo. |
| | |
| Bookmarks |
| |