04 giugno 10, 14:28 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
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Ieri sn tornato in cava x un nuovo test. Purtroppo ero solo e nn ho potuto fare un video. Il problema della virata resta invariato. Per fare un'inversione ad U serviranno una cinquantina di metri nn riesco a capire xkè nn ne vuole sapere di girare. Inserisco un video del movimento del timone fuori dall'acqua. Spero ke qualcuno sia in grado di aiutarmi |
04 giugno 10, 17:03 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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Se non mi ricordo male il tuo barchino è 80 x 40cm.... troppo lungo? Io non ne so niente di fisica, ma ad occhio un fondo piatto molto grande, non si "impunta" in curva, potrebbe "scivolare"... Una barca con fondo a V quando sterza presenta un ostacolo all'acqua, non solo il timone, ma anche tutto il fianco della barca immerso. Piatta... è diverso, non so se hai capito il mio ragionamento. Magari ..delle ali, ...una T da attaccare sul fondo della barca al centro per quasi tutta la sua lunghezza, con la parte in verticale solo di qualche cm. provi con un pezzo di allumino e del silicone, al volo, vedi se cambia qualcosa.. Comunque questa è solo una mia supposizione.... altri diranno meglio di me. |
04 giugno 10, 17:07 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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| Citazione:
Io lo metto lo stesso, se mi parte l'asse la barca affonda in 5 minuti Grazie per le dritte intanto... | |
04 giugno 10, 19:07 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
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| Citazione:
L'altro giorno mentre lo provavo si è sfilato l'asse e si è fermato contro la presa d'acqua. Si è sfilato x colpa mia. Avevo usato un tubetto di gomma come accoppiamento "flessibile" tra asse elica ed asse motore. Morale della favola mi sn fatto un bel bagno fuori programma x riprenderlo Ora ho rimontato il giunto rigido Il barchino nn è affondato, sul mio, dall'asse nn entra un filo d'acqua. So che serve, ma qui da me nn ci sn negozi di modellismo e spendere 10 di spedizione x un pezzo che costa si e no 1 mi sembra eccessivo | |
04 giugno 10, 19:08 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
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...aspetto qualcunaltro Grazie | |
05 giugno 10, 00:35 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
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Ieri sn tornato in cava x un nuovo test. Purtroppo ero solo e nn ho potuto fare un video. Il problema della virata resta invariato. Per fare un'inversione ad U serviranno una cinquantina di metri nn riesco a capire xkè nn ne vuole sapere di girare. se vuoi proprio vuoi fare un'inversione a U ( consentita ) ti consiglio di montare 2 Schottel a prua, uno a destra e l'altro a sinistra, e vedrai come gira....... |
05 giugno 10, 19:24 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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| Citazione:
Il tuo asse è inclinato, il mio è orizzontale... Per farti spedire una cosa piccola, basta una raccomandata o comunque so che ti mandano una busta. Mi sembra costi 3 ma potrei sbagliarmi. Pretorium Cosa sono queste "cose" che fanno girare la barca? | |
05 giugno 10, 21:28 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
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| Citazione:
Quello che voglio dire è che se giro tutto lo stick a dx (x esempio) e do gas, nn gira su se stesso facendo una "O" di 1 metro di diametro (x esempio) ma x fare la "O" necessita di 50 metri di diametro Ripeto che sn ignorante in materia. Cosa sn gli Schottel? Forse una cosa del genere? guarda come vira bene questo, io me le sogno virate così, eppure lo scafo è simile | |
06 giugno 10, 09:51 | #170 (permalink) Top |
User |
ne anche io sono esperto pero ho chiesto a chi si n'intende.. a detto che la colpa e lo scafo... fondo essendo drito e lungo e ovio che giri molto largo.. e come la nave trasporto merci su fiumi... quelli lunghisimi... in pratica quelli non girano mai... o molto largo... devi fare le allete o qualcosa altro per girare piu streto..
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