Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 3
barchino

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che ho dei problemi ho deciso di chiedere a persone più esperte di me in materia....
Vorrei realizzare un barchino per portare lenze e pastura per andare a pesca, qui sul forum ho trovato questo schema.......

http://img493.imageshack.us/img493/4...archino8xl.jpg


penso che sia proprio adatto al mio scopo......ma, come dicevo prima non sono tanto ferrato in materia quindi avrei bisogno di consigli sul materiale da acquistare.


Intanto ho visto una trasmittente futaba T-4 EX Può andare bene?
La mia perplessità sta nel mix v-tail (non so neanche se si chiama così).....
perchè nelle funzioni della trasmittente ci sono queste 2 voci

Funzioni di miscelazione
Miscelazione dell´ impennaggio a V (V-Tail)

Cosa significa? che non ho bisogno di quel componente inquanto integrato nel trasmettitore?

poi vorrei una dritta anche sui motori da prendere magari quelli con già il regolatore tenendo conto che la barca a pieno carico sarà sui 7-8Kg e soprattutto le batterie perchè dovrà avere un'abbondante autonomia-

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Cibo22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 11:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FastFerry
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Sestri Levante,Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Cibo22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che ho dei problemi ho deciso di chiedere a persone più esperte di me in materia....
Vorrei realizzare un barchino per portare lenze e pastura per andare a pesca, qui sul forum ho trovato questo schema.......

http://img493.imageshack.us/img493/4...archino8xl.jpg


penso che sia proprio adatto al mio scopo......ma, come dicevo prima non sono tanto ferrato in materia quindi avrei bisogno di consigli sul materiale da acquistare.


Intanto ho visto una trasmittente futaba T-4 EX Può andare bene?
La mia perplessità sta nel mix v-tail (non so neanche se si chiama così).....
perchè nelle funzioni della trasmittente ci sono queste 2 voci

Funzioni di miscelazione
Miscelazione dell´ impennaggio a V (V-Tail)

Cosa significa? che non ho bisogno di quel componente inquanto integrato nel trasmettitore?

poi vorrei una dritta anche sui motori da prendere magari quelli con già il regolatore tenendo conto che la barca a pieno carico sarà sui 7-8Kg e soprattutto le batterie perchè dovrà avere un'abbondante autonomia-

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Il v-tail serve per comandare i 2 motori con lo stick del gas,e con quello dello sterzo modifichi la velocità dei 2 motori(per virare a destra il motore sinistro andrà + veloce e il destro - veloce e viceversa)
FastFerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 3
Grazie per la risposta, si questo lo sapevo, quello che volevo sapere è se collegando tutti e 2 i motori ad un canale della ricevente basta la trasmittente a fare quel tipo di miscelazione oppure serve un misceltore proprio che va collegato ai motori e successivamente alla ricevente.....
Cibo22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:56   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se hai già la funzione MIX VTAIL nella radio, sei a posto, non devi far altro che collegare le spinette dei due regolatori ai canali miscelati V-Tail.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 3
Grazie mille per la dritta era proprio quello che volevo sapere
Cibo22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Ciao CIBO ! Sto per iniziare ancha io l'avventura del barchino per carpfishing, lo devo realizzare per un amico, io sono un aeromodellista e non ho molta dimestichezza con l'acqua.......... Hai gia un progetto per lo scafo ? Ti andrebbe di aiutarmi nell'impresa ??
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare barchino satellitewolf Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 11 13 dicembre 09 21:03
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10
barchino r/c da pesca (prototipo!) risingstar Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 01 agosto 08 22:46
barchino archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 settembre 07 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002