Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Post Che strano uso!

Salve, sono un modellista anzi aereomodellista, ma con un'altra grande passione la pesca. Volevo chiedere parere a voi che avete molta piu esperienza di me nell'autocostruzione di navi.

Io dovrei costruirmi una nave da mettere nel canale con la possibilità di caricare almeno 1,5 kg di pastura. E possibile autocostruirla?

Premetto che vorrei equipaggiarlo con un motore di un aereo in epp ora vi metto le caratteristiche del motore e regolatore:

Motore:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it blue-white EPP&desc=Unique blue-white EPP&cat=Motori Elettrici&scat1=Brushless&scat2=Cassa rotante&allCat=1

Regolatore:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it blue-white EPP&desc=Unique blue-white EPP&cat=Variatori&scat1=Brushless&scat2=Aerei&allC at=1

Pacchi batterie:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it mA 3S1P 11,1V 30C&cat=Batterie&scat1=Pacchi LiPo&scat2=3 celle&allCat=1

Ragazzi spero vivamente nei vostri consigli.

Grazie. Se posso ricambiare per quanto riguarda l'aereomodellismo a disposizione
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Nessuno mi sa dare qualche consiglio come fare un barchetta o zattera pasturatrice?!??!
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
se vuoi fare una barca da pastura e' consigliabile usare un motore che giri piu' piano o perlomeno interporre un riduttore di velocita'.

Altro punto importante e' che le barche normalmente hanno anche la retromarcia. molto utile se ci si incaglia o se si cozza contro cespugli o altri ostacoli.

terzo, per fare cadere la pastura e' necessario provvedere un portello ma, cosi' facendo, si finisce con il buttare in acqua il carico in botta unica.

ci sono tanti che si sono atucostruiti barche da pastura senza grosse pretese di estetica.
Cerca nei forum con la parola "Pastura" o "Pesca" ci sono tante discussioni aperte.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, 1.5 kg non e' un peso critico. Una barca lenta a ben stazzata (80-90 cm di lunghezza 30 di larghezza) di pastura te ne porta anche 2-3 kg.

Autocostruirla e' la cosa piu' semplice del mondo. potresti fare un catamarano con 2 scafi in polestirolo e poi, per unirli una bella tavoletta di compensato che serve ad alloggiare i servi, la ricevente, la batteria e la/le scatola/e della pastura
il motore e l'albero possono essere collocati dentro un terzo scafo piu' piccolo al centro dotato anche di timone per le manovre.
una specie di trimarano dove il grosso del galleggiamento viene assicurato dagli scafi laterali.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 17:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnii
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 84
barchetta pasturatrice


una cosa del genere ti potrebbe andar bene?

lo trovi su ebay

BARCA DA PESCA PROFESSIONALE X PESCARE AL MARE LAGO NEW su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
ninnii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 20:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Mi sa che faro in modo molto più economico del tipo due tubi da idraulico, un po di plexiglass e una scatola in plastica.. Appena finisco mettero qualhe foto. Vi chiedo una cosa come metter il motore a tenuta stagna? Servono motori appositi? Io volevo mettere quello dell'aereo e fare andare avanti con la spinta della ventola senza mettere eliche in acqua! Cosa ne dite?
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 08:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnii
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 84
recuperatore

con un amico abbiamo realizzato qualcosa di simile, se ti volessei "ispirare"
guarda qui:
SARDEGNA R/C FORUM -> il recuperatore riclato

trovi diverse foto e qualche video, noi lo usiamo per recuperare gli scafi in panne,tieni conto che gli gli scafi nostri pesano circa una decina di kili e sono lunghi 41 pollici , circa 1metro e venti
__________________
ninnii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
In effetti piu e meno stavo pensando alla stessa cosa... L'unica cosa che mi fa dubitare e se il motore del mio aereo possa andare o meno a senso contrario insomma avanti e indietro.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che miscela uso??? gian 23 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 maggio 09 18:46
Che alimentatore uso? mrlove Batterie e Caricabatterie 3 11 marzo 09 16:52
Che strano crash e che strana riparazione... Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 giugno 08 17:21
che materiale uso? Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 09 marzo 07 17:13
Che ricevente uso? Raf82 Radiocomandi 2 27 gennaio 05 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002