Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Che strano crash e che strana riparazione...

Che cosa strana mi è successa,ero col MT,brezza in coda,perde potenza il motore,crash!
Vado a prendere l'eli,con le lacrime agli occhi,noto il rotore staccato,penzolante ed un pattino rotto.
Quando vado per constatare i danni,noto con estrema sorpresa che non si è rotto assolutamente niente sul rotore,ovvero si è spezzato solamente il bulloncino che regge la T portamanine sull'alberino.

Meglio così...però che strano crash e che stani danni!..mah..

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
in teoria dovrebbe essere sempre così...specie su quelli grossi, io avevo un cp2, e quelle poche volte che ho toccato perterra, si ropeva sempre una bacchettina che ancorava la testa all'albero....mi salvava il rotore tutte le volte... cerca di rimettere la stessa vite, così......se qualcuno prova a girarti il rotore tenendo fermo l'albero si rompe dinuovo solo la vite......
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
in teoria dovrebbe essere sempre così...specie su quelli grossi, io avevo un cp2, e quelle poche volte che ho toccato perterra, si ropeva sempre una bacchettina che ancorava la testa all'albero....mi salvava il rotore tutte le volte... cerca di rimettere la stessa vite, così......se qualcuno prova a girarti il rotore tenendo fermo l'albero si rompe dinuovo solo la vite......
Hai ragione,rimetto lo stesso tipo di vite!
..mi chiedevo se la rottura della vite fosse proprio la causa del crash e non la conseguenza del crash,ma dubbito fortemente.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 23:58   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Io quando vado giù di solito sgrano la corona principale, ma non mi è mai successo che mi si rompa la vite che tiene la testa
Mi è successa una volta che si sia rotta la testa, ma la vite si è solo un po' storta
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Io quando vado giù di solito sgrano la corona principale, ma non mi è mai successo che mi si rompa la vite che tiene la testa
Mi è successa una volta che si sia rotta la testa, ma la vite si è solo un po' storta
Sarò stato fortunatissimo,non so come sia potuto accadere.
Comunque,non ho sgranato perchè generalmente volo in normal e quando ho visto che non c'era più niente da fare,pochissimo prima dell'impatto ho tolto gas,sicuramente mi ha salvato questo.
Ho appena cambiato la sola vite e rimontato il rotore rimasto appeso agli uniball e ho provato a fare un po di azzardato hovering di 10cm fuori il balcone,va benone,che fortuna!

Credo che la colpa sia stata della lipo!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione vela paracopter[che tipo di colla?] Fulvio76 Modellismo 12 13 marzo 08 09:06
infinity 3...che strana cosa hurricane01 Batterie e Caricabatterie 3 18 maggio 07 23:11
Configurazione strana: che ne esce fuori? Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 12 febbraio 05 10:49
a che serve questa strana testa? gigit Elimodellismo in Generale 7 05 dicembre 04 10:47
CHE STRANO. buldro Aeromodellismo 2 02 maggio 03 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002