Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 05, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Salve a tutti. Mi sono comprato Il Victoria della Thunder tiger.
Prima di tutto devo dire che non immaginavo che un modello di barca a vela potesse essere cosi' bello, e' davvero un piacere alla vista.
Dico alla vista perche' ancora non ho avuto occasione di provarlo.
In questo senso ho una domand aper quanto rigaurda il meccanismo di controllo della randa e del fiocco. Secondo il kit prevede l'uso di un bracciop singolo del servo (allungato). Dopo aver visitato alcune pagine web sulla messa a punto del Victoria , mi sonor eso conto del fatto che la maggiorparte degli autori degli articoli consigliano l'uso di un doppio braccio montato sul servo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato e in quel caso quali siano i vantaggi rispetto al braccio singolo consigliato dalla casa,

Grazie.

Marco.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luibug
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by bribs@07 luglio 2005, 09:55
Salve a tutti. Mi sono comprato Il Victoria della Thunder tiger.
Prima di tutto devo dire che non immaginavo che un modello di barca a vela potesse essere cosi' bello, e' davvero un piacere alla vista.
Dico alla vista perche' ancora non ho avuto occasione di provarlo.
In questo senso ho una domand aper quanto rigaurda il meccanismo di controllo della randa e del fiocco. Secondo il kit prevede l'uso di un bracciop singolo del servo (allungato). Dopo aver visitato alcune pagine web sulla messa a punto del Victoria , mi sonor eso conto del fatto che la maggiorparte degli autori degli articoli consigliano l'uso di un doppio braccio montato sul servo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato e in quel caso quali siano i vantaggi rispetto al braccio singolo consigliato dalla casa,

Grazie.

Marco.
Ciao Marco, sono un radiovelista, ti consiglio di montare un ervo VERRICELLO che normalmente è utilizzato per lo scopo. Ne trovi di diverse marche e prezzi. Es. HITEC da € 50,00 con coppia di ca. 5 Kg, oppure ROBBE, FUTABA, GRAUPNERda € 120,00 - 150,00 con coppie di ca. 10 Kg, dipende dalle dimensioni del modello e dalla superficie velica in gioco. Ti consiglio di dare un occhiata a i seguenti siti dove trovi dei buoni consigli:
www.nonsolovele.com
www.ita141.it
Ciao Luigi
__________________
Alea iacta est
luibug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo comando Tower pro MG995 saviabru Automodellismo 7 08 dicembre 07 17:25
vele riccardo68 Navimodellismo a Vela 1 13 novembre 07 16:42
Servo comando e Piano di Coda marpep Aeromodellismo 6 24 febbraio 07 09:09
Astina servo comando gas odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 luglio 06 22:54
Vele? giorgioroby Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 8 04 ottobre 05 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002