Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 19:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 26
Question PANTHER F e G : qual'è la differrenza??

Un quesito per i piu' esperti : Qual'è la differenza tra le due versione (o piu') del Panther G / F .
Cioa a tutti e grazie per la collaborazione . Quintom.
quintomarzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 21:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Ciao,le differenze le capisci subito a colpo d'occhio è la tutta la toretta e il cannone.
Poi se fai la versione F delle Ardenne all'ora anche le ruote cambiano e sono le classiche in acciaio chiamate "late" se fai la versione F che ha combattuto a Berlino alla fine della guerra in europa oltre ad essere mono colore grigio ha mantenuto le ruote classiche del Panther.
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 16:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 26
panther g

Grazie Panther211.
Ho visto su sito Asiatam, che c'è il modello di torretta che dici tu (panther F), con vari portelli in metallo apribili capo carro e posteriore, e mi chiedevo se, anche NON essendo lo stesso modello (G), il portello del capocarro e il posteriore andrebbero bene sulla torretta "G" ??
Comunque grazie per le informazioni sui i vari colori dei carri. Io preferisco farli con grigio, anche se in vari teatri di guerra avevano altri colori tipo la Normandia, il King Tigre era verde-giallo-marrone, sembrava un grosso rospo. Ciao
quintomarzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Ciao,che si adattano gli sportelli in metallo di sicuro però quelle del panther f sono come quelli del panther a o d e non del g.
Scusami se non mi ricordo se me lo hai già detto ma il panther che vuoi modificare è Heng Long o Tamiya?
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 12:47   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 26
Lightbulb Panther G "metallico"

Ciao Panther211, Ti spiego è un progetto che sto valuatando in base a dei possibili miglioramenti dopo aver acquistato un Panther G. A me piacciono gli accessori in metallo e là dove posso li applico togliendo quelli in plastica (anche stagno pressofuso, vesi sito Asiatam o su e-bay). Sarei orientato sul modello ultimo della Torro o HL con i motori di ultima generazione a 3:1 o addirittura a 5:1 . Siccome la spesa è abbastanza consistente cercavo più notizie possibili per eseguire un modello corretto .
quintomarzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Ciao,partiamo dall'inizio:
Torro non è una marca di modelli ma un importatore europeo dei marchi Matorro,Wasam Trumpeter e Heng Long quindi il Panther G è solo Heng Long o Tamiya.
Poi sia che monti i 3:1 o 5:1 devi ricreare una piastra interna perchè non coincidono più i fori dello scafo con questi nuovi motori ma siccome è semplice da fare (In metallo o plasticard) io ti consiglio i 5:1.
Ricordati che la piastra anteriore dello scafo sotto è sbagliata l'inclinazione e quindi se non compri la versione Tamiya esteticamente avrai sempre un modello sbagliato.
Come ultimo consiglio per le parti in metallo ti consiglio solo di andare sul sito di asitam.de o da Modeltecnica che ti ordina i prodotti asiatam allo stesso prezzo ma se superi i 50euro te li spedisce gratuitamente.
Ciao
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:45   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 26
Unhappy

Ok allora mi costa un botto . Il carro tamiya e le varie modifiche in metallo, cingoli, ruote ammortizzatori ecc. Ma come è possibile che la HL ha sbagliato l'inclinazione del frontale!? . Comunque mi rivolgerò a Modeltecnica . ciao e grazie
quintomarzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 23:45   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Talking

Di niente,sei stato fortunato perchè mi hai chiesto cose che ho già fatto sul mio jagdpanther Heng Long ma a Natale mi regaleranno il King Tiger Tamiya e non lo Jagdpanther Tamiya quindi spero di impare molto anche su i Tamiya e qui si è iscritto oggi Orso Grigio che mi sa che ne sa tanto sui Tamiya quindi chiedi anche a lui.
Ciao Panther211
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:18   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Talking

Bene.
Arrivato stanotte della vacanze e sorpresa delle sorprese????
Sono partito che avevo uno King Tiger Tamiya sotto l'albero,torno e ci trovo anche una radio Futaba e 1 Battle System.......
Grazie Grazie Grazie alla mia sorellina acquisita che ha voluto farmi una sorpresa extra
Però ora mi tocchera ricambiare.......meno male che ci sono i saldi
Panther211
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002