Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
Tiger 7/16 hachette

ciao
qualcuno ha notizie di questa nuova opera a fascicoli?
grazie
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 16:20   #2 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
é un modello tiger statico da quello che ho visto. Sembrerebbe anche ben fatto! E da quello che penso allo stesso prezzo si può avere un eccellente modello tamiya radiocomandato, preciso nei dettagli e in più ci si diverte e non fa da sopramobile raccogli polvere...
  Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da penta Visualizza messaggio
ciao
qualcuno ha notizie di questa nuova opera a fascicoli?
grazie
Ciao lo vista pure io proprio oggi ;se non ricordo male sono 140 uscite al prezzo di €6.99 al fascicolo meno le prime due uscite che sono a prezzo promozionale.
Comunque se vai sul sito Hachette Fascicoli - Homepage alla voce costruisci il tuo PANZER TIGER trovi tutte le info dettagliatamente.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 11:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
ciao
peccato
è un bell'esemplare ma mi costerebbe un botto!
Mi sarebbe piaciuto averlo per trarne un esemplare tutto in metallo
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 14:39   #5 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarebbe bello farlo e poi motorizzarlo per avere tutta la scocca completamente in metallo...ma li i costi diventano proibitivi secondo me!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Sarebbe bello farlo e poi motorizzarlo per avere tutta la scocca completamente in metallo...ma li i costi diventano proibitivi secondo me!
Si certo!
mi piacerebbe per replicare tutte le parti dello scafo in metallo,non lo vedo complicato,potrei prendere un modelllo piu piccolo e aumentarne la scala prendendo poi i cingoli in metallo.
Mah!
vedremo.
Qualcuno ha consigli?
grazie
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
ti costa meno il modello della tamya radio comandato e in scala 1/16 per esempio il panther dovrebbe costare attorno ai 700 euro e se non ho calcolato male quello a fascicoli (statico ) viene a costare oltre i 900 euro
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
ti costa meno il modello della tamya radio comandato e in scala 1/16 per esempio il panther dovrebbe costare attorno ai 700 euro e se non ho calcolato male quello a fascicoli (statico ) viene a costare oltre i 900 euro
Ciao
chiaro che converrebbe!Lo scopo mio è diverso!
replicarlo in metallo.
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Citazione:
Originalmente inviato da penta Visualizza messaggio
Ciao
chiaro che converrebbe!Lo scopo mio è diverso!
replicarlo in metallo.
ci sono forum specifici di costruttori che fanno delle bellissime repliche radiocomandate , modelli di 1 metro in grado di trainare una vettura ,e di solito danno un sacco di consigli su come realizzare e dove reperire i piani,se cerchi in rete ne trovi a decine,il tigre della haccattona alla fine è radiocomandabile,costa un botto e se succede come la 600 Abarth sempre della Hachette,alla fine della prima edizione,fra circa tre anni,lo troverai nei negozi specializzati a meno di metà prezzo dell'opera
Il Tiger Tamiya sui siti usa costa meno di 800 dollari,circa 600 Euro ovviamente il modulo per gli effetti sonori è a parte
Con un centinaio di Euro trovi il modello 1/35 sempre Tamiya molto dettagliato a cui ispirarti per fare il modello ingrandito,i cingoli in metallo del modello 1/16 li trovi sia Tamiya,che da altri fornitori specializzati in questo tipo di modellismo,è vero che ti togli il gusto del 'fatto tutto da te',ma risparmi un sacco di ore,e alla fine di spicci .

Ultima modifica di picchiarello : 10 agosto 10 alle ore 17:17
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 17:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
E' vero che quello in edicola costa quasi il doppio del modello Tamiya radiocomandato ma la sua finalità è puramente estetica e la Tamiya non riproduce affatto gli interni. Se a uno interessa più che guidare il carro avere una copia fedele in tutto e per tutto allora gli consiglierei quello della Hachette. Motorizzarlo però mi sembra eccessivo oltre che impossibile. Con tutti gli interni curati non ci sarebbe nemmeno spazio per la meccanica e l'elettronica ma ripeto sono due cose diverse quindi un paragone diretto sia dal punto di vista finanziario che di utilizzo mi sembra inopportuno. Il discorso sarebbe stato diverso se il modello in edicola fosse stato radiocomandato.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MB339 Hachette... Fast&Furious Aeromodellismo Ventole Intubate 77 26 febbraio 09 04:43
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 19:08
HELP...ts4n by HACHETTE fabering Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 31 agosto 07 10:02
Riva Aquarama Hachette BaroneRosso News 21 01 ottobre 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002