Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 01:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 7
Heng Long 1/24...

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e decisamente agli inizi. Ho acquistato in una bancarella un "RC Battletank" della Heng Long scala 1/24. Il prodotto è nuovo ma manca di manuale e forse neanche più in produzione. Sembra essere un Leopard 2 ma la torretta vista frontalmente non è "spigolosa", ma piatta..sui lati ha due adesivi a "stella cometa". Spara pallini e fà rumore, ma non fumo. Ha un radiocomando a 8 tasti + 6 di direzione....Qualcuno sà darmi qualche info? Grazie a tutti!
ecosounder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 02:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Intendi forse questo?
E' il Type 90 giapponese.



Qui c'è una comparazione tra HL e Marui, forse ti può aiutare:
Hen Long Airsoft Tanks

Il Leopard 2A1 è simile però la Heng Long non lo ha mai fatto.



Il Leopard 2A6, quello a cui ti riferivi, ha invece ha la torretta con piastre inclinate.

__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 27 giugno 10 alle ore 02:42
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 7
Si! E' esattamente quello! Il type 90 nipponico. Finalmente ho la certezza del modello, grazie! Un'altra questione, se posso.. mi piacerebbe sostituire il radiocomando originale con uno della Futaba a 4 canali, ovviamente sostituendo tutta l'elettronica interna. E' un'elaborazione troppo complessa? Forse per i costi mi converrebbe di più prendere un 1/16 già fatto..ma vorrei un pò "sperimentare"...grazie dell'attenzione..!
ecosounder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 03:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La scala 1/16 annovera pochissimi carri moderni (Abrams e Leopard).
Se fai la conversione con dei servocomandi e/o regolatori non penso sia molto complesso. Se hai già la radio stai sotto i 100 euro.

Comunque ti sconsiglio la Futaba 4ch se non ce l'hai già per me trovi di meglio (e poi controlla le frequenze a norma).

Qui ci sono kit di conversione ma sono per gli 1/35.
Se vuou guardare: Home
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 7
Grazie delle risposte molto dettagliate, Sir Percy...al posto del Futaba che cosa mi consigli? Il mio rivenditore mi dice che sono i migliori...4 canali sono sufficienti o mi consigli di più? Considera che non faccio gare/contest o combattimenti, vorrei solo fare in modo che avesse un andamento più realistico, inoltre non mi piace il cannoncino che và dal basso verso l'alto e non è in grado di "tornare" in basso a mio piacimento (non sò se sono stato chiaro, ma spero abbiate capito)...grazie ancora..
ecosounder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 01:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Se vuoi controllare indipendentemente alzo ed abbasso del cannone usi 1 canale. Con 4 canali ne usi 2 per la marcia e il restante per la torretta. Non sono la persona più adatta per consigliarti una radio. Io presi una Hitech Laser 4. Le Futaba 4ch a parte che costavano il doppio e oltre a parità di prestazioni non le trovavo nemmeno della frequenza giusta (sono gran parte per aeromodelli).
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 16
Comprare un VStank e non cambiargli nulla?

A livello modellistico è sicuramente fatto meglio e se si rompe qualcosa puoi comprare i ricambi.

E' vero che non è proporzionale ma per il resto ha tutto e puoi scegliere fra tre tipi di carri: pallini, IR e sparkling (sparo con flask ma senza segnale IR).

Se vai sul loro sito troverai tutti i modelli disponibili.
OWLMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ben detto OWLMI!
Comunque Io rimarrei sulla versione IR, magari poi gli piace e gli viene voglia di prendersene un altro....

Nel post dei VsTank che avevo aperto avevo riportato il link ad un sito dove fanno vedere come cambiare l'elettronica ad un VsTank Leopard 2, con una scheda simile alla ElMod.

Se ti interessa puoi leggere il post.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 29 giugno 10 alle ore 18:45
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 7
Grazie per le risposte..pensavo di sostituire l'elettronica più che altro per vedere di fare un pò di pratica, invece che per comprare un prodotto, anche ottimo, ma già fatto...Mi sembra che il modello HL che ho sia l'ideale per sperimentare senza rischiare di fare cmq un gran danno. La trasmittente proporzionale e relativa ricevente penso di acquistarla usata da un "elicotterista"...appena inizio vi mando le foto, anche se immagino che la scala 1/24 interessi a pochi...grazie ancora...
ecosounder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 00:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Attento che le frequenze per gli elicotteri di solito non sono a norma per i veicoli terrestri.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Heng Long Tiger rx18!!! RgmSystem Mezzi Corazzati 3 05 aprile 10 13:37
PANTHER Heng Long Panzer V Mezzi Corazzati 5 26 marzo 10 14:44
Heng Long vs Torro RgmSystem Mezzi Corazzati 19 21 agosto 09 17:16
Heng Long Tiger ddrake Mezzi Corazzati 26 11 luglio 09 19:48
M41a3 Heng Long 1:16 Blasto Mezzi Corazzati 7 25 maggio 09 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002