Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 18:56   #11 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Complimenti per le modifiche...quel carro di sicuro non lo ferma più nessuno...ma per battagliare con gli altri carri spari direttamente i pallini? non sarebbe meglio con gli infrarossi così entra in gioco anche la simulazione dei movimenti?
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 19:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
In effetti...

Da: "Ronin specifiche 2"
“E' vero, con i cingoli molli e viaggiando in retromarcia avrei avuto lo stesso problema, ma la maggior parte del tempo – specialmente in un lungo raid – il carro lo sfrutta andando avanti, sempre avanti!”

In realtà non è proprio così, e si può considerare solo una battuta che il carro vada o debba andare “sempre avanti”
Infatti riflettendo bene, in base al discorso sulla trazione anteriore-posteriore, se il Tigre dovesse procedere in retromarcia, i cingoli si troverebbero in “tensione” tra la ruota motrice e quella a folle. In buona sostanza, per le “ruotine”- come le ho chiamate io – nel caso incontrassero un ostacolo improvviso, sarebbe impossibile “girare sotto” e bloccare il tutto.

Quest'anno manderò in pensione Ronin ( così ho deciso ), e quindi gli eviterò le lunghe “sfacchinate” dello scorso anno. Mio desiderio è quello di ricondurlo ad un impiego più “normale”, e quindi mi dedicherò principalmente all'aspetto “esteriore”.
Per questa ragione, avrei bisogno di sapere da chi ha conoscenza ed esperienza in merito, come posso fare per “opacizzare” la superficie del carro senza rovinare tutto.

Inoltre, ripristinerò il diametro delle “ruotine” e lo doterò di “ammennicoli vari”, e con istallato un sistema IR mi piacerebbe battagliare con altri carri in teatri indor o spazi dedicati.

Ok, grazie fin da ora a chiunque volesse aiutarmi

P.S. Ciao bagigio, appena riesco ho una verifica balistica da fare... non mi dimentico!
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 19:18   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Simulazione

Ciao bagigio, nelle "battaglie" si usavano solo pallini... ecco perchè non ho "imbellito" con oggetti vari il varro; un pallino anche da 0.13 grammi a distanza ravvicinata crea danni!

In quanto alle simulazioni, al momento ho solo il rumore del motore, e la canna è ovviamente fissa.

Vorrei però - come ho scritto - trasformare Ronin in un carro più simile alle vere riproduzioni, simulazioni comprese
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 00:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
Vorrei però - come ho scritto - trasformare Ronin in un carro più simile alle vere riproduzioni, simulazioni comprese
Potresti comprare il Battle System della HL (ma non battagli con i Tamiya).
Oppure ne prendi una compatibile con i nipponici come la DBU.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:05   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Grazie

Salve Sir Percy, grazie per l'informazione.
Sto aspettando conferma da un negozio di Milano per un ordine che ho fatto questa mattina. Ci sarebbe: Il sistema IR della HL, la meccanica per il rinculo, la canna in metallo e le ruote sempre in metallo tipo Spatversion - quelle che mi sono "giocato" per intenderci.

In futuro probabilmente monterò l'intero kit ELMod ( ci sto pensando seriamente ), se non altro, per poter usare il "mio" radiocomando.
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Se andrai a battagliare nell'rctank club (l'unico che esiste in Italia) dovrai comunque procurarti una BU compatibile Tamiya.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:24   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Bu...

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Se andrai a battagliare nell'rctank club (l'unico che esiste in Italia) dovrai comunque procurarti una BU compatibile Tamiya.
Certo, credo che acquisterò quel prodotto se non avrò già deciso di istallare il kit ELMod

Sono in contatto con un gruppo di Milano: "rctankir", non credo però faccia parte di rctank, o mi sbaglio?
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:53   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
RCtank.it...

Mamma mia... perchè è così tetro quel sito? Non riesco a starci più di qualche minuto, mi mette ansia... forum compreso...

Chiaramente è solo una mia "insignificante" opinione

P.S. Mi auguro che nei giochi siano più limpidi, "chiari" e solari... Si si, sarà sicuramente così
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 01:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
Sono in contatto con un gruppo di Milano: "rctankir", non credo però faccia parte di rctank, o mi sbaglio?
E' la prima volta che lo sento. E' una cosa seria?

Comunque vedo che parli di Elmod quindi immagino anche tu sappia bene di quello che parli, non aggiungo altro.


Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
Mamma mia... perchè è così tetro quel sito? Non riesco a starci più di qualche minuto, mi mette ansia... forum compreso...
E' un sito in ammodernamento, a me non piace come è fatto il forum però posto lo stesso (ed ho anche il maggior numero di post per dirla tutta). Fare un paragone tra sito e persone mi sembra inappropriato. Io ci ho parlato di persona, solo con un paio di loro, e non erano i loschi personaggi che ti figuri.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:36   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Sir Percy...

Salve, andiamo per ordine:
Il gruppo RCTANKIR cerdo stia muovendo adesso i primi passi, sono modellisti amanti dei carri rc ed alcuni di loro postano nel forum: "Zimmerit" ( non credo siano neofiti )
Si ritrovano tutti i mercoledì sera alla Ludoteca "Città del gioco" a Milano.
Non ho ancora vuto modo di conoscerli personalmente, ma appena potrò, sarà un piacere.
www.rctankir.it

Sir Percy mi spaventa... quali sono i problemi del kit Elmod?
Inoltre il kit DBU - se di questo si tratta - di cui lei mi ha accennato nel post precedente non lo conosco; è un prodotto migliore?


Chiedo formalmente scusa hai fondatori e/o frequentatori del forum RCTANK,
non era ASSOLTAMENTE mia intenzione offendere nessuno.
Ho fatto il grave l'errore di mettere tutto nel "calderone", ma non ho mai minimamente pensato di identificarLi come: "Losche figure"
Come ho detto, il sito grigio e scuro mi mette ansia, e per questo, non sono mai nemmeno andato a "sbirciare" nel forum.

Che i frequentatori del forum nei giochi siano "chiari e limpidi" - contrariamente al sito - per me era un dato di fatto, pur non conoscendo nessuno di loro.
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione... giuggen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 novembre 09 20:21
Presentazione. Angelo34 Elimodellismo Principianti 13 10 novembre 09 19:58
presentazione alex86ge Ferromodellismo 4 14 aprile 09 19:13
Presentazione mauro72 Aeromodellismo Principianti 9 23 ottobre 08 15:27
Presentazione astronomy25 Aeromodellismo Alianti 14 09 luglio 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002